Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - guarnizione scatola filtro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 guarnizione scatola filtro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

el rojo
Utente Medio

ucn
Città: bari


107 Messaggi


Inserito il - 13/01/2011 : 22:10:42  Mostra Profilo Invia a el rojo un Messaggio Privato
forse sono nella sezione sbagliata...comunque volevo sapere se la guarnizione in gomma della scatola del carburatore,dove c'è il filtro,bisogna cambiarla quando si revisiona il carburatore.
Sul mio px manca un pezzetto di 1 cm e mezzo,la devo cambiare?

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara


373 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 22:15:10  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Purtroppo si.
La guarnizione deve avere una lunghezza tale chiudersi su se stessa...se ha uno spazio di 1,5 cm la scatola del carburatore aspira aria!
Pensa che le guarnizioni originali (almeno sul mio 200 arcobaleno è così) sono in un pezzo unico.
Comunque poco male...anche i ricambisti più comuni la vendono al metro ad un prezzo irrisorio!
Torna all'inizio della Pagina

el rojo
Utente Medio

ucn

Città: bari


107 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 22:19:00  Mostra Profilo Invia a el rojo un Messaggio Privato
ok,ma la monto così com'è oppure devo mettere un pò di olio?
Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 22:40:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
sulle px prima serie io la guarnizione l'ho trovata sottile e sempre mancante di 1 cm mentre sulle post arcobaleno la guarnizione è piu spessa e per intero!
bho cmq se è mal ridotta cambiala tanto costa molto poco
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 23:24:38  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
se e rotta cambiala, altrimenti puoi montarla non avrai nessun problema sulla carburazione.

Torna all'inizio della Pagina

el rojo
Utente Medio

ucn

Città: bari


107 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 09:06:11  Mostra Profilo Invia a el rojo un Messaggio Privato
quindi è meglio la guarnizione in un pezzo unico o l'altro tipo?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 09:56:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
el rojo ha scritto:

quindi è meglio la guarnizione in un pezzo unico o l'altro tipo?


quella di un pezzo che trovi è più alta, ma se non hai il miscelatore corri il rischio di doverla cambiare perchè come ricambi io sempre trovato quella per il miscelatore che anteriormente è più larga, in tal caso allora secondo me è preferibile prendere quella a metro più bassa, prtroppo con il tempo mancherà quel cm in quanto le dilatazioni termiche la induriscono e accorciano, in teoria è meglio quella che non lascia spazio, quindi se sei con il miscelatore la pezzo unico altrimenti è indifferente... queso secondo me

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 10:18:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
QUELLA UNITA è PIù SPESSA E DIFFERENTE MONTA SOLO SU SCATOLE FILTRO TIPO 200 O ARCOBALENO SUCCESSIVE IL 1987!!! E' proprio la sagoma del perimetro della scatola che è differente, quindi la puoi sostituire sole se hai una PXE mix o un modello successivo il 1987!!!

Oppure predi la guarnizione nuova in Piaggio (ti danno quella unita a sezione grande dei nuovi modelli, la imposti sul bordo e la tagli un pezzettino) andrà benone, ha una tenuta migliore, perchè è conica sull'invito del coperchio, và leggermente quindi oliata per facilitare la discesa del coperchio a pressione su di essa, al contrario di quella vecchi modelli che sforza meno perchè piatta e bassa.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 11:01:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
sotto quel coperchio ARIA c'è



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever