Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - chiedo un parere
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 chiedo un parere
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Spada
Nuovo Utente

Bambina

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Lugagnano

45 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 21:04:43  Mostra Profilo Invia a Spada un Messaggio Privato
ciao a tutti, questa mattina ho riportato a casa il PX dopo due giorni passati in officina, finalmente gli ho fatto montare il 177 polini, getti sul 20/20 e candela più' fredda. Il carter non è stato toccato nè aperto (ha ancora meno di 30.000km), i rapporti sono quelli originali. Dopo un pomeriggio passato a girare mi sono convinto che non c'è paragone rispetto all'originale, piu spinta ai bassi e buona progressione anche se limitata dai rapporti originali. Premesso che non sono il tipo che tira il collo ad ogni metro alla sua vespa la mia domanda è: configurata così quanto potrò andare avanti?
Nel senso é affidabile o vado incontro a problemi col passare dei chilometri?
L'unico motivo che mi ha portato al 177 era quello di avere piu coppia ma soprattutto di viaggiare tranquilli in due...

La Vespa è la prova che Dio ci vuole bene...

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 00:21:26  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
ciao!!!
non sò di preciso che parere darti,,perchè io sono uno dei pochi che e contrario a montare un POLINI177 plug and play,

pensa che spesse volte plug and play non monto neppure i DR,i quali si prestano bene per questo tipo di montaggio,

i carter originali e il 20/20 anche se carburato bene il tuo polini gira magro,,non è una cosa buona..

mi chiedi che affidabilità può avere,,certamente il Polini spinge forte e macinando km ne comincia a risentire la frizione,e il parastrappi a molle singole non e indicato per il polini,

cmq se è in circolazione da sta mattina ,goditelo con tranquillità per parecchi chilometri,e sempre occhio vivo sul miscelatore,""se c'è di serie"".

Torna all'inizio della Pagina

Spada
Nuovo Utente

Bambina

45 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 01:44:37  Mostra Profilo Invia a Spada un Messaggio Privato
grazie enzobyte...
ah guarda per il miscelatore non ci sono problemi dato che non c'è!(PX125E annata 1983)
comunque mi servivano proprio quelle quattro dritte che mi hai dato su frizione e parastrappi...la mia paura è piu che altro per quei componenti...

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 08:30:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
ciao c'è una faq apposta vattela a leggere:

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21524&SearchTerms=,cilindri

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 11:22:27  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
enzobyte ha scritto:

ciao!!!
non sò di preciso che parere darti,,perchè io sono uno dei pochi che e contrario a montare un POLINI177 plug and play,

pensa che spesse volte plug and play non monto neppure i DR,i quali si prestano bene per questo tipo di montaggio,

i carter originali e il 20/20 anche se carburato bene il tuo polini gira magro,,non è una cosa buona..

mi chiedi che affidabilità può avere,,certamente il Polini spinge forte e macinando km ne comincia a risentire la frizione,e il parastrappi a molle singole non e indicato per il polini,

cmq se è in circolazione da sta mattina ,goditelo con tranquillità per parecchi chilometri,e sempre occhio vivo sul miscelatore,""se c'è di serie"".

non posso che quotare enzo anche io

io neanche se mi pagassero oro monterei un polini 177 così, peraltro su un blocco con 33 mila km. Assolutamente. Sicuramente dopo poco verrebbero a lamentarsi o che si è grippato, o che si sono disfati i cuscinetti di banco o che è esplosa la frizione

non per scoraggiarti ma questi lavori di fretta non mi piacciono per nulla. Piuttosto montavi un DR che è sicuramente meno incazzato a compressione del Polini, e si presta un attimo meglio alla sola sostituzione del gt...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Spada
Nuovo Utente

Bambina

45 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 12:04:20  Mostra Profilo Invia a Spada un Messaggio Privato
no piano vespa 90, non ho fatto niente di fretta. Ho chiesto al meccanico se era fattibile ma soprattutto se occorreva aprire il carter e mi ha risposto che non faceva nulla a occhi chiusi: se c'era bisogno di aprire apriva.

Mi ha già avvisato che la frizione non durerà ancora molto, dipende da come vado io... Poi quando sarà ora di cambiarla coglierò l'occasione per aprire il carter, mettergli la campana e i rapporti del 200...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 13:39:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao paolo non volevo intendere che il lavoro è stato fatto di fretta ma secondo me il meccanico che ha eseguito la cosa non ha ben chiaro quanto questi kit montati su motori che hanno già fatto diversi km possano essere potenzialmente "pericolosi" per l'integrità delle componenti meccaniche

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Spada
Nuovo Utente

Bambina

45 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 14:43:34  Mostra Profilo Invia a Spada un Messaggio Privato
ok capito... è che vedi quel 177 polini era una super occasione che non potevo lasciarmi sfuggire dato che era di un mio amico che dopo un migliaio di chilometri è passato al malossi. L'ho comprato per 80 euro consapevole, grazie anche a questo forum, che i componenti originali del PX non vanno tanto d'accordo con lui.
Il meccanico mi ha consigliato di aprire e raccordare i travasi col carter ma ho rifiutato io in quanto se un giorno vorrò tornare indietro all'originale è meglio così...L'avrei fatto aprire (il motore) solo se avesse avuto problemi di albero, frizione o parastrappi ma problemi non ne aveva...

Quindi riformulando la domanda: col gt montato così, getto aumentato e nuova candela più fredda, senza lavoro al carter quanto posso andare avanti?

Spada
Nuovo Utente

Bambina

45 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 14:48:19  Mostra Profilo Invia a Spada un Messaggio Privato
e poi Vespa 90 (chiedo a te dato che mi hai risposto)a che tipo di problemi posso andare incontro?
aggiungo che sicuramente il Polini non è quello piu adatto alle mie esigenze ma offerte così non capitano tutti i giorni...
Il tentativo è quello di tenere a bada un Polini che solo al minimo batte come un cane rabbioso!

grazie in anticipo per le risposte

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 15:46:17  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
be' non è facile quantificare...non abbiamo la palla di cristallo, potrebbe partitri un cuscinetto fra 10000km come resistere per 50000...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever