Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - montaggio polini a banana
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 montaggio polini a banana
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

carletto93
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Cittą: ferrara

331 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 15:58:23  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
olą gente, avrei bisogno di qualche dritta su come montare una marmitta polini al posto di quella originale coi pochissimi attrezzi di cui dispongo :( non ho l' alzavespa

-appoggio la vespa sul lato motore
-tolgo la ruota
-tolgo la vite che fissa la marmitta al telaio
e poi non so come andare avanti perchč per togliere i 2 bulloni della marmitta all' attacco col cilindro devo togliere la cuffia, ma questa non ne vuole sapere da uscire da li anche se ho tolto tutte le viti!
come faccio?

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 16:02:17  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
secondo voi la sento la differenza montando la polini? ho il 75 6 travasi e pignone z16 pinasco
Torna all'inizio della Pagina

mikele
Utente Attivo

zirri

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittą: pompei

603 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 16:26:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
allora la cuffia č un pochino una rottura da togliere e mettere ma con un pņ di pazienza viene via, una volta tolta basta svitare il collettorino a gomito della padella. Fatto ciņ si prendere il collettore della polini si monta e poi dopo posizioni la polini. Per rimettere la cuffia c'č chi dice che vada tagliato un angolino altimenti č difficile rimontarla ma io non ho mai avuto problemi senza tagliarla...va da se che una volta montata la polini la carburaazione andrą modificata. La differenza comunque rispetto alla padella si sente non ti preoccupare...

darktalwar
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittą: roccafranca

20 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 16:26:15  Mostra Profilo Invia a darktalwar un Messaggio Privato
bč qualcosa fa di sicuro migliora un pochino in allungo e in ripresa comunque per togliere la cuffia sgancia l'ammortizzatore abbassi un pņ il blocco e togli la cuffia

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

Prov.: Bergamo
Cittą: Valle Seriana

341 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 16:40:06  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Probabilmente dovrai montare un prigioniero di scarico pił corto, se no ti tocca nella curva

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 23:15:13  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
cos'č un prigioniero di scarico? perchč dovrebbe toccare?
comunque siete sicuri che la cuffia viene via senza dover fare ulteriori operazioni?

stevespa
Utente Senior

special50

Cittą: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 14:03:55  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Certo certo, all'inizio fa un po incazz.are perņ con uno po di pazienza viene via, anche se si io l'ho graffiata sopra per toglierla. O se no fai come ti han detto, prima sviti l'ammo e viene via meglio la cuffia, pero per togliere l'ammo dovresti anche togliere il serbatoio...

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

341 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 14:07:57  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Abbassa il motore come ti hanno detto, se no la spacchi, oppure non toglierla nemmeno, la alzi fin che puoi e la fai girare sul cilindro in modo da liberare lo scarico, funziona

Contattatemi in MP

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

341 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 14:17:06  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
I prigionieri di scarico sono quelli verdi, quello pił all'interno lo dovrai accorciare, essendo la basetta del collettore meno fine rispetto a quella dell'originale.

PS Verde prigionieri
Grigio scuro collettore
Grigio chiaro cilindro
Cerchio rosso punto dove tocca

Immagine:

4,72 KB

Contattatemi in MP

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 19:59:22  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
stefano94 ha scritto:

Abbassa il motore come ti hanno detto, se no la spacchi, oppure non toglierla nemmeno, la alzi fin che puoi e la fai girare sul cilindro in modo da liberare lo scarico, funziona

perfetto, sei stato chiarissimo! grazie mille. perņ non riesco a svitare la marmitta originale dal collettorino cavolo, perchč il bullone piu esposto l ho tolta subito mentre quella dietro non riesco perchč la chiave picchia contro il telaio quando vado a cercare di svitarlo!
riesco a muovere la cuffia senza svitare la marmitta dal collettorino?

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 20:14:48  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
prima di tutto io ti avrei risposto con una domanda, che vespa hai?
secondo l'ammortizzatore basta sgnaciarlo dal carter, non smontarlo.
se hai una vespa pk neanche serve sganciarlo, devi solo vedere che non ci sia nessuna vite, ne dal lato frizione ne dal alto volano.
sviti tutto e dallo sportellino lato volano con un po' di pazienza la sfili.
se invece hai una special o altro...allora non so come si fą

Don't Stop Believing

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 20:36:04  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
ho una pk! ma solo sganciando l' ammo dal carter si riesce ad abbassare il motore?

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 09:12:40  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
ah poi volevo chiedervi: la polini sul collettore ha una grossa ammaccatura, lamina rientrata di qualche mm... puņ essere un problema?

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittą: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 10:00:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
La cuffia č vero fa un po inc''''re...io ormai ci ho fatto pratica a toglierla
Qunado devi rimontarla fai cosi:Giri la ciffia con la parte della ruota verso di te,poi la infili sopra al gt,e "cerchi di girarla nel senso normale
Se non riesci a montarla in questo modo, fai cosi: smonti il serbatoio, sganci il carburatore dall'attacco, togli la fascetta che lo stringe(altrimenti rompi le alette...fidati a me č successo 2 volte)Poi appoggi la vespa su qualcosa da dietro(tipo un piccolo ceppo,per farla rimanere alzata da dietro), togli il bullone dell'ammortizzatore e piano piano fai scendere il blocco
Poi monti marmitta e cuffia

Ciņ che non ti uccide ti fortifica.

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

341 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 15:23:00  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Oppure senza togliere l'ammortizzatore smonti il carburatore e lo appoggi nel vano carburatore poi smonti la vite dell'ammortizzatore sul motore.

Se devi togliere spesso la cuffia tagliala un pezzetto dietro dove avvolge il collettore, poi vedi come esce facilmente

Contattatemi in MP

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 18:26:15  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
quindi devo fare cosi:
-montare collettore polini
-rimontare cuffia
-montare parte finale della marmitta

perchč io ho montato tutta la marmitta polini senza aver rimontato la cuffia, quindi ora la devo rismontare! ma riuscirņ a posizionarla la cuffia anche in presenza del collettore polini? perchč ho qualche dubbio!

e se un giorno devo andare a lavorare sulla frizione, devo smontarla la marma polini?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever