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tonysubwoofer
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Inserito il - 21/01/2012 : 18:53:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

a me rilassano....certo al 100esimo motore...ti posso anche capire


Quando fai tutto tu...dalla lattoneria alla verniciatura, dalla sabbiatura ai lavori di motori....arrivi al punto che sei stanco.
Anche perchè vedi gli altri che in 2 settimane restaurano una vespa.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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tonysubwoofer
Utente Master

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Inserito il - 21/01/2012 : 18:53:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
monza ha scritto:

complimenti!!!


Grazie.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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tonysubwoofer
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Inserito il - 21/01/2012 : 18:58:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Stressa???

Intendevi dire TUTTO il lavoro "prima della chiusura" di certo...

dato che pulire e verificare i pezzi richiede una pazienza ed un tempo ben superiore alla sola chiusura!!!

Poi quelli vecchi al 5% si chiudono meglio di quelli delle 2%... in virtù dell'avviamento coassiale al cambio e del barccio separato.

In quanto a raffinatezza i motori tipo PX sono di gran lunga migliori di quelli delle OLD... avendone fatti tanti, sono obiettivamente migliori, hanno poi ben altre prestazioni, una VB1T da 150cc al meglio sfiora gli 80Km/h, una P125X minimo fà 85 con ben altra ripresa però!!

Insomma sono belli, ma dire che sono meglio... è una esagerazione da appasionati, certo.


Mi stressa in particolare la tipologia di motore, chiudere due carte di px o motori anni 60 lo fai in 2 minuti.....ma questi con il secondario direttamente sul boccolo accensione.....ti stressano tanto.

In questo caso hai due cuscinetti da forzare, quello di banco e il primo dei due del mozzo...ultimamente questi cuscinetti da 30 € e di altezza pari a 8 mm, li fanno troppo serrati.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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tonysubwoofer
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Inserito il - 23/01/2012 : 11:46:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Ricostruzione guarnizione basamento...quelle nei pacchetti sono troppo fine.





Cilindro e pistone montati.



Montaggio pacco frizione.





Adesso si lavora sullo statore.




by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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XXX VESPA XXX
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Inserito il - 23/01/2012 : 16:06:10  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
curioso lo statore..
per la bobina come la revisioni?
facci sognare tony!
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tonysubwoofer
Utente Master

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Inserito il - 24/01/2012 : 10:44:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
la cambio!!!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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gallone
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Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 11:08:17  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ciao Tony, a parte i complimenti per i tuoi lavori che mi sembrano scontati...

volevo chiederti per la bobina e il condensatore, tu li cambi a priori quando restauri?
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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


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Inserito il - 24/01/2012 : 11:52:48  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
te l'ho chiesto perchè molti preferiscono revisionarle che cambiarle visto i materiali che si trovano in giro oggi..
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 12:13:46  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
e come si fa a revisionare una bobina? bisogna rifare gli avvolgimenti di rame!! non so se conviene, forse tu parli di condensatori!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 12:52:01  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

te l'ho chiesto perchè molti preferiscono revisionarle che cambiarle visto i materiali che si trovano in giro oggi..

ma no, ti sta prendendo in giro, figurati se cambia le bobine

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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 12:57:30  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
no no fede..la bobina si può revisionare proprio come hai detto tu!
chiedi a mimmo..
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 13:34:18  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
ma se funziona che motivo c'è di revisionarla?

TRE travasi
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XXX VESPA XXX
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Regione: Campania
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Inserito il - 24/01/2012 : 15:13:53  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
beh si sa che le bobine sono materiali di consumo.. dopo 50 anni secondo me è bene dagli una controllatina.. anche perchè sono interne e sono suscettibili al riscaldamento!
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dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


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Inserito il - 24/01/2012 : 22:45:53  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Si riavvolgono senza problemi con 1 euro di filo!!! basta rispettare sezioni del filo e numeri di spire!!!! Si può reperire tutti i materiali dove costruiscono avvolgimenti di motori elettrici!!!


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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
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Inserito il - 25/01/2012 : 10:19:50  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Il riavvolgimento é l'ultimo dei problemi.... Il problema é trovare chi ti possa fare il lavoro !!
Se abiti vicino ad uno che fa questo tipo di lavoro , (ammesso che accetti di farlo visto che é piú il lavoro che quello che ti può chiedere) potrebbe avere un senso , altrimenti se devi cercarlo spedire e pagare allra comprarne una nuova é la cosa migliore !!
Questi lavori hanno un senso per bobine di motori elettrici o statori di grosse dimensioni che hanno prezzi completamente diversi , dove il riavvolgimento e il suo costo é giustificato !
Una bobina per statore vespa costa 15-20 €

Remo
"Vespapapapapa"
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