Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro special '77
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro special '77
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 16:40:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
dalle mie parti invece: pitura e stuco fà l'omo bauco

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 16:41:50  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

scusa zanza non vorrei fare la figura di quello che critica sempre tutto ..... però mi sembra che ci sia davvero troppo stucco sullo scudo... secondo me sarebbe stato meglio battere ancore un pochetto per raddrizzare...
stûcco e pittûa fan bella figûa si dice qua da noi

quello è anke poco
vespe con molto stucco mi sa che ne hai visto poche

diciamo che inizialmente sembra molto, ma poi quando lo si carteggia diventa pochissimo...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 16:56:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
hai ragione dj, il problema è che nella zona dello scudo mi sembra che fosse già stato carteggiato... per quello dicevo che mi sembra un po' troppo...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 19:46:54  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

hai ragione dj, il problema è che nella zona dello scudo mi sembra che fosse già stato carteggiato... per quello dicevo che mi sembra un po' troppo...

questa come ti sembra?

Immagine:

89,15 KB

ce n'è di stucco?

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 19:55:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
quella sembra fatta totalmente di stucco

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 20:06:21  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
appunto, dj... la tua mica è carteggiata!
e comunque è tanto

pendo
Utente Medio

1509

Città: pordenone

310 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 20:32:05  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
e ma si sa che costa meno un bidone di stucco che un quintale di pazienza ogni giorno.
Non era messa un gran che quella vespa,e trovare uno in gamba che ti stava li a battere tutta quella lamiera di sicuro ti sarebbe costato più della vespa.
Comunque,ce ne tanto.

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

263 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 22:20:16  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
non penso!!!cmq poi è stata carteggiata di nuovo e ne è rimasto veramente poco, lo spessore e' molto fino e poi ho provato a tirarlo ed è molto elastico ho un'altra vespa mai verniciata e senza stucco e mi sembra che la lamiera reagisca allo stesso modo. cosi' mi fate venire dei dubbi , questo carrozziere mi costa 600 euro , 200 di piu' di tanti altri che secondo me non facevano un buon lavoro.

le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa"

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

263 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 10:53:38  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
nessuno mi sa' dire qualcosa riguardo il colore????

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 11:12:32  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
secondo voi questa vespa non è stata battuta?
ragazzi, è inutile, lo stucco ci va... che ci piaccia o no...
non si può pensare di aggiustare le botte solo battendo e scaldando, per quelle minuscole serve lo stucco... e di botte minuscole le vespe son piene... quindi lo stucco, anke se è molto, ci va... punto...

Immagine:

93,22 KB

Immagine:

84,14 KB

Immagine:

85,5 KB

Immagine:

80,24 KB

c'ho messo 3 giorni a battere sta vespa... e fidatevi che lo stucco che c'ho messo è giusto... c'ho messo quello che serviva...

scusa zanza, era solo per chiarire una volta per tutte (spero) sta storia dello stucco... Fine off topic...

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

263 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 20:09:36  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
aiuto...qualcuno che gia' avuto occasine di avere a che fare con questo 5/2 cartadazucchero mi potrebbe dare un consiglio per favore!!!!!!fatto una prova su questo nasello e vi assicuro che semra un'altro colore tipo " 7002 " molto violaceo, ma poi sorpresa ,su foto scattata sera stessa con flash semra lui!!!!é capitato anche a voi??? aspettando un giorno di sole per decidere!!!

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

263 Messaggi

Inserito il - 14/02/2010 : 14:29:06  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
La settimana che viene la mia piccola tornerà a casa "azzurra", percio' preparo per benino tutti i pezzi da montare...ma dei dubbi

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

263 Messaggi

Inserito il - 14/02/2010 : 14:37:33  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
ecco la forcella smontata, revisionata, riverniciata in ogni parte

Immagine:

86,72 KB

Immagine:

77,86 KB

Immagine:

74,4 KB l'ammo nuovo che ho montato è sprovvisto delle sedi dei gommini qui' indicate da me , percio' mi domando : si monta senza gommini????

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 14/02/2010 : 15:55:42  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

quindi lo stucco, anke se è molto, ci va... punto...

senza offesa dj... davvero, non prendertela a male... però ad un carrozziere che mi dice così non lascerei neanche morto un mio mezzo

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 14/02/2010 : 19:35:49  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

djgonz ha scritto:

quindi lo stucco, anke se è molto, ci va... punto...

senza offesa dj... davvero, non prendertela a male... però ad un carrozziere che mi dice così non lascerei neanche morto un mio mezzo

bè allora di al carrozziere di non mettere nemmeno un filo di stucco e dare direttamente il fondo...
vedrai come uscirà bene la vespa... piena di bozzette...

ma scusa wyatt, ti ho fatto vedere anche le foto della vespa battuta e saldata, che motivo avrei di dire scemenze? so quel che dico, e ti assicuro che lo stucco ci va sempre e comunque perchè la lima e il martellino, non bastano per tirare su tutte le botte, ci sono botte che ad occhio nudo non vedi e le senti passandoci la mano, alcune riesci a batterle, altre no, ed è qui che entra in gioco lo stucco... e poi spiegami, secondo te i segni che lasciano la lima e il martellino come si dovrebbero coprire? col fondo?
il fondo non serve ad altro che a coprire le tracce di stucco e far aggrapare la vernice, stop...

te l'ho già detto anke nel post di quella farobasso, se non hai mai messo mano a una carrozzeria, non puoi parlare... non prenderla male, ma non mi sembra corretto parlare quando non si sanno le cose...
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever