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carletto93
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


331 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 23:07:48  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
io rimango del parere che comunque qualche infiltrazione di aria c'è, ho controllato la candela ed è ok!
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 00:42:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
una carburazione grassa e un getto max troppo alto portano questi sintomi:
fatica del motore a salire giri
con giri alti il motore borbotta parecchio perchè dal getto max passa troppa benzine e il carburo non riese a miscelarla con l'aria in oltre se viaggi in quelle condizioni sembra di viaggiare con l'aria tirata

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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carletto93
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


331 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 12:22:06  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
tempo fa ogni volta che mettevo in folle la vespa saliva di giri da sola e non poco.
poi ho abbassato il minimo e non saliva piu di giri!

come faccio a capire se prende aria o no?

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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 13:02:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
quando sei in folle e/o sul cavalletto la vespa salirà di giri nel caso aspirasse aria in eccesso dal paraolio al volano
cmq tutte le vespe quando hanno fatto un giretto rimangono accelerate per pochi istanti poi molto velocemente si abbassano di giri perchè entra in gioco sia il paraolio al volano che il getto del minimo sul carburo cosa che non succederà se il paraolio è da sostituire,spero che adesso tu abbia inteso che cosa significa aspirare aria.
Però c'è anche un altro fattore che può contribuire ad aspirare aria in eccesso e questo è la guarnizione in carta alla base del collettore sul carter in questo caso però ,quando sei a fare il giretto e dai delle belle tirate la vespa tenderà a fare dei vuoti e a spengersi a meno che tu non tiri il pomello dell'aria sul carburo.
cmq tutte le operaioni per risolvere i suddetti problemi che ti ho mensionato si effettuano in un tempo massimo di 10 minuti
e con una spesa di 15 euro circa per i pezzi di ricambio

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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carletto93
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


331 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 14:07:02  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
ma quando sei a manetta a tiri il pomello dell' aria non è x verificare che la carburazione sia magra? se tirando il pomello sale di giri è magra, altrimenti è ok!


tornando in tema, per sostituire il paraolio lato volano ho bisogno dell' estrattore del volano e poi?
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 15:28:13  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
carletto93 ha scritto:

ma quando sei a manetta a tiri il pomello dell' aria non è x verificare che la carburazione sia magra? se tirando il pomello sale di giri è magra, altrimenti è ok!


tornando in tema, per sostituire il paraolio lato volano ho bisogno dell' estrattore del volano e poi?


un cacciavite a taglio...
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