Autore |
Discussione  |
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 22:22:09
|

TAAAAK!!!!! Questo è il volano della mia t.s.!!!!! BY BRUNO ET3!!!!! 2200gr!!! Me l'ha alleggerito e bilanciato lui, E' UNA VERA E PROPRIA OPERA D'ARTE !!! e le foto non rendono dovreste vederlo dal vivo!!!!!!!
Non vedo l'ora che il meccanico metta mano al motore della mia t.s. per montare tutta la mia configurazione (sono malatissssimo anch'io fede200e) e montare questo volano con ORGOGLIO, l'orgoglio di far parte della grande famiglia di vespaforever!!!!!!! Grazie a questo forum ho imparato tante cose, conosciuto gente disponibile, paziente e preparatissima!!!! e il volano fattomi da BRUNOET3 è li presente a dimostrarlo!!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 14:12:00
|
cavolo, che opera d'arte, scusa se sono andato off line ma la mia malattia mi chiamava, dovevo cambiare le ruote del mio px200e, ho montato due metzler me1, dovrebbero essere una bomba, magari cerco un volano per px e lo porto a tornire, il mio non voglio proprio tornirlo. comunque la malattia non si ferma alle large ma ha contaggiato, già da 5 anni anche il mio special dell'81. ieri sono andato ad acquistare il colore, 7002M e il motore dovrebbe essere una bomba, in banco prova urla che è una favola, vedremo fra un mesetto in strada cosa dice......
- 130 polini, il modello vecchio con 5 travasi + 3° travaso aperto, montato girato di 180° - marmitta simonini per girato - carburatore 24 - volano 1,4 kg
siccome dalle mie parti ci sono i plasticoni tamarrati volevo un mezzo per farli un po vergognare, speriamo di farcela.. 110km/h???? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 19:29:27
|
| - 130 polini, il modello vecchio con 5 travasi + 3° travaso aperto, montato girato di 180° - marmitta simonini per girato - carburatore 24 - volano 1,4 kg
|
UN MISSILE!!!!!!!! Secondo me gliela dai la paga !!!!!! gran bella configurazione complimenti !!!! L'idea del cilindro girato non è da tutti....
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 19:44:54
|
anch'io comunque ho comprato un volano nuovo da far lavorare ... Non tanto per aver anche l'originale, ma perchè quello che ho su è molto rovinato (la vespa è da restaurare) e poi... LO VOLEVO NUOVO DI ZECCA !!!
| comunque la malattia non si ferma alle large ma ha contaggiato, già da 5 anni anche il mio special dell'81. |
eeeh lo so... funziona così..... ti dico, sulla vnb1 ho il cilindro originale con scarico lucidato, travasi allargati raccordati col carter, albero originale anticipato e lucidato a specchio, carburatore 20/20 (anzichè 20/15) e marmitta abarth replica..... tocca quasi i 90 di strumento!! una vespa di 50 anni è un po' un sacrilegio elaborarla, infatti ho scelto qualcosa di poco invasivo limando e lucidando i suoi pezzi originali come era uso fare negli anni 60! (il mio meccanico è infatti un arzillo 74enne che lavora in officina dagli anni 50...)
Per la t.s. invece sono andato giù pesante   polini 177, carburatore 24/24, albero mazzucchelli amt 162, rapporti polini 23/64, serpentone sito galaxy, volano alleggerito, campana frizione px200, kit paraoli corteco blu.... Adesso sto valutando se mettere la quarta corta, che dischi frizione montare, se prendere anche una polidella..... e ogni giorno viene un'idea nuova!!!!! |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 14:05:35
|
niente ragazzi, ho appena provato a ruotare lo statore in senso antiorario di 150° e il volano pk non funziona!!!!!! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 14:10:19
|
non è che lo hai ruotato nel verso sbagliato? comunque mi pare siano CIRCA 150 gradi, non proprio 150 tondi. ad ogni modo ruotando di 150 dovrebbe funzionare, ma non so dirti che anticipo avresti... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 00:21:58
|
ho ruotato in senso antiorario, non dirmi che dovevo ruotare in senso orario!!!!    |
 |
|
Discussione  |
|
|
|