Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - POLINI 177: testa MMW si o no??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 POLINI 177: testa MMW si o no??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 22:26:53  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ciao ragazzi sono sempre qua ad allucinarvi col mio polinazzo

configurazione che ormai conoscete tutti: vespa t.s. polini177, 24/24, albero ant. mazzucchelli, volano alleggerito rapporti polini 23/64, carter lavorati e serpentone sito galaxy.

Bene, il quesito è:
TESTA MMW SI O NO??

Io cerco si le prestazioni, ma anche l'affidabilità e la durata....
Fare taaanti km senza problemi e anche giri lunghi superiori ai 150-200km...

Mi consigliate di montare la testa mmw o tenere la sua polini normale???

CHE VANTAGGI E SVANTAGGI AVREI MONTANDO L'UNA O L'ALTRA???

sento tanto parlare di questa mmw ma mi sembra tanto bella anche la sua polini.....

Grazie in anticipo delle risposte

lo so lo so sono stufoso e pedante con sto polinazzo ma potrà servire anche ad altri utenti!!!!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 00:14:56  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
non vorrei mai che la mmw sia solo un inutile "di più", in quanto magari va benissimo la sua polini....

o che aumentando la compressione aumentino si le prestazioni, ma cala l'affidabilità e la durata del motore......

Non lo so... ne vale VERAMENTE la pena????

Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 00:34:43  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Mi sembra che già ne avevo parlato,,

la testa MMW completa il buon rendimento di un polini 177,

io prima di montare un polini 177 porto la testa dal tornitore per una pelatina alla cupola,per evitare il classico picchio in testa,,e per sicurezza una guarnizione in più sul basamento,
la testa polini e troppo compressa "almeno cosi mi sembra" però cosi facendo risparmio 80,00euro,,

cmq è sempre meglio montare la MMW.

la testa MMW e stata ricalcolata per essere direttamente montata senza farsi troppe seghe mentali..

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

1013 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 00:47:15  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

non vorrei mai che la mmw sia solo un inutile "di più", in quanto magari va benissimo la sua polini....

o che aumentando la compressione aumentino si le prestazioni, ma cala l'affidabilità e la durata del motore......

Non lo so... ne vale VERAMENTE la pena????

la MMW non aumenta la compressione più di quanto c'e' nella testa polini,
tanto per darti un idea in fatto di copressione,io ne ho montate due e posso dirti che il polini non riscalda neppure tanto anche dopo una bella stressata,,

poi giustamente ognuno fà come crede,,certamente si può alesare quella polini e risparmi denaro

ma la MMW e un buon prodotto

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 08:28:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se decidi di montare quella testata....

devi alzare un pelo il cilindro per mezzo di una guarnizione di carta "spessa 0,5/0,7mm" per guarnizioni, decomprimendo un pochino, questo perchè a mio dire la testa POLINI fornita dal KIT è già di suo compressa decentemente, quindi QUOTO quanto detto da ENZOBYTE.

Anche se l'acquisto è superfluo a mio dire.... datosi che il KIT ha già testata dedicata.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 08:34:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ricordati di rinforzare il cestello della frizione....

pugnodidadi

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 21:22:54  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
scusate la mia ignoranza, ma continua a non essermi chiaro...

Se monto la mmw devo alzare il cilindro mettondo una guarnizione di 0,5 mm

se monto la testa polini lascio tutto così com'è metto solo la testa senza fare modifiche

giusto???

ma mettendo la guarnizione sotto il cilindro con la mmw vado ad alzare le fasi e avendo i rapporti lunghi non andrei a compromettere il tiro della vespa??? non vorrei mai che mi si sieda in 3° e 4° !!!!!

AIUTO!!!!!

p.s. campana frizione cambiata, ho già comprato il cestello del 200!!
nella confezione dei rapporti polini ci sono anche delle molle: sono le molle per la frizione????
Che dischi mi consigliate di prendere??

mitolavnb
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: finale emilia

104 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 21:44:03  Mostra Profilo Invia a mitolavnb un Messaggio Privato
ciao dario scusami sono un po' fuori luogo ma volevo chiederti se sai di un mercatino a fe che dovrebbe tenersi il 24 e 25 e se mi sai dire dove..mi sono intruso un attimo nella discussione..
grazie ciao!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 21:48:29  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
sono proprio duro di comprendonio eh?

insomma in poche parole: qual è la soluzione migliore per la mia configurazione?

1) testa polini senza guarnizione aggiuntiva

2) testa polini con guarnizione aggiuntiva

3) testa mmw senza guarnizione aggiuntiva

4) testa mmw con guarnizione aggiuntiva

mettendo la guarnizione vado a modificare le fasi variando il rendimento (N.B. ho i rapporti lunghi) o essendo solo una guarnizioncina di carta non va a cambiare niente perchè comunque molto bassa e quindi non darebbe variazioni significative????

RI-AIUTO!!!

p.s. la testa mmw non l'ho ancora comprata!!!!
Prima di prenderla volevo sentire i vostri pareri.......

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

1013 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 22:47:17  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

sono proprio duro di comprendonio eh?

insomma in poche parole: qual è la soluzione migliore per la mia configurazione?

1) testa polini senza guarnizione aggiuntiva

2) testa polini con guarnizione aggiuntiva

3) testa mmw senza guarnizione aggiuntiva

4) testa mmw con guarnizione aggiuntiva

mettendo la guarnizione vado a modificare le fasi variando il rendimento (N.B. ho i rapporti lunghi) o essendo solo una guarnizioncina di carta non va a cambiare niente perchè comunque molto bassa e quindi non darebbe variazioni significative????

RI-AIUTO!!!

p.s. la testa mmw non l'ho ancora comprata!!!!
Prima di prenderla volevo sentire i vostri pareri.......

allora!!!
non facciamo confusione,

se monti la testa polini per evitare che picchi la puoi decomprimere un poco,,puoi mettere 3 guarnizioni al basamento,oppure per evitare di alzare le fasi""che poi tre guarnizioni non influiscono con le fasi""puoi fare scavare la cupola della polini di 0,20mm ,

se monti la MMW non devi fare nulla!!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 22:39:03  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
dove si possono trovare le guarnizioni sfuse per il polini??
il ricambista che ho sentito non le ha son da ordinare e su ebay non si trovano....

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 15:36:35  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ciao dario,io come consiglio ti posso dire che se lavori quel poco che basta la tua polini,risparmi anche dei bei soldini!

nel senso,io preferirei spendere 15 euro per spianare la testa che magari 100 per un'altra testa...

io in sostanza ti consiglio di spianare di 0,5mm e montare tutto senza guarnizioni aggiuntive sotto al cilindro!
chiaro,ne metti solo una perche comunque è necessaria!
poi potresti lucidare a specchio la cupola della testa per eliminare le solite imperfezioni di fusione e smussare tutti gli spigoli vivi delle luci di scarico e travaso del GT!
sono poche le cose che andrebbero fatte,però un pò di certo le cose poi miglioreranno!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever