Autore |
Discussione  |
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 16:40:51
|
dalle mie parti invece: pitura e stuco fà l'omo bauco |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 16:41:50
|
| Wyatt87 ha scritto:
scusa zanza non vorrei fare la figura di quello che critica sempre tutto ..... però mi sembra che ci sia davvero troppo stucco sullo scudo... secondo me sarebbe stato meglio battere ancore un pochetto per raddrizzare... stûcco e pittûa fan bella figûa si dice qua da noi 
|
quello è anke poco vespe con molto stucco mi sa che ne hai visto poche
diciamo che inizialmente sembra molto, ma poi quando lo si carteggia diventa pochissimo... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 16:56:20
|
hai ragione dj, il problema è che nella zona dello scudo mi sembra che fosse già stato carteggiato... per quello dicevo che mi sembra un po' troppo... |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 19:46:54
|
| Wyatt87 ha scritto:
hai ragione dj, il problema è che nella zona dello scudo mi sembra che fosse già stato carteggiato... per quello dicevo che mi sembra un po' troppo...
|
questa come ti sembra?
Immagine:
 89,15 KB
ce n'è di stucco?
        |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 19:55:42
|
quella sembra fatta totalmente di stucco |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 20:06:21
|
appunto, dj... la tua mica è carteggiata! e comunque è tanto  |
 |
 |
|
pendo
Utente Medio

Città: pordenone
310 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 20:32:05
|
e ma si sa che costa meno un bidone di stucco che un quintale di pazienza ogni giorno. Non era messa un gran che quella vespa,e trovare uno in gamba che ti stava li a battere tutta quella lamiera di sicuro ti sarebbe costato più della vespa. Comunque,ce ne tanto. |
 |
|
zanza
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 22:20:16
|
non penso!!!cmq poi è stata carteggiata di nuovo e ne è rimasto veramente poco, lo spessore e' molto fino e poi ho provato a tirarlo ed è molto elastico ho un'altra vespa mai verniciata e senza stucco e mi sembra che la lamiera reagisca allo stesso modo. cosi' mi fate venire dei dubbi , questo carrozziere mi costa 600 euro , 200 di piu' di tanti altri che secondo me non facevano un buon lavoro. |
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
 |
|
zanza
Utente Medio

263 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 10:53:38
|
nessuno mi sa' dire qualcosa riguardo il colore???? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 11:12:32
|
secondo voi questa vespa non è stata battuta? ragazzi, è inutile, lo stucco ci va... che ci piaccia o no... non si può pensare di aggiustare le botte solo battendo e scaldando, per quelle minuscole serve lo stucco... e di botte minuscole le vespe son piene... quindi lo stucco, anke se è molto, ci va... punto...
Immagine:
 93,22 KB
Immagine:
 84,14 KB
Immagine:
 85,5 KB
Immagine:
 80,24 KB
c'ho messo 3 giorni a battere sta vespa... e fidatevi che lo stucco che c'ho messo è giusto... c'ho messo quello che serviva...
scusa zanza, era solo per chiarire una volta per tutte (spero ) sta storia dello stucco... Fine off topic... |
 |
|
zanza
Utente Medio

263 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 20:09:36
|
aiuto...qualcuno che gia' avuto occasine di avere a che fare con questo 5/2 cartadazucchero mi potrebbe dare un consiglio per favore!!!!!!fatto una prova su questo nasello e vi assicuro che semra un'altro colore tipo " 7002 " molto violaceo, ma poi sorpresa ,su foto scattata sera stessa con flash semra lui!!!!é capitato anche a voi??? aspettando un giorno di sole per decidere!!! |
 |
|
zanza
Utente Medio

263 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 14:29:06
|
La settimana che viene la mia piccola tornerà a casa "azzurra", percio' preparo per benino tutti i pezzi da montare...ma dei dubbi    |
 |
|
zanza
Utente Medio

263 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 14:37:33
|
ecco la forcella smontata, revisionata, riverniciata in ogni parte
Immagine:
 86,72 KB
Immagine:
 77,86 KB
Immagine:
 74,4 KB l'ammo nuovo che ho montato è sprovvisto delle sedi dei gommini qui' indicate da me , percio' mi domando : si monta senza gommini???? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 15:55:42
|
| djgonz ha scritto:
quindi lo stucco, anke se è molto, ci va... punto...
|
senza offesa dj... davvero, non prendertela a male... però ad un carrozziere che mi dice così non lascerei neanche morto un mio mezzo  |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 19:35:49
|
| Wyatt87 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
quindi lo stucco, anke se è molto, ci va... punto...
|
senza offesa dj... davvero, non prendertela a male... però ad un carrozziere che mi dice così non lascerei neanche morto un mio mezzo 
|
bè allora di al carrozziere di non mettere nemmeno un filo di stucco e dare direttamente il fondo... vedrai come uscirà bene la vespa... piena di bozzette...
ma scusa wyatt, ti ho fatto vedere anche le foto della vespa battuta e saldata, che motivo avrei di dire scemenze? so quel che dico, e ti assicuro che lo stucco ci va sempre e comunque perchè la lima e il martellino, non bastano per tirare su tutte le botte, ci sono botte che ad occhio nudo non vedi e le senti passandoci la mano, alcune riesci a batterle, altre no, ed è qui che entra in gioco lo stucco... e poi spiegami, secondo te i segni che lasciano la lima e il martellino come si dovrebbero coprire? col fondo? il fondo non serve ad altro che a coprire le tracce di stucco e far aggrapare la vernice, stop...
te l'ho già detto anke nel post di quella farobasso, se non hai mai messo mano a una carrozzeria, non puoi parlare... non prenderla male, ma non mi sembra corretto parlare quando non si sanno le cose... |
 |
|
Discussione  |
|