Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cosa succede se...?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 cosa succede se...?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 22:22:59  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
una mera curiosità: cosa succede se monto il pistone con una sola fascia anzichè con due??

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 22:38:49  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
quando avevo 15-16 anni quindi nel 90 91 c'era la corrente di pensiero che mettendo un solo segmento (quello superiore di tenuta) il pistone faceva meno attrito sulle pareti del cilindro e facevi più giri andando più forte.
Teoria smentita dal fatto che montando un solo segmento perdi compressione e vai più piano.
Il segmento unico rispetta i vantaggi teorici solo sui pistoni che NASCONO monofascia, quindi l'unico segmento montato è studiato apposta per fare la funzione di due con l'attrito di uno.

Queste sono teorie di ormai 20 anni fa....
In pratica non ti so dire molto....

ASPETTA LE RISPOSTE DI UTENTI PIU' ESPERTI DI ME!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 23:29:15  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

quando avevo 15-16 anni quindi nel 90 91 c'era la corrente di pensiero che mettendo un solo segmento (quello superiore di tenuta) il pistone faceva meno attrito sulle pareti del cilindro e facevi più giri andando più forte.
Teoria smentita dal fatto che montando un solo segmento perdi compressione e vai più piano.
Il segmento unico rispetta i vantaggi teorici solo sui pistoni che NASCONO monofascia, quindi l'unico segmento montato è studiato apposta per fare la funzione di due con l'attrito di uno.

Queste sono teorie di ormai 20 anni fa....
In pratica non ti so dire molto....

ASPETTA LE RISPOSTE DI UTENTI PIU' ESPERTI DI ME!!!!

Ai detto Benissimo
anche se i mono fascia sono più performanti ma durano poco,sono nati appositamente per essere con una fascia sola,

togliere una fascia al bifasce??,,una cazz@@t@ pazzesca!!

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 00:58:32  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
confermo xk dato ke ho la fascia inferiore mezza incollata. e quella superiore ancora normale x cio e come se ne avessi una sola. ho meno compressione e vado + piano.

andy90

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 08:23:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Pulire sede fascia incollata, se nel toglierla si rompe, comprala nuova, devi pulire la sede sul pistone con una punta di un cacciavite piccolino, levando via i residui carboniosi della combrustione depositati...

la doppia fascia aumenta la compressione ed evita che il pisyone balli nel cilindro, non ha solo una funzione di tenuta quindi....

Di solito un cilindro nuovo sui 70-80 euro è meglio di una rettifica se... smontando ti accorgi che oltre alla fascia c'è anche il cilindro rigato....

ùdifatti le fasce si incollano solo su cilindri che hanno all'attivo molti chilometri, e nel 50% dei casi simili gruppi termici sono anche rigati!

smontare e verificare, se necessario anzichè rettifica sostituire, costano alla fine uguali.

pugnodidadi

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 08:44:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
io ho circolato per 16.000 km con una fascia sola sul mio px,stavo quasi per grippare se non fosse stato per mimmo che mi disse...vediamo come stanno messe le fasce,ma non ho riscontrato nessun problema a livello di prestazioni,forse solo negli ultimi periodi perdevo un pò di potenza!(mi scorreva olio dalla testata continuamente però)

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 21:37:01  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Io lo avevo tolto x via della testa sfilettata.. nn perche avessi problemi di grippaggio.. cmq lo avevo lucidato e sembra a posto..

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 21:41:27  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
pero mi manca la testata nuova x rimontarlo e le fasce

andy90
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever