Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - volano pk su px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 volano pk su px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 00:25:44  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ciao a tutti, visto che un amico a casa ha un volano pk quelli con la ghiera per l'avviamento elettrico, dal peso di 2kg circa, abbiamo provato a metterlo sul mio px200e, il volano è stato tornito per eliminare il parapolvere e quindi entra senza problemi però la vespa non si accende, ha fatto uno scoppio dalla marmitta e basta. che sia lanticipo????

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 00:33:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
può essere però ti consiglio di aspettare altre opinioni in merito

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 10:19:29  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
è proprio l'anticipo! fra i due volano c'è una sfasatura di circa 150 gradi! bisogna fare una sede chiavetta ad hoc

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 10:54:52  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
e come faccio a rifare la sede della chiavetta? e soprattutto dove dovrei farla fare? in più un altra cosa, smontando il volano ho visto che il mio statore è posizionato su IT, però leggendo le FAQ il mio anticipo dovrebbe essere 23° quindi dovrei spostare l'anticipo in senso orario fino alla seconda linea presente, quella più vicina ad A. chissà chi è stato a mettere lo statore li, magari qualche meccanico ignorante...

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 23:35:11  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

e come faccio a rifare la sede della chiavetta? e soprattutto dove dovrei farla fare? in più un altra cosa, smontando il volano ho visto che il mio statore è posizionato su IT, però leggendo le FAQ il mio anticipo dovrebbe essere 23° quindi dovrei spostare l'anticipo in senso orario fino alla seconda linea presente, quella più vicina ad A. chissà chi è stato a mettere lo statore li, magari qualche meccanico ignorante...

per quando riguarda di rifare una sede chiavetta,,lascia perdere,

a limite il volano della PK si potrebbe schiodare il cono e posizionarlo quanto più possibile come quello del px200 e poi con lo statore cercare il giusto anticipo,,ma pure questo e sbattimento,

ma siccome la ghiera di avviamento non corrisponde con il pignone di avv,del 200 e poi il volano pesa 2 Kg,

puoi fare alleggerire quello originale che un bravo tornitore riesce a portalo a 2kg,e poi lo statore del 200 lo devi posizionare sulla tacca A che corrisponde a 23°

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 00:04:25  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
allora dici che è meglio lasciar perdere, anche perchè mi sa che è anche troppo leggero, ho il gt originale con i travasi un pò allargati e la luce di scarico lavorata di 1 mm, la simonini e poi ho fatto un foro sul filtro dell'aria e ho appena cambiato le fasce, adesso monto un getto 130 però è eccessivo è grassa, adesso devo vedere spostando l'anticipo cosa succede. t cosa mi consigli? secondo te li prendo i 110??

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 16:11:14  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
allora,se hai un PX200 il suo volano pesa 3Kg,se facendolo tornire arriva anche a 2,2kg non e male, noterai la differenza,

la cosa importante e quella di non fare tornire troppo le palette,perchè il cilindro del 200 richiede una buona ventilazione,

sul 24/24 e il cilindro originale il max 130 e troppo,ti consiglio il 118 o il 120,

oppure filtro del T5 e puoi mettere un 120 o 122,,il filtro del T5 richiede lo spessoramento per alzare il coperchio della scatola filtro,è visto le migliorie che porta alla carburazione penso che ne vale la pena montarlo,

se hai trovato lo statore sulla tacca più vicina IT era anticipato sui 18/19 gradi,un pò troppo per un 200,e pure pericoloso,

posizionalo perfettamente sulla tacca più vicino alla A più o meno sei sui 23°,e vanno bene..

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 19:59:34  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
oggi visto che avevo un pò di tempo ho spostato lo statore nella tacca più vicina alla A, la vespa è cambiata totalmente, fa 110 abbondanti. il getto 130 è un pò troppo grande, però non troppo, basterebbe abbassarlo di 2 o 3 numeri. chiama veramente troppa benzina con il lavoro fatto sul pistone e sul cilindro, in più forando il filtro dell'aria chiama tantissima benzina. l'unica cosa è che con la vespa al minimo se accelero di colpo mi fa un piccolo vuoto, secondo voi è perchè sono un pò grasso? comunque mentre corro non fa vuoti.

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 20:28:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per il vuoto sei magro di carburazione, agisci svitando la vite posteriore al carburo, per il getto max secondo me dovresti stare intorno al 125 difficilmente occorre superiore se cilindro originale....

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 20:28:16  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
scusate se riapro la discussione del volano ma non voglio arrendermi, secondo voi se sposto lo statore in senso antiorario di 150 gradi, al posto di sciodare il volano o di rifare la sede della chiavetta come era stato proposto, posso montare il volano pk elestart?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 20:33:59  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
bah forse sì ma io non lo metterei: ha le alette più piccole e quindi raffredda meno, non conviene! dai fai alleggerire il tuo e te ne esci dalla malattia

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 20:49:44  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
è proprio una malattia questa del volano è che mi secca toccare il mio volano originale, se dopo non mi piace il volano alleggerito sono apposto. che malattia bruttissima questa di elaborare le vespe!!!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 21:10:29  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
che malattia bruttissima questa di elaborare le vespe!!!

....E NON SI GUARISCE MAI!!!!! cambi un pezzo poi dici ma se cambio anche questo? e lo cambi! ma cambiandolo devi cambiare anche quest'altro e quell'altro! bene li cambi!!! e quest'altro ancora non lo cambi??? ma si oramai già che siamo in ballo balliamo!!! e via dicendo.....

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 21:15:20  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ma il bello è quando si dice "faccio quest'ultima cosa e poi basta, HO FINITO"...macchè! non si finisce mai.

OSSESSIONE VESPISTICA

Ciao, Oscar

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 21:16:56  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Comunque fede se ti mantieni sopra i 2kg (non meno) non hai che da guadagnarci, dubito che tu possa pentirtene!

Ciao, Oscar

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 21:48:50  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
fede200e non andare offline proprio adesso che sto per postare delle foto che ti faranno gongolare!!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever