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boris10
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Inserito il - 15/02/2010 : 14:38:51
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25x38x15 si dovrebbe andar bene, cerca di inserirli il più in asse possibile se scaldi un pò il carter vanno con le mani. |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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boris10
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Inserito il - 16/02/2010 : 21:11:39
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Ciao ragazzi. mi è venuto un dubbo riguardo il parastrappi. Vi informo che ho acquistato il Kit completo e dentro la busta ho trovato i due dischi di metallo, 6 ribattini, sei molle grandi e sei molle più piccole. Ancora adesso nonostante abbia comprato il kit sono in dubbio se revisionarlo perchè scuotendo fortemente l'albero primario non sento neanche il più sottile rumone. Comunque a parte ciò volevo chiedervi come mai il kit che ho acquistato contiene le sei molle più piccole. Credo di capire che queste vadano messe dentro quelle grandi per avere una maggiore durata, ma nei PX 150 se non sbaglio ci sono solo quelle grandi non è così? Le dodici molle si trovano nel cambio del 200 o no? Eventualmente posso montarle nel mio che è un 150? Un saluto da Boris |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
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Inserito il - 16/02/2010 : 22:07:38
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| boris10 ha scritto:
Ciao ragazzi. mi è venuto un dubbo riguardo il parastrappi. Vi informo che ho acquistato il Kit completo e dentro la busta ho trovato i due dischi di metallo, 6 ribattini, sei molle grandi e sei molle più piccole. Ancora adesso nonostante abbia comprato il kit sono in dubbio se revisionarlo perchè scuotendo fortemente l'albero primario non sento neanche il più sottile rumone. Comunque a parte ciò volevo chiedervi come mai il kit che ho acquistato contiene le sei molle più piccole. Credo di capire che queste vadano messe dentro quelle grandi per avere una maggiore durata, ma nei PX 150 se non sbaglio ci sono solo quelle grandi non è così? Le dodici molle si trovano nel cambio del 200 o no? Eventualmente posso montarle nel mio che è un 150? Un saluto da Boris
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amche se non senti nessun rumore non e detto che siano sane, ti consiglio di cambiarle,
il kit che hai comprato e il tipo rinforzato con doppie molle, e come ben hai intuito quelle piccole vanno dentro quelle grandi,
si e vero,durano di più di quelle singole,,meglio montare queste, ma ne esistono ancora più toste ,ad esempio quelle DRT. |

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boris10
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Inserito il - 16/02/2010 : 22:56:39
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monta tranquillamente..... e revisiona cmq il parastrappi non c è bisogno di aggiungere nemmeno una virgola a quanto detto da enzobyte |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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Inserito il - 17/03/2010 : 19:37:37
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all interno del carter dei px l oring da sostituire è quello sull albero di comando del settore avviamento, altri oring sono esterni, ce ne sono 4 (3 piccoli ed 1 più grande) sotto il parapolvere delle ganasce, 1 intorno al coperchio frizione, 1 sullo stelo di comando frizione... poi nel carburatore ci sono guarnizioni come sui tappi olio...altre guarnizioni sono vashetta carburo, base cilindro (in alluminio) e preselettore cambio oltre che appunto carter motore) non me ne vengono i mente altri
p.s.) mi raccomando ricordati gli aghi sull albero del quadruplo.... devono essere 21 |
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Inserito il - 17/03/2010 : 21:25:43
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no, non è necessario comperarli nuovi una buona dose di grassoper far si che se ne stiano buoni buoni durante il loro inserimanto....... si l oring del settore avviamento rimane tra l a parte dove va la leva di avviamento e la mezza luna, devi togliere l ingranaggio ed alloggato nel carter lungo la sede del perno stesso appunto...... se trovo esploso posto immagine |
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Inserito il - 17/03/2010 : 21:34:38
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eccolo, l oring che ti dicevo è il n° 12
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Inserito il - 19/03/2010 : 22:12:04
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Eccomi ragazzi come promesso. Non ho fatto granchè, comunque ho sostituito tre cuscinetti del motore precisamente quello lato frizione, quello dell'albero secondario del cambio montando naturalmente paraoli nuovi corteco, e quello del preselettore. Posto le foto e ditemi se tutto va bene
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Inserito il - 20/03/2010 : 07:38:17
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si va tutto bene, ottimi i paraoli, quando inserirai l albero motore nel cuscinetto lato frizione metti un pò di olio sul bordo del paraolio e sull albero in corrispondenza appunto della tenuta con il paraolio, per la boccola vedrai che appena riesci a smuoverla viene vi senza troppi problemi, , visto che hai il carter aperto il paraolio lato volano montalo prima di chiudere i carter, questo ti eviterà il rischio che finisca troppo dentro, questo paraolio infatti deve andare a filo carter, anche qui metti un pò di olio prima di chiudere tutto. In fase di chiusura carter la molla che spinge l ingranaggio di avviamento la puoi tenere in sede con del grasso, quando i carter saranno quasi accoppiiati si impunterà, muovi leggermente la leva di avviamento (che ti conviene montare prima di chiudere perchè così oltre che facilitare il montaggio ti terrà in sede il settore avviamento)ed il gioco è fatto........... |
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