Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 15w40 proprio no??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 15w40 proprio no??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mitolavnb
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia

104 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 20:01:47  Mostra Profilo Invia a mitolavnb un Messaggio Privato
ciao a tutti
ho una vnb5 volevo chiedere di nuovo un parere riguardo l'olio del cambio..un meccanico di 70 anni che ha passato la vita in mezzo a vespe e lambrette mi ha consigliato il 15w40 oppure il sae 30, e sostiene che l'80w90 andrebbe a finire nel differenziale..
qual è il migliore tra i 2 che mi consiglia? è plausibile ciò che dice??
grazie a tutti

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 20:16:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Il migliore tra i due che ti consiglia è l'80W90
Consigliato dalla Piaggio per l'ultima vespa, la px, che ha le stesse caratteristiche della tua vnb.

molti usano anche il sae30, però il 15w40 è pessimo.
Torna all'inizio della Pagina

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 20:57:13  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
una domanda: ma l'80w90 da mettere nel cambio è quello per differenziale (quindi auto) o c'è quello specifico per le moto a 2 tempi?

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

mitolavnb
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 21:28:43  Mostra Profilo Invia a mitolavnb un Messaggio Privato
cazzarola per fortuna che ha dedicato la vita alle vespe!!!!
quindi dove vado, dal benzinaio per l'80w90? dite che me lo possono dare anche sfuso o a confezione intera?
ERMALGRA io girerei la tua domanda a qualcuno che lo sa con certezza..
aspettiamo aggiornamenti!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 21:45:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
l'80W90 è un olio per differenziali, si trova nei negozi di autoricambi... non esiste un 80W90 specifico per 2 tempi...

mitolavnb
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 22:08:23  Mostra Profilo Invia a mitolavnb un Messaggio Privato
ma posso sapere perchè è pessimo il 40? è per caso troppo fluido? insomma so di gente che mette quello da anni e non ha mai avuto alcun problema!!
non credo di compromettere così tanto il funzionamento del cambio o della frizione..

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 22:24:05  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
è un olio che non va bene. Ne abbiamo parlato migliaia di volte. E molti hanno provato personalmente che non va bene. Metti l'80W90

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

massi_94
Utente Medio

Vespa 125 primavera

Prov.: Milano
Città: Villasanta

184 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 22:25:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massi_94 Invia a massi_94 un Messaggio Privato
Io ho dentro il 15W40 per motori del camion quindi olio per diesel!!

Problemi zero!! la frizione è perfetta!!

VESPA 125 PRIMAVERA

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto

191 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 23:01:25  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
io uso il 5W40!! Bhè daltronde è per un uso intensivo/sportivo... XD

CHI FA DA SE, FA PER TRE!!!

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 15:20:13  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
grazie per la risposta. comunque, a parte questa divagazione, direi di andare a vedere la discussione "una volta per tutte...olio del cambio!!"
ho provato personalmente il 10 e il 15w40, con frizione che tende a slittare nei cambi di marcia...
80w90 tutta la vita!!!!

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever