Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Perde benza dal tappo serbatoio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Perde benza dal tappo serbatoio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 14:04:21  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema cretino ma che mi da molto fastidio. Ho un px 125 ed ogni volta che alzo la sella vedo dei trasudamenti di benzina intorno al tappo del serbatoio. Ho controllato e la guarnizione del tappo è integra e non deteriorata e nella sua esatta posizione. Secondo me, il problema è dato dal fatto che all'interno del tappo, ci sono 2 micro fori che secondo me servono come sfiato dell'aria e vapori dal quale secondo me appunto escono gocce di miscela. Voi avete lo stesso problema? Come posso fare? Mi tocca andare in giro con uno straccio arrotolato intorno al tappo per non trovarmi benzina che cola sulla carrozzeria.

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 14:20:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
bè se fai benzina fino al bordo del serbatoio mi sembra normale che ne esca un po',se ne esce anche se il livello è 2-3cm piu' basso,dev'essere la guarnizione,prova a sostituirla

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 14:22:26  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
anche io se faccio benzina fino all'orlo o impenno.. per sicurezza se vuoi sostituire la guarnizione..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 14:32:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Tieni conto che c'è un piccolo sfiato sul tappo, non è stagno, altrimenti la benzina non andrebbe al carburatore.

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 16:56:25  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Pure da me fa lo stesso giochetto...penso che dovresti pulire i fori...

VESPA O MORTE

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 15:58:53  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Messaggio di dejodan@hotmail.it

Ciao a tutti, come da titolo ho un problema cretino ma che mi da molto fastidio. Ho un px 125 ed ogni volta che alzo la sella vedo dei trasudamenti di benzina intorno al tappo del serbatoio. Ho controllato e la guarnizione del tappo è integra e non deteriorata e nella sua esatta posizione. Secondo me, il problema è dato dal fatto che all'interno del tappo, ci sono 2 micro fori che secondo me servono come sfiato dell'aria e vapori dal quale secondo me appunto escono gocce di miscela. Voi avete lo stesso problema? Come posso fare? Mi tocca andare in giro con uno straccio arrotolato intorno al tappo per non trovarmi benzina che cola sulla carrozzeria.

non è un problema cretino,,è un prolbema che provoca fastidi,

già ad aprire la sella e trovare un'alone di benzina attorno al tappo mi irrita assai,
poi inevitabilmente aprendo il tappo ti inpuzzi le dita,
la continua evaporazione danneggia scollando ai bordi il rivestimento della sella,

cmq per risolvere il problema già quello che ti hanno detto gli amici e giusto,
cerca di evitare di fare il pieno a tappo,non mettere stracci o fazzolettini sul tappo perchè se ostruisci il passaggio dell'aria come a detto il buon Tony.L non arriva benzina al carburo...

se il Px non e tanto vecchio magari cambiando solo la guarnizione risolvi,stai attento che la guarnizione vecchia ad occhio sembra apposto invece non lo è,,
in caso contrario consiglio il tappo nuovo ,perche vuol dire che si sono consumate le due alette a molla che incastrano a duro il tappo con il serbatoio,,
l'ultima e quando il serbatoio e troppo consumato e allora si puٍ provare a mettere due guarnizioni nel tappo ,,ma se non si risolve propio per il serbatoio troppo vecchio,si compra serbatoio e tappo Nuovi..per sta tranquilli un bel pٍ di anni..

maurizio64
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

49 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 16:05:23  Mostra Profilo Invia a maurizio64 un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

Tieni conto che c'è un piccolo sfiato sul tappo, non è stagno, altrimenti la benzina non andrebbe al carburatore.

infatti, io ho la guarnizione nuovissima ma un pٍ mi esce ma dallo sfiato

vespa 150 struzzo, vespa 125 vnb, vespa 50'64
IL TUO AVATAR CREA PROBLEMI AL FORUM
TI INVITO A LEGGERE LE REGOLE PER L' INSERIMENTO DELL'AVATAR ED EVENTUALMENTE SOSTITUIRLO
PER ORA SONO STATO COSTRATTO A RIMUOVERLO

Cordialmente Gianluca
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever