Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Special! Special! Special!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 Special! Special! Special!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

manuelito1979
Utente Medio

VESPA1


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


160 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 19:51:14  Mostra Profilo Invia a manuelito1979 un Messaggio Privato
Ciao Poeta.
Ho notato che la tua Special 2a serie ha ancora la bobina interna al motore... mentre a me risulta che dalla 2a serie la bobina va fuori.
Puoi fare luce su questo? Hai notizie in merito?
Altra cosa, hai una foto della cuffia motore e con i cavi della bobina esterna? Devo ricostruire un cablaggio e non so com'è l'imbando.
Grrassie

E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Torna all'inizio della Pagina

vespa 50
Utente Medio


Regione: Puglia
Città: aradeo


348 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 20:09:46  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
dovremmo fare un fan club su facebook per poeta!

Tua mamma dice piano,guida con prudenza....
ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 09:16:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
....le 3 marce hanno sempre bobina interna, anche io credevo che qualche esemplare di fine produzione avesse la bobina esterna che sò la 3marce del 75 fine serie.... ma sbagliavo, la prima Vespa a montare la bobina esterna fu la special V5B3T del 75 a 4 marce, aveva poi una FEMSA ROSSA con filo solidale di colore Rosso (dal 75 al 77 anche la primavera) e un volano unico del modello con allegerimento della casa mod. autoestraibile.....

Un giorno... quando avrò terminate le altre "piccole speciali", sarà mia cura produrre la FAQ più esaustiva che ci sia sui dettagli e sulle caratteristiche delle Specialine....

Sperando che intanto qualche altra vecchia OLD o qualche VETERANA cadano ancora nelle mie mani!

Annuncio prossimo restauro VESPA PK!!!!

Una RUSCH....come son caduto in basso!

Scherzo, è per un regalo...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

manuelito1979
Utente Medio

VESPA1


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


160 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 20:59:50  Mostra Profilo Invia a manuelito1979 un Messaggio Privato
Beh, perchè non mi dai una mano con la mia guida?
Avresti già una buona base!
Ho sempre chiesto ai membri del club di aiutarmi...se lo facessi tu ne sarei ben contento, vista la tua autorevolezza in materia.

E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Torna all'inizio della Pagina

vespazzo94
Utente Medio

uzzy


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina


235 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 23:13:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespazzo94 Invia a vespazzo94 un Messaggio Privato
ciao poeta, senti volevo chiederti:
io ho una V5B3T, volevo sapere qual è la differenza tra bobina interna e bobina esterna (magari con qualche fotina).
grazie in anticipo e a presto.

Bye!

Vespisti...strana Meravigliosa gente!
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 13:02:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bè... che dire?

STUPENDE

quella gialla per me è un colpo al cuore... mio padre da ragazzo l'aveva identica...

MA, come mai non te ne ho mai vista una rossa? Corallo? 847?
una maledettissima special rossa!!!
Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 14:02:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Poeta che rstaura una pk
Non sei caduto in basso Poeta ,dobbiamo ricordarci che è pru sempre una vespa e il nostro primo comandamento dice proprio di slavare una vespa non ci dice che tipo di modello deve essere salvato
cmq buon restauro

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 19:59:36  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

bè... che dire?

STUPENDE

quella gialla per me è un colpo al cuore... mio padre da ragazzo l'aveva identica...

MA, come mai non te ne ho mai vista una rossa? Corallo? 847?
una maledettissima special rossa!!!

perchè rossa è brutta




Torna all'inizio della Pagina

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento


1057 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 20:47:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

A proposito,quel 50L che devo prendermi io ha lo stesso tamburo anteriore della prima special bianca...


la 1a special credo le abbia ereditate dalla R,invece la L ha i tamburi a 4 bulloni....quindi tutt'altra cosa,e sempre ruote da 9"
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 17:57:25  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

djgonz ha scritto:

bè... che dire?

STUPENDE

quella gialla per me è un colpo al cuore... mio padre da ragazzo l'aveva identica...

MA, come mai non te ne ho mai vista una rossa? Corallo? 847?
una maledettissima special rossa!!!

perchè rossa è brutta


seeeee fidati...
secondo me è il colore più azzeccato nella special...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 18:06:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il colore più azzeccato per la special a mio dire il BIANCOSPINO....

e una Special degna è sempre bianca, con gobbino, come mamma piaggio la fece, motorizzata minimo 80km/h!!!

Allora sono SPECIAL, queste mie in foto sono solo CADAVERI da COLLEZIONISTA, belli quanto vi pare, ma una Specail che si rispetti, cola in verità sempre una goccia sul pavè, ha sempre la siluro e magari un adesivaccio sulla fiancata, e...

fà i buchini per terra quando si dà gas!

Allora, solo allora è UNA VERA SPECIAL.

Le Vespe poi son tutte belle, certo... alcune BELLISSIME, altre RARISSIME, ma NIENTE DATE RETTA è e sarà mai come una SPECIAL!

Quel modello è la QUINTESSENZA di tutto il VESPISMO.

Esige però prudenza e rispetto con motorizzazioni da 102 a 130cc, a mio dire per soli esperti, guidare una vespetta da quasi 100Km/h ti mette KO facile, più facile guidare una CBR 600 che non una Specialina cattivella, date retta.



pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 18:23:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Il colore più azzeccato per la special a mio dire il BIANCOSPINO....

e una Special degna è sempre bianca, con gobbino, come mamma piaggio la fece, motorizzata minimo 80km/h!!!

Allora sono SPECIAL, queste mie in foto sono solo CADAVERI da COLLEZIONISTA, belli quanto vi pare, ma una Specail che si rispetti, cola in verità sempre una goccia sul pavè, ha sempre la siluro e magari un adesivaccio sulla fiancata, e...

fà i buchini per terra quando si dà gas!

Allora, solo allora è UNA VERA SPECIAL.

Le Vespe poi son tutte belle, certo... alcune BELLISSIME, altre RARISSIME, ma NIENTE DATE RETTA è e sarà mai come una SPECIAL!

Quel modello è la QUINTESSENZA di tutto il VESPISMO.

Esige però prudenza e rispetto con motorizzazioni da 102 a 130cc, a mio dire per soli esperti, guidare una vespetta da quasi 100Km/h ti mette KO facile, più facile guidare una CBR 600 che non una Specialina cattivella, date retta.





d'accordissimo... ma mi rifiuto di credere che non hai una special rossa restaurata!!!
mi sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 18:03:02  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Poeta! sei sempre un riferimento enciclopedico su tutte le vespe ma sulla special dai veramente il massimo. Io sono, come ben sai, per le V5B3T e condivido il tuo giudizio sulla completezza e massimo livello di perfezionamento raggiunto da questo modello, concordo anche sulla vocazione per una elaborazione da almeno 90 km orari! Falle anche girare un po' per Roma queste meraviglie... al prossimo raduno portane una pepata!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 09:34:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Al prossimo raduno vengo con una bella GL.... per la vespetta PEPATA mi tocca di ATTENDERE ANCORA, HO COME DIRE... una tabella di marcia per i restauri che mi vedranno questa estate preso da una P200E senza frecce da una GT125 e dalla PK di cui sopra, ma i motori PEPATI per Special ne ho già in lavorazione un paio....


sono CUORI NUOVI per vecchi telai che attendono in un angolo di dimenticanza....
vedranno luce solo sul finire del 2010 però...

una poi... sarà la più bella e veloce specialina mai veduta a ROMA!

Deve farmi i 120 effettivi porcavacca!

Anche se in verità, immagino che IO non sia all'altezza di guidarla!

La VR5 per VPI giace in abbandono, ma non è detto che magari un giorno,,,, anche lei...

Sono più per i RESTAURI che per le Modifiche e ne ho TANTI, davvero TANTI da fare!

Mi piacerebbe non avere altro da fare che starmente lì in Campagna a fare vespe una dopo l'altra.... ma la vita è avara, il tempo tiranno, gli impegni numerosi....

la SPECIALISSIMA DI POETA, si farà prima della Primavera del 2011, non sarà certo una VPI, ma quasi...







FATE LARGE!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 21:22:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Bellissimo il doppio senso " fate large"

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever