Autore |
Discussione  |
|
alfiotoxy
Utente Medio

Prov.: Catania
Città: riposto
242 Messaggi |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 08:57:28
|
lo ha già scritto et3jeans in un altro post  |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 09:16:12
|
| peppinos ha scritto:
lo ha già scritto et3jeans in un altro post 
|
Questo è più bello...hihihi
A seguito dell’atteso Decreto, dovrebbe dunque essere possibile reimmatricolare un mezzo di interesse storico e collezionistico (procedura attualmente bloccata dagli Uffici delle Motorizzazioni Civili) fornendo una dettagliata documentazione della sua provenienza e della sua vita, fino al momento della sua immatricolazione. I Registri Storici, “autorizzati” dall’articolo 60 del Codice della Strada, dovrebbero poi rilasciare una documentazione supplementare.
La Revisione di un mezzo di interesse storico, attualmente con cadenza annuale, dovrebbe diventare a cadenza biennale (al pari di tutti gli altri veicoli), e dovrebbe accertare la persistenza delle caratteristiche del motoveicolo al momento dell’ immatricolazione. Il mezzo non dovrà quindi rispettare i parametri moderni in fatto di frenata, impianto di illuminazione e gas di scarico. Anche se, per circolare, dovrà rispettare i requisiti necessari per la sicurezza.
Per i veicoli immatricolati dopo il 1960, la Revisione potrà essere effettuata presso gli Uffici Provinciali della Motorizzazione Civile e/o presso le officine private autorizzate.
I veicoli costruiti fino al 1960, avranno invece l’obbligo di effettuare la revisione presso le Motorizzazioni Civili, per garantire la presenza di attrezzature tecniche idonee alla verifica delle prestazioni dei mezzi più anziani.
Quanto all'esenzione della prova del gas di scarico, questa riguarderà le moto con data di costruzione antecedente al 1 gennaio 1960. |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
peppinos
Utente Master

Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 09:46:24
|
bastava riprendere il post di et3jeans! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 13:50:25
|
io fra un mese dovrò portare la mia a revisionare!! speriamo che passi in frett questa normativa ma che anche tutte le officine autorizzate lo recepiscano! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 15:09:39
|
grazie per il link, io non riuscivo a trovarlo
ma la prossima volta evita di aprire un altro post, continua su quello di un altro se l'argomento è lo stesso
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
alfiotoxy
Utente Medio

242 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 19:59:26
|
ciao postando riguardo la revisione pensavo di fare una cosa gradita,non sapevo che gia era stato aperto un thread,andando a dare un'occhiata approfondita al forum non mi sembra che ci siano dei topic riguardo la biennalita'... guardando tutti i post ne ho trovato uno che si chiama "finalmente"nel quale viene citata questa novita'...bene io nn ho il tempo per leggere ne la voglia di leggere qualsiasi post,se nel topic fosse stata esplicitamente espressa la parola revisione biennale avrei continuato il topic gia aperto,a mia "discolpa" posso dire che il mio topic è passato meno inosservato dell'altro poiche' è stato visitato in ugual numero ma essendo solo di ieri.volendo esser pignoli mi sembra che nei forum non siano proprio azzeccati i post generici tipo : help,aiuto,informazione etc etc senza che sia nominato il soggetto del topic. ciao a tutti ho risposto senza voler polemizzare. alfio |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 23:38:52
|
E' bene che le cose IMPORTANTI siano pubblicizzate bene, quindi ben vengano le ripetizioni! e poi mica ci sarà il copyright....... vespisti puntigliosi! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 11:35:31
|
speriamo che sia la volta buona!!
io comunque fingo di non sapere quello che neanche i centri revisione sanno e molto probabilmente neanche chi ci potrebbbe controllare per strada sa, e a scanso di equivoci mai direi di essere iscritto alla FMI..
quindi per me è sempre stata ogni 2 anni.....  |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 12:01:00
|
allora.. stamattina ho chiesto al mio centro revisioni di fiducia.. mi è stato detto: se la moto è di interesse storico e registrata fmi la revisione(in accordo con la motorizzazione) deve essere fatta ogni due anni!!!! p.s: ma lo devono sapere anche le forze di polizia che sono sempre quelle meno informate sulla questione!
ciao! |
 |
|
alfiotoxy
Utente Medio

242 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 15:10:06
|
anche a me quando ho fatto la revisione e il collaudo hanno detto che è biennale(ho fatto il libretto nuovo) LOL   |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 17:30:08
|
e vai!!! |
 |