Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - devioluci vespa PX150 anno 1978
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 devioluci vespa PX150 anno 1978
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 09:48:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora se non vuoi aprire i carter ti consiglio di smonatre il cilindro, se non è rigato o se non ha principi di grippate scaldate sostituisci le fasce, una bella pulita alla testa e pistone (pulendo bene con la lama di un seghetto o anche con le vecchie fasce la sede delle fasce stesse)poi candela nuova e via, le fasce prendile in un piaggio center che ce le trovi sicuramente, se monti un espansione cambia il getto del max. il 150 come il tuo monta un carburatore 20/20D con getto massimo da 102, se monti un espansione (che tende a smagrire) aumenta il getto di un paio di punti ma non di più diciamo di montare un 104.
30.000 km se bem tenuto non sono eccessivi, se non ha particolari problemi tipo scappare delle marce o rumori sinistri puoi non aprire i carter, è vero che è sicuramente un altro lavoro, ma è anche un altra spesa ed un altro tempo
La frizione si cambia bene anche con motore montato.

p.s.) se il tuo è del 78 e quindi con contakm primo tipo direi che la velocità indicata 90 km/h è nella norma del mezzo con un espansione guadagnerai quei 5/6 km ma lo svuoterai un pò in basso..... anche se il 150 è prestante ai bassi (riepetto al 125)

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

liviodem
Utente Normale

P150X MIA

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: SPILIMBERGO

81 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 07:29:32  Mostra Profilo Invia a liviodem un Messaggio Privato
...grazie del consiglio....

LIVIO 62

liviodem
Utente Normale

P150X MIA

81 Messaggi

Inserito il - 06/02/2010 : 07:36:20  Mostra Profilo Invia a liviodem un Messaggio Privato
sulla scocca sotto la sella vicino alla pedana ci sono i due contatti interni della frecce posteriori (vicino ai ganci a molle)....ebbene si tolgono una volta scollegati dall'impianto elettrico??? se si come??? e per ricollegarli..? è l'ultima cosa che mi rimane da smontare prima di sabbiare..

LIVIO 62

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 06/02/2010 : 20:53:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono incastrati lì a pressione, nel 90% dei casi si rompono, le ritrovi al prezzo di circa 5 euro cadauna............

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

liviodem
Utente Normale

P150X MIA

81 Messaggi

Inserito il - 08/02/2010 : 07:31:31  Mostra Profilo Invia a liviodem un Messaggio Privato
grazie mille...

LIVIO 62

liviodem
Utente Normale

P150X MIA

81 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 10:47:48  Mostra Profilo Invia a liviodem un Messaggio Privato
......zzo !! la Bilux Maxmeyer 60,00 € al kg. e 1,5 Kg. per verniciare un PX.... Sapevo io che ho sbagliato lavoro.......

LIVIO 62

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 11:10:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ci sono prodotti altrettanto validi a qualcosa meno... ma se cerchi roba buona il prezzo è cmq simile........

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

liviodem
Utente Normale

P150X MIA

81 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 11:08:48  Mostra Profilo Invia a liviodem un Messaggio Privato
..e cosa mi dite delle pance ??? ....mi spiego: i cavi delle frecce vanno tranciati per toglierle visto che sono fissati dento il portalampade ?? ...e le guarnizioni in gomma fissate con un rivetto; come si possono sistemare senza toglierle per la verniciatura??
Grazie per le risposte..... il restauro continua, con calma, ma continua.... vi illustrerò! ciao

LIVIO 62

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 11:29:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no, non vanno tranciati, poco fuori dal portalampade vedrai che lungo il filo c è una connessione, staccando quella puoi sfilare dal perno fisso il contatto e dall altro lato svitare e togliere il gruppo freccia, per le guarnizioni togli il rivetto e poi lo rimetti..........

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

liviodem
Utente Normale

P150X MIA

81 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 12:22:16  Mostra Profilo Invia a liviodem un Messaggio Privato
grazie vespone.... sai proprio tutto.... nel pomeriggio verifico

LIVIO 62

liviodem
Utente Normale

P150X MIA

81 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 07:46:22  Mostra Profilo Invia a liviodem un Messaggio Privato
...tutto esatto C.V.D. le connessioni erano nascoste..non le avevo proprio viste! Ora mi sorge un dubbio....io sto portando tutto al ferro con sverniciatori e carta abrasiva. Poi pensavo di dare su il fondo e poi la vernice (facendo fare il lavoro in carrozzeria). Ma leggendo qua e la sul sito noto che ci sono un sacco di passaggi e un sacco di operazioni da fare (spie, fondi, stucco, lucidature, abrasioni......). Chi mi illumina? Grazie.

LIVIO 62

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 09:03:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Una volta a ferro, (ma santo celo lo fai a mano!!??), dai solo del fondo deve essere grigio scuro, poi stuccatina alle ammamccature dopo una leggere battitura, ora seconda mano di fondo, pezzetto di nastro sui numeri (puliscili dentro con un chiodo prima di dare il fondo o li otturi) altra carteggiata di finitura e sei pronto per verniciare.

pugnodidadi

liviodem
Utente Normale

P150X MIA

81 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 08:18:45  Mostra Profilo Invia a liviodem un Messaggio Privato
...diciamo di si...i pezzi particolari con lo sverniciatore (per esempio il manubrio) il resto con il rotoorbitante......diciamo che ho tempo....finisco il lavoro ogni giorno alle due e il pomeriggio mi diverto con la vespa, ci ho preso gusto......comunque non ci sono ammaccature...solo qualche graffio.....quando avrò finito di sverniciare antiruggine Max Meyer grigio 8012M....e sopra Bilux Max Meyer Azzurro Cina 1.298.7402 ecco...la verniciatura non la farò da solo perchè mi manca l'attrezzatura....... ...poi lo sai la passione e fare tutto da solo......c'è un'altra soddisfazione

LIVIO 62

liviodem
Utente Normale

P150X MIA

81 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 09:19:57  Mostra Profilo Invia a liviodem un Messaggio Privato
...Poeta, dopo aver letto le tue poesie sulla verniciatura mi hai fatto venire voglia di provare a verniciare il mio PX "CARTADAZZUCCHERO"...... me lo sconsigli (chiaramente intendo colore PM 5/2+R del 1983 !!)

LIVIO 62
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever