Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - considerazioni su 112 polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 considerazioni su 112 polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 15:02:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vitto io ancora non ho capito perchè hai aperto il motore... per sostituire quel cuscinetto?
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 15:08:10  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
vedo che questa volta hai rinunciato alla pasta rossa

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 16:55:15  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
sta volta ho utilizzato quella nera

ho aperto il motore per cambiare la primaria, e ho anche trovato l'albero sbiellato

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 17:37:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
azz... brutta storia...

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 22:13:00  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
quasi pronto, volano rosso

qualcosa però non mi quadra, le marce entrano, l'albero, la frizione e il pignone girano regolarmente, però con il cambio in folle l'asse ruota fa fatica a girare, cioè devo girarlo con 2 mani, che ho combinato?

Immagine:

78,09 KB

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 22:29:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi ci monti i 18/67 col 112 più vari lavori? dev'essere un motore divertente

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 22:39:41  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
si, in realtà non ho fatto molti lavori al motore, solo il raccordo dei travasi e un leggero ampliamento della luce di scarico
andredlock ha scritto:

quindi ci monti i 18/67 col 112 più vari lavori? dev'essere un motore divertente

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 22:44:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bene sarei curioso poi di sapere come gira, il 112 è fasato più basso del 102 giusto? Mi sto facendo una piccola cultura in vista di revisionare il mio. Ok scusa forse un pò off topic, perchè vedo che hai un problema con l'asse ruota. Spero che risolvi presto

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 22:48:00  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
si dovrebbe essere fasato più basso, comunque avevo già fatto la prova tempo fa su un motore senza carter raccordati, era davvero divertente!
andredlock ha scritto:

Bene sarei curioso poi di sapere come gira, il 112 è fasato più basso del 102 giusto? Mi sto facendo una piccola cultura in vista di revisionare il mio. Ok scusa forse un pò off topic, perchè vedo che hai un problema con l'asse ruota. Spero che risolvi presto

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 12:39:32  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Scusate ma non credo che il 112 Polini sia fasato più basso del 102. Non li ho mai misurati di scatola, ma confrontati ad occhio mi sembravano simili. E' l'85cc (alesaggio 50) ad esser fasato più basso

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 14:45:04  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no carlo anche il 112 è fasato più basso del 102, di poco ma lo è

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 15:57:59  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
infatti, ricordavo che fosse fasato più basso. per l'asse nessuno?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 17:28:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Che problema hai a quell'ASSE?

110 con rapporto 18/67?????

serve una frizione settata a dovere per evitare di bruciarla presto!

mettici il SAE30 e non l80/90 che in molti ti consiglieranno, difatti il SAE30 è di molto più liquido e lubrifica meglio quei poveri dischi frizione, mettilo poi oltre il filo del foro di livello, almeno 350cc....verifica chge lo sfiato sopra però sia libero, come? smontalo e soffiaci con la bocca.

santo celo sei cortissimo di rapporti!

Monta su una marma espansione PURA, niente giannelli e proma o simili, in quanto il 102 e il 112 POLINI sono famosi perchè girano parecchio (raggiungono un numero di giri fantastico) questo gli consente di tirare senza sforzo anche la 24 denti primavera dai retta!

E Tu... ci hai messo la 18/67????

và bene...comunque và bene, ma alza quel cilindro di 1mm e non abbassare la testata devi difatti a mio dire decomprimerlo per dargli un minimo di fluidità (già di suo con quel rapporto è nevrotico e bisogna tenerlo per assurdo un pò più quiete quel motore), la ESPANSIONE PURA servirà ad allungarlo e svuotarlo ai bassi, rimarrà comunque corto, ma almeno eroga alto e prepotente con un allungo decente.

Il 19-19 è perfetto, carburatori più grandi abbasserebbero la coppia, e quel motore ha bisogno di essere al contrario alzato di coppia, giacchè il rapporto tanto corto necessita di qualche regime in più agli alti per esprimersi meglio.

Montaci una marma più ceh seria e lo tiri meglio.

Motore che ha nella frizione il suo punto dolente, basterà la semplice molla Primavera?

bisogna fare prove....e verificare.

pugnodidadi

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 17:36:51  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
la molla basta eccome,tine anche sui 130,comunque infine non è un rifasato quindi anche se con quella campana
ti magerai le marcie in poco,la gianna dovrebbe aiutarti

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 17:37:58  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
si infatti la giannelli è un'espansione pure, l'avevo già provata con lo stesso motore e allungava parecchio!

la frizione è una 4 dischi con molla del primavera, dovrebbe tenere.

l'asse praticamente con il selettore in folle fa fatica a girare, devo girarla con 2 mani anche se poi sembra tutto regolare, niente rumori strani ecc

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever