Autore |
Discussione  |
|
el rojo
Utente Medio

Città: bari
107 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 22:10:42
|
forse sono nella sezione sbagliata...comunque volevo sapere se la guarnizione in gomma della scatola del carburatore,dove c'è il filtro,bisogna cambiarla quando si revisiona il carburatore. Sul mio px manca un pezzetto di 1 cm e mezzo,la devo cambiare?
|
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 22:15:10
|
Purtroppo si. La guarnizione deve avere una lunghezza tale chiudersi su se stessa...se ha uno spazio di 1,5 cm la scatola del carburatore aspira aria! Pensa che le guarnizioni originali (almeno sul mio 200 arcobaleno è così) sono in un pezzo unico. Comunque poco male...anche i ricambisti più comuni la vendono al metro ad un prezzo irrisorio! |
 |
|
el rojo
Utente Medio

107 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 22:19:00
|
ok,ma la monto così com'è oppure devo mettere un pò di olio? |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 22:40:18
|
sulle px prima serie io la guarnizione l'ho trovata sottile e sempre mancante di 1 cm mentre sulle post arcobaleno la guarnizione è piu spessa e per intero! bho cmq se è mal ridotta cambiala tanto costa molto poco  |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 23:24:38
|
se e rotta cambiala, altrimenti puoi montarla non avrai nessun problema sulla carburazione.
|
 |
 |
|
el rojo
Utente Medio

107 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 09:06:11
|
quindi è meglio la guarnizione in un pezzo unico o l'altro tipo? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 09:56:41
|
| el rojo ha scritto:
quindi è meglio la guarnizione in un pezzo unico o l'altro tipo?
|
quella di un pezzo che trovi è più alta, ma se non hai il miscelatore corri il rischio di doverla cambiare perchè come ricambi io sempre trovato quella per il miscelatore che anteriormente è più larga, in tal caso allora secondo me è preferibile prendere quella a metro più bassa, prtroppo con il tempo mancherà quel cm in quanto le dilatazioni termiche la induriscono e accorciano, in teoria è meglio quella che non lascia spazio, quindi se sei con il miscelatore la pezzo unico altrimenti è indifferente... queso secondo me |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 10:18:09
|
QUELLA UNITA è PIù SPESSA E DIFFERENTE MONTA SOLO SU SCATOLE FILTRO TIPO 200 O ARCOBALENO SUCCESSIVE IL 1987!!! E' proprio la sagoma del perimetro della scatola che è differente, quindi la puoi sostituire sole se hai una PXE mix o un modello successivo il 1987!!!
Oppure predi la guarnizione nuova in Piaggio (ti danno quella unita a sezione grande dei nuovi modelli, la imposti sul bordo e la tagli un pezzettino) andrà benone, ha una tenuta migliore, perchè è conica sull'invito del coperchio, và leggermente quindi oliata per facilitare la discesa del coperchio a pressione su di essa, al contrario di quella vecchi modelli che sforza meno perchè piatta e bassa. |
pugnodidadi |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 11:01:49
|
sotto quel coperchio ARIA c'è  |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Discussione  |
|