Autore |
Discussione  |
Lacatuss
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera
136 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 09:30:13
|
Scusate, quindi io che ho una vespa 50 del 1977 (quindi ha + di 30 anni), e sono in liguria, quanto dovrei pagare di bollo? Sarei esente oppure 11.36 euro? Grazie |
Memento audere semper... |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 11:36:28
|
11,36 euro |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 13:12:09
|
non è che il bollo cessa di esistere ma viene trasformato solo in tassa di circolazione ed è necessario pagarlo solo se il veicolo circola altrimenti non importa. Esempio: Il tuo veicolo ha raggiunto i 30 anni dalla prima immatricolazione e quindi hai il beneficio di essere esente dal pagamento della tassa di proprietà (Bollo), però sei soggetto al pagamento di una tassa irrisoria che è la tassa di circolazione la quale deve essere pagata solo se il veicolo è circolante altrimenti no , cmq questa tassa non è considerata come documento da presentare alle forze dell'ordine in caso di controllo ,quindi anche se non la paghi nessuno se ne accorge. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
vespista65
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: Udine
320 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 10:34:28
|
Quoto tutto quello che scrivi Luca_76 tranne l'ultima parte. Infatti qui in Friuli, ti controllano anche se il tuo veicolo è storico (è successo piu' di una volta!) Difatti non per niente al PRA mi hanno raccomandato di pagare (se circolo) il bollo di 10,33 euro annuali..... |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
Discussione  |
|