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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 22:26:53
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Ciao ragazzi sono sempre qua ad allucinarvi col mio polinazzo 
configurazione che ormai conoscete tutti: vespa t.s. polini177, 24/24, albero ant. mazzucchelli, volano alleggerito rapporti polini 23/64, carter lavorati e serpentone sito galaxy.
Bene, il quesito è: TESTA MMW SI O NO??
Io cerco si le prestazioni, ma anche l'affidabilità e la durata.... Fare taaanti km senza problemi e anche giri lunghi superiori ai 150-200km...
Mi consigliate di montare la testa mmw o tenere la sua polini normale???
CHE VANTAGGI E SVANTAGGI AVREI MONTANDO L'UNA O L'ALTRA???
sento tanto parlare di questa mmw ma mi sembra tanto bella anche la sua polini.....
Grazie in anticipo delle risposte
lo so lo so sono stufoso e pedante con sto polinazzo ma potrà servire anche ad altri utenti!!!!!!!
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 00:14:56
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non vorrei mai che la mmw sia solo un inutile "di più", in quanto magari va benissimo la sua polini....
o che aumentando la compressione aumentino si le prestazioni, ma cala l'affidabilità e la durata del motore......
Non lo so... ne vale VERAMENTE la pena????
   
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ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 00:34:43
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Mi sembra che già ne avevo parlato,,
la testa MMW completa il buon rendimento di un polini 177,
io prima di montare un polini 177 porto la testa dal tornitore per una pelatina alla cupola,per evitare il classico picchio in testa,,e per sicurezza una guarnizione in più sul basamento, la testa polini e troppo compressa "almeno cosi mi sembra" però cosi facendo risparmio 80,00euro,,
cmq è sempre meglio montare la MMW.
la testa MMW e stata ricalcolata per essere direttamente montata senza farsi troppe seghe mentali.. |

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ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 00:47:15
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| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
non vorrei mai che la mmw sia solo un inutile "di più", in quanto magari va benissimo la sua polini....
o che aumentando la compressione aumentino si le prestazioni, ma cala l'affidabilità e la durata del motore......
Non lo so... ne vale VERAMENTE la pena????
   
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la MMW non aumenta la compressione più di quanto c'e' nella testa polini, tanto per darti un idea in fatto di copressione,io ne ho montate due e posso dirti che il polini non riscalda neppure tanto anche dopo una bella stressata,,
poi giustamente ognuno fà come crede,,certamente si può alesare quella polini e risparmi denaro
ma la MMW e un buon prodotto |

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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 08:28:04
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Se decidi di montare quella testata....
devi alzare un pelo il cilindro per mezzo di una guarnizione di carta "spessa 0,5/0,7mm" per guarnizioni, decomprimendo un pochino, questo perchè a mio dire la testa POLINI fornita dal KIT è già di suo compressa decentemente, quindi QUOTO quanto detto da ENZOBYTE.
Anche se l'acquisto è superfluo a mio dire.... datosi che il KIT ha già testata dedicata. |
pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 08:34:24
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Ricordati di rinforzare il cestello della frizione.... |
pugnodidadi |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 21:22:54
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scusate la mia ignoranza, ma continua a non essermi chiaro...
Se monto la mmw devo alzare il cilindro mettondo una guarnizione di 0,5 mm
se monto la testa polini lascio tutto così com'è metto solo la testa senza fare modifiche
giusto???
ma mettendo la guarnizione sotto il cilindro con la mmw vado ad alzare le fasi e avendo i rapporti lunghi non andrei a compromettere il tiro della vespa??? non vorrei mai che mi si sieda in 3° e 4° !!!!!
AIUTO!!!!!  
p.s. campana frizione cambiata, ho già comprato il cestello del 200!! nella confezione dei rapporti polini ci sono anche delle molle: sono le molle per la frizione???? Che dischi mi consigliate di prendere??
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mitolavnb
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia
104 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 21:44:03
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ciao dario scusami sono un po' fuori luogo ma volevo chiederti se sai di un mercatino a fe che dovrebbe tenersi il 24 e 25 e se mi sai dire dove..mi sono intruso un attimo nella discussione.. grazie ciao! |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 21:48:29
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sono proprio duro di comprendonio eh?
  insomma in poche parole: qual è la soluzione migliore per la mia configurazione?
1) testa polini senza guarnizione aggiuntiva
2) testa polini con guarnizione aggiuntiva
3) testa mmw senza guarnizione aggiuntiva
4) testa mmw con guarnizione aggiuntiva
mettendo la guarnizione vado a modificare le fasi variando il rendimento (N.B. ho i rapporti lunghi) o essendo solo una guarnizioncina di carta non va a cambiare niente perchè comunque molto bassa e quindi non darebbe variazioni significative????
RI-AIUTO!!!  
p.s. la testa mmw non l'ho ancora comprata!!!! Prima di prenderla volevo sentire i vostri pareri....... |
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Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 22:47:17
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| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
sono proprio duro di comprendonio eh?
  insomma in poche parole: qual è la soluzione migliore per la mia configurazione?
1) testa polini senza guarnizione aggiuntiva
2) testa polini con guarnizione aggiuntiva
3) testa mmw senza guarnizione aggiuntiva
4) testa mmw con guarnizione aggiuntiva
mettendo la guarnizione vado a modificare le fasi variando il rendimento (N.B. ho i rapporti lunghi) o essendo solo una guarnizioncina di carta non va a cambiare niente perchè comunque molto bassa e quindi non darebbe variazioni significative????
RI-AIUTO!!!  
p.s. la testa mmw non l'ho ancora comprata!!!! Prima di prenderla volevo sentire i vostri pareri.......
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allora!!! non facciamo confusione,
se monti la testa polini per evitare che picchi la puoi decomprimere un poco,,puoi mettere 3 guarnizioni al basamento,oppure per evitare di alzare le fasi""che poi tre guarnizioni non influiscono con le fasi""puoi fare scavare la cupola della polini di 0,20mm ,
se monti la MMW non devi fare nulla!! |

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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 22:39:03
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dove si possono trovare le guarnizioni sfuse per il polini?? il ricambista che ho sentito non le ha son da ordinare e su ebay non si trovano.... |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 15:36:35
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ciao dario,io come consiglio ti posso dire che se lavori quel poco che basta la tua polini,risparmi anche dei bei soldini!
nel senso,io preferirei spendere 15 euro per spianare la testa che magari 100 per un'altra testa...
io in sostanza ti consiglio di spianare di 0,5mm e montare tutto senza guarnizioni aggiuntive sotto al cilindro! chiaro,ne metti solo una perche comunque è necessaria! poi potresti lucidare a specchio la cupola della testa per eliminare le solite imperfezioni di fusione e smussare tutti gli spigoli vivi delle luci di scarico e travaso del GT! sono poche le cose che andrebbero fatte,però un pò di certo le cose poi miglioreranno! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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