Autore |
Discussione  |
carletto93
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Cittą: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 15:58:23
|
olą gente, avrei bisogno di qualche dritta su come montare una marmitta polini al posto di quella originale coi pochissimi attrezzi di cui dispongo :( non ho l' alzavespa
-appoggio la vespa sul lato motore -tolgo la ruota -tolgo la vite che fissa la marmitta al telaio e poi non so come andare avanti perchč per togliere i 2 bulloni della marmitta all' attacco col cilindro devo togliere la cuffia, ma questa non ne vuole sapere da uscire da li anche se ho tolto tutte le viti! come faccio?
|
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 16:02:17
|
secondo voi la sento la differenza montando la polini? ho il 75 6 travasi e pignone z16 pinasco |
 |
|
mikele
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittą: pompei
603 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 16:26:08
|
allora la cuffia č un pochino una rottura da togliere e mettere ma con un pņ di pazienza viene via, una volta tolta basta svitare il collettorino a gomito della padella. Fatto ciņ si prendere il collettore della polini si monta e poi dopo posizioni la polini. Per rimettere la cuffia c'č chi dice che vada tagliato un angolino altimenti č difficile rimontarla ma io non ho mai avuto problemi senza tagliarla...va da se che una volta montata la polini la carburaazione andrą modificata. La differenza comunque rispetto alla padella si sente non ti preoccupare... |
 |
|
darktalwar
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittą: roccafranca
20 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 16:26:15
|
bč qualcosa fa di sicuro migliora un pochino in allungo e in ripresa comunque per togliere la cuffia sgancia l'ammortizzatore abbassi un pņ il blocco e togli la cuffia |
 |
|
stefano94
Utente Medio

Prov.: Bergamo
Cittą: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 16:40:06
|
Probabilmente dovrai montare un prigioniero di scarico pił corto, se no ti tocca nella curva  |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 23:15:13
|
cos'č un prigioniero di scarico? perchč dovrebbe toccare? comunque siete sicuri che la cuffia viene via senza dover fare ulteriori operazioni? |
 |
|
stevespa
Utente Senior

Cittą: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 14:03:55
|
Certo certo, all'inizio fa un po incazz.are perņ con uno po di pazienza viene via, anche se si io l'ho graffiata sopra per toglierla. O se no fai come ti han detto, prima sviti l'ammo e viene via meglio la cuffia, pero per togliere l'ammo dovresti anche togliere il serbatoio... |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 14:07:57
|
Abbassa il motore come ti hanno detto, se no la spacchi, oppure non toglierla nemmeno, la alzi fin che puoi e la fai girare sul cilindro in modo da liberare lo scarico, funziona  |
 |
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 14:17:06
|
I prigionieri di scarico sono quelli verdi, quello pił all'interno lo dovrai accorciare, essendo la basetta del collettore meno fine rispetto a quella dell'originale.
PS Verde prigionieri Grigio scuro collettore Grigio chiaro cilindro Cerchio rosso punto dove tocca
Immagine:
 4,72 KB |
 |
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 19:59:22
|
| stefano94 ha scritto:
Abbassa il motore come ti hanno detto, se no la spacchi, oppure non toglierla nemmeno, la alzi fin che puoi e la fai girare sul cilindro in modo da liberare lo scarico, funziona 
|
perfetto, sei stato chiarissimo! grazie mille. perņ non riesco a svitare la marmitta originale dal collettorino cavolo, perchč il bullone piu esposto l ho tolta subito mentre quella dietro non riesco perchč la chiave picchia contro il telaio quando vado a cercare di svitarlo! riesco a muovere la cuffia senza svitare la marmitta dal collettorino? |
 |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 20:14:48
|
prima di tutto io ti avrei risposto con una domanda, che vespa hai? secondo l'ammortizzatore basta sgnaciarlo dal carter, non smontarlo. se hai una vespa pk neanche serve sganciarlo, devi solo vedere che non ci sia nessuna vite, ne dal lato frizione ne dal alto volano. sviti tutto e dallo sportellino lato volano con un po' di pazienza la sfili. se invece hai una special o altro...allora non so come si fą |
Don't Stop Believing |
 |
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 20:36:04
|
ho una pk! ma solo sganciando l' ammo dal carter si riesce ad abbassare il motore?
|
 |
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 09:12:40
|
ah poi volevo chiedervi: la polini sul collettore ha una grossa ammaccatura, lamina rientrata di qualche mm... puņ essere un problema? |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittą: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 10:00:11
|
La cuffia č vero fa un po inc''''re...io ormai ci ho fatto pratica a toglierla Qunado devi rimontarla fai cosi:Giri la ciffia con la parte della ruota verso di te,poi la infili sopra al gt,e "cerchi di girarla nel senso normale Se non riesci a montarla in questo modo, fai cosi: smonti il serbatoio, sganci il carburatore dall'attacco, togli la fascetta che lo stringe(altrimenti rompi le alette...fidati a me č successo 2 volte )Poi appoggi la vespa su qualcosa da dietro(tipo un piccolo ceppo,per farla rimanere alzata da dietro), togli il bullone dell'ammortizzatore e piano piano fai scendere il blocco Poi monti marmitta e cuffia |
Ciņ che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 15:23:00
|
Oppure senza togliere l'ammortizzatore smonti il carburatore e lo appoggi nel vano carburatore poi smonti la vite dell'ammortizzatore sul motore.
Se devi togliere spesso la cuffia tagliala un pezzetto dietro dove avvolge il collettore, poi vedi come esce facilmente  |
 |
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 18:26:15
|
quindi devo fare cosi: -montare collettore polini -rimontare cuffia -montare parte finale della marmitta
perchč io ho montato tutta la marmitta polini senza aver rimontato la cuffia, quindi ora la devo rismontare! ma riuscirņ a posizionarla la cuffia anche in presenza del collettore polini? perchč ho qualche dubbio!
e se un giorno devo andare a lavorare sulla frizione, devo smontarla la marma polini?
|
 |
|
Discussione  |
|