Autore |
Discussione  |
manuelito1979
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
160 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 19:51:14
|
Ciao Poeta. Ho notato che la tua Special 2a serie ha ancora la bobina interna al motore... mentre a me risulta che dalla 2a serie la bobina va fuori. Puoi fare luce su questo? Hai notizie in merito? Altra cosa, hai una foto della cuffia motore e con i cavi della bobina esterna? Devo ricostruire un cablaggio e non so com'è l'imbando. Grrassie |
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino. |
 |
|
vespa 50
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Città: aradeo
348 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 20:09:46
|
dovremmo fare un fan club su facebook per poeta!    |
Tua mamma dice piano,guida con prudenza.... ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 09:16:40
|
....le 3 marce hanno sempre bobina interna, anche io credevo che qualche esemplare di fine produzione avesse la bobina esterna che sò la 3marce del 75 fine serie.... ma sbagliavo, la prima Vespa a montare la bobina esterna fu la special V5B3T del 75 a 4 marce, aveva poi una FEMSA ROSSA con filo solidale di colore Rosso (dal 75 al 77 anche la primavera) e un volano unico del modello con allegerimento della casa mod. autoestraibile.....
Un giorno... quando avrò terminate le altre "piccole speciali", sarà mia cura produrre la FAQ più esaustiva che ci sia sui dettagli e sulle caratteristiche delle Specialine....
Sperando che intanto qualche altra vecchia OLD o qualche VETERANA cadano ancora nelle mie mani!
Annuncio prossimo restauro VESPA PK!!!!
Una RUSCH....come son caduto in basso!
Scherzo, è per un regalo... |
pugnodidadi |
 |
|
manuelito1979
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
160 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 20:59:50
|
Beh, perchè non mi dai una mano con la mia guida? Avresti già una buona base! Ho sempre chiesto ai membri del club di aiutarmi...se lo facessi tu ne sarei ben contento, vista la tua autorevolezza in materia.
 |
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino. |
 |
|
vespazzo94
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina
235 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 23:13:56
|
ciao poeta, senti volevo chiederti: io ho una V5B3T, volevo sapere qual è la differenza tra bobina interna e bobina esterna (magari con qualche fotina ). grazie in anticipo e a presto.
Bye! |
Vespisti...strana Meravigliosa gente!
|
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 13:02:47
|
bè... che dire?
STUPENDE
quella gialla per me è un colpo al cuore... mio padre da ragazzo l'aveva identica...
MA, come mai non te ne ho mai vista una rossa? Corallo? 847? una maledettissima special rossa!!! |
 |
|
luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 14:02:17
|
Poeta che rstaura una pk     Non sei caduto in basso Poeta ,dobbiamo ricordarci che è pru sempre una vespa e il nostro primo comandamento dice proprio di slavare una vespa non ci dice che tipo di modello deve essere salvato cmq buon restauro |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 19:59:36
|
| djgonz ha scritto:
bè... che dire?
STUPENDE
quella gialla per me è un colpo al cuore... mio padre da ragazzo l'aveva identica...
MA, come mai non te ne ho mai vista una rossa? Corallo? 847? una maledettissima special rossa!!!
|
perchè rossa è brutta  |
|
 |
|
mercury
Utente Senior
   

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 20:47:29
|
| Vincy95 ha scritto:
A proposito,quel 50L che devo prendermi io ha lo stesso tamburo anteriore della prima special bianca...
|
la 1a special credo le abbia ereditate dalla R,invece la L ha i tamburi a 4 bulloni....quindi tutt'altra cosa,e sempre ruote da 9" |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 17:57:25
|
| ACvespaDC ha scritto:
| djgonz ha scritto:
bè... che dire?
STUPENDE
quella gialla per me è un colpo al cuore... mio padre da ragazzo l'aveva identica...
MA, come mai non te ne ho mai vista una rossa? Corallo? 847? una maledettissima special rossa!!!
|
perchè rossa è brutta 
|
seeeee fidati... secondo me è il colore più azzeccato nella special... |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 18:06:42
|
Il colore più azzeccato per la special a mio dire il BIANCOSPINO....
e una Special degna è sempre bianca, con gobbino, come mamma piaggio la fece, motorizzata minimo 80km/h!!!
Allora sono SPECIAL, queste mie in foto sono solo CADAVERI da COLLEZIONISTA, belli quanto vi pare, ma una Specail che si rispetti, cola in verità sempre una goccia sul pavè, ha sempre la siluro e magari un adesivaccio sulla fiancata, e...
fà i buchini per terra quando si dà gas!
Allora, solo allora è UNA VERA SPECIAL.
Le Vespe poi son tutte belle, certo... alcune BELLISSIME, altre RARISSIME, ma NIENTE DATE RETTA è e sarà mai come una SPECIAL!
Quel modello è la QUINTESSENZA di tutto il VESPISMO.
Esige però prudenza e rispetto con motorizzazioni da 102 a 130cc, a mio dire per soli esperti, guidare una vespetta da quasi 100Km/h ti mette KO facile, più facile guidare una CBR 600 che non una Specialina cattivella, date retta.
|
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 18:23:57
|
| poeta ha scritto:
Il colore più azzeccato per la special a mio dire il BIANCOSPINO....
e una Special degna è sempre bianca, con gobbino, come mamma piaggio la fece, motorizzata minimo 80km/h!!!
Allora sono SPECIAL, queste mie in foto sono solo CADAVERI da COLLEZIONISTA, belli quanto vi pare, ma una Specail che si rispetti, cola in verità sempre una goccia sul pavè, ha sempre la siluro e magari un adesivaccio sulla fiancata, e...
fà i buchini per terra quando si dà gas!
Allora, solo allora è UNA VERA SPECIAL.
Le Vespe poi son tutte belle, certo... alcune BELLISSIME, altre RARISSIME, ma NIENTE DATE RETTA è e sarà mai come una SPECIAL!
Quel modello è la QUINTESSENZA di tutto il VESPISMO.
Esige però prudenza e rispetto con motorizzazioni da 102 a 130cc, a mio dire per soli esperti, guidare una vespetta da quasi 100Km/h ti mette KO facile, più facile guidare una CBR 600 che non una Specialina cattivella, date retta.
|
d'accordissimo... ma mi rifiuto di credere che non hai una special rossa restaurata!!! mi sbaglio? |
 |
|
franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 18:03:02
|
Poeta! sei sempre un riferimento enciclopedico su tutte le vespe ma sulla special dai veramente il massimo. Io sono, come ben sai, per le V5B3T e condivido il tuo giudizio sulla completezza e massimo livello di perfezionamento raggiunto da questo modello, concordo anche sulla vocazione per una elaborazione da almeno 90 km orari! Falle anche girare un po' per Roma queste meraviglie... al prossimo raduno portane una pepata! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 09:34:17
|
Al prossimo raduno vengo con una bella GL.... per la vespetta PEPATA mi tocca di ATTENDERE ANCORA, HO COME DIRE... una tabella di marcia per i restauri che mi vedranno questa estate preso da una P200E senza frecce da una GT125 e dalla PK di cui sopra, ma i motori PEPATI per Special ne ho già in lavorazione un paio....
sono CUORI NUOVI per vecchi telai che attendono in un angolo di dimenticanza.... vedranno luce solo sul finire del 2010 però...
una poi... sarà la più bella e veloce specialina mai veduta a ROMA!
Deve farmi i 120 effettivi porcavacca!
Anche se in verità, immagino che IO non sia all'altezza di guidarla!
La VR5 per VPI giace in abbandono, ma non è detto che magari un giorno,,,, anche lei...
Sono più per i RESTAURI che per le Modifiche e ne ho TANTI, davvero TANTI da fare!
Mi piacerebbe non avere altro da fare che starmente lì in Campagna a fare vespe una dopo l'altra.... ma la vita è avara, il tempo tiranno, gli impegni numerosi....
la SPECIALISSIMA DI POETA, si farà prima della Primavera del 2011, non sarà certo una VPI, ma quasi...
FATE LARGE! |
pugnodidadi |
 |
|
rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 21:22:00
|
  Bellissimo il doppio senso " fate large"  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
Discussione  |
|