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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 10:49:38  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Sono d'accordo con sanrem.
Però volevo sapere come si stabilisce se una bobina è da cambiare?
Come si misura se uno statore da la corrente giusta oppure no...

Inoltre il condensatore, alcuni lo cambiano a priori, altri no perchè dicono che quelli nuovi non sono "fatti bene" come quelli dell'epoca... chi mi illumina?

Capisco che è un argomento lungo e forse occorre aprire un thread apposito. Non voglio con il mio intervento "sporcare" il restauro del bravo tony.
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 12:04:06  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Hai detto giusto é meglio che apri un nuovo thread... l'argomento creerebbe un OT infinito !

Remo
"Vespapapapapa"
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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 12:25:16  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
beh ragazzi.. per una bobina interna di alcuni modelli si arriva a pagare anche 40 euro e a volte non sono neanche affidabili.. ve lo dico per esperienza.. forse quelle del p4scoli hanno una garanzia maggiore..
pensate che alle fiere la gente cercava vecchie bobine usate da revisionare dicendomi che sono sicuramente più affidabili di quelle nuove..
questa è la mia testimonianza..
ciao!
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 13:37:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Stotore revisionato...la bobina è nuova, perchè la vecchia era guasta.





Coperchio frizione sgrassato e montato.








by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville


601 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 13:40:28  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
spesso le bobine AT le cambio e faccio rimagnetizzare il volano e se non si trovano mi rivolgo all'amico Pierino di coenzo-parma e le prendo belle revisionate (tipo vespa v30) e viaaaaaaa.
perche' se c'e' una cosa che mi sta sui maroni e' restare a piedi dopo un restauro perche' dopo 30 km la vecchia vernice dell'avvolgimento si scalda e questa va in corto.....mi ricordo una volta per tornare a casa da un giretto di 100 km con una vecchia CM
mi sara' fermato almeno
4 volte. aspettavo che di raffredasse e di nuovo scintilla e ripartivo.......2 palle fotoniche!!!
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
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3172 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 13:45:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Voglio dare alcune risposte.....

Se si ha la possibilità di revisionare le vecchie bobine lo si puà fare....ma bisogna esserne capaci...un avvolgimento sbagliato o maggiorato può portare a seri danneggiamenti sia al motore che all'impianto....ho visto rovinare pistoni con bobine potenziate.

Le uniche bobine nuove che mi hanno dato problemi sono quelle esterne con custodia in bachelite.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


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Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 13:47:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
eleboronero ha scritto:

spesso le bobine AT le cambio e faccio rimagnetizzare il volano e se non si trovano mi rivolgo all'amico Pierino di coenzo-parma e le prendo belle revisionate (tipo vespa v30) e viaaaaaaa.
perche' se c'e' una cosa che mi sta sui maroni e' restare a piedi dopo un restauro perche' dopo 30 km la vecchia vernice dell'avvolgimento si scalda e questa va in corto.....mi ricordo una volta per tornare a casa da un giretto di 100 km con una vecchia CM
mi sara' fermato almeno
4 volte. aspettavo che di raffredasse e di nuovo scintilla e ripartivo.......2 palle fotoniche!!!


Come non quotarti!!! due palle rimanere a piedi.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 16:00:36  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ultima domanda per eleboronero, poi giuro che non vi stresso più sull'argomento: dove si va a rimagnetizzare il volano?

Come si fa a capire se va rimagnetizzato?
Scusatemi ma sono neofita su queste cose, i miei statori restaurati sono solo puliti, con i fili nuovi e condensatore e puntine nuove ma niente di piu...

Grazie a tutti!
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tonysubwoofer
Utente Master

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Inserito il - 25/01/2012 : 16:09:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Per magnetizzare il volano ci vuole lo strumento adatto...smagnetizza e rimagnetizza.

Si capisce quando praticamente non crea più un campo magnetico e quindi non riesce a dialogare con le bobine.

Solitamente che gli appoggi una bella chiave inglese, e la tiene ferma significa che può ancora andar bene.

Aspettiamo cmq il parere di eleboronero.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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tonysubwoofer
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Inserito il - 25/01/2012 : 18:29:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Restauro carburatore.

Prima.









Smontaggio



Corpo carburo sgrassato







Dopo.








by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
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Città: milano


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Inserito il - 25/01/2012 : 19:15:12  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bel lavoro tony!
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eleboronero
Utente Attivo

ele

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Inserito il - 25/01/2012 : 19:43:37  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

Per magnetizzare il volano ci vuole lo strumento adatto...smagnetizza e rimagnetizza.

esatto tony the best!
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eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville


601 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 19:45:37  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

Restauro carburatore.
[

lo pulisci dalle impurita'con gli ultrasuoni? il carburi delle vecchiette sono tremendi.
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tonysubwoofer
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Inserito il - 26/01/2012 : 10:18:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

bel lavoro tony!



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tonysubwoofer
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Inserito il - 26/01/2012 : 10:19:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
eleboronero ha scritto:

tonysubwoofer ha scritto:

Per magnetizzare il volano ci vuole lo strumento adatto...smagnetizza e rimagnetizza.

esatto tony the best!


ce l'ho!!!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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