Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - frizione modificata vespa px..che anno?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 frizione modificata vespa px..che anno?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 18:39:13  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
salve ragazzi sapete dirmi in che anno la piaggio ha iniziato a montare nei px il nuovo tipo di frizione?

questa dovrebbe essere del vecchio tipo, quella che si smonta con l'estrattore a castellino, invece la nuova si smonta semplicemente svitando il dado con la chiave normale

Immagine:

141,82 KB

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 20:09:14  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao quella nuovo tipo dovrebbero averla montata mi pare coi px freno a disco...dal 98 circa

ed è una merda di frizione

neanche la LML la monta

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 20:34:08  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
si infatti ne ho sentito parlare male, la mia è 95 vediamo cosa trovo sotto

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 00:00:04  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

si infatti ne ho sentito parlare male, la mia è 95 vediamo cosa trovo sotto

se è come mamta l'affatta,troverai la classica merda che già ti a segnalato vespa 90

cmq anche quella che c'è in foto risulterebbe delicata anche con un DR 177,e sempre meglio saldarci un anello di rinforzo,

ma meglio ancora una 7 molle del PX200 e te la scordi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 08:33:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La frizione in questione viene montata anche sui modelli a tamburo dal 1995 , differeisce dalla comune e precedente per il sistema di molle e la dimensione dei dischi, che sono quindi differenti... rende la leva più morbida ma soffre di "strappi" a freddo, il che non giova al parastrappi della primaria.

pugnodidadi

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 13:47:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

La frizione in questione viene montata anche sui modelli a tamburo dal 1995 , differeisce dalla comune e precedente per il sistema di molle e la dimensione dei dischi, che sono quindi differenti... rende la leva più morbida ma soffre di "strappi" a freddo, il che non giova al parastrappi della primaria.

dici che ha i dischi del 200 anche sulla 125/150?

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 15:12:11  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
che schifo ho trovato proprio quella a molle piccole, 8 se non sbaglio

da parte ho un pacco tipo vecchio con pignone da 22, potrei mettere il mio pignone da 20 su questo pacco a 6 molle?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 15:29:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Appunto..come detto, i dischi non sono quelli della 200 ma dedicati, il pignone non puoi montarlo...non è una small! Volendo molle rinforzate POLINI specifiche per il modello credo esistano...

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 16:07:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
come detto...

pugnodidadi

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 19:56:03  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
sostituiti dischi in ferro, dischi in sughero, piattello, spingidisco e molle..

il rumoraccio a frizione tirata è quasi sparito, un pò in realtà si sente, ma molto poco e a freddo non mi salta più in avanti!

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

1013 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 22:56:27  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

il rumoraccio a frizione tirata è quasi sparito, un pò in realtà si sente, ma molto poco e a freddo non mi salta più in avanti!

mi spiace deluderti ma il rumoraccio nel giro di qualche giorno ricompare,e un classico di quei pacchi frizione a molle piccolle,che poi aggiunto alla tolleranza del cuscinetto a rulli,sempra proprio un vecchio motore a diesel,,,,paccoPX200 e via,completo di frzione e pignone 21 della VIRA €.65,00

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 23:04:04  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
grazie enzo. che palle, vabbè speriamo che almeno non mi dia problemi

azz 65 euro e dove li trovo??
enzobyte ha scritto:

vitto93 ha scritto:

mi spiace deluderti ma il rumoraccio nel giro di qualche giorno ricompare,e un classico di quei pacchi frizione a molle piccolle,che poi aggiunto alla tolleranza del cuscinetto a rulli,sempra proprio un vecchio motore a diesel,,,,paccoPX200 e via,completo di frzione e pignone 21 della VIRA €.65,00

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 09:03:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Enzobyte, la sà lunga in fatto di PX!

Vitto se hai appena rifatto la tua frizzio... per le modifiche suggerite da Enzo attendi che si consumi almeno un pò....cavolo l'hai appena fatta!

pugnodidadi

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

1013 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 16:31:16  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Non e per saperla lunga

non vorrei apparire nel forum come quello che fa buttare soldi alla gente,,

anzi per me i soldi li a già buttati rifacendo la frizione in quel tipo di pacco a molle piccole,,che di buono a solo la morbidezza.

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 16:42:09  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
viste le tue grandi conoscenze non ribatto ciò che dici

però secondo il mio parere con il motore originale quella frizione non dovrebbe poi darmi tanti problemi
enzobyte ha scritto:

Non e per saperla lunga

non vorrei apparire nel forum come quello che fa buttare soldi alla gente,,

anzi per me i soldi li a già buttati rifacendo la frizione in quel tipo di pacco a molle piccole,,che di buono a solo la morbidezza.

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 17:44:23  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
porca putt.. ragazzi, oggi prendo la vespa e sento un rumore a fasi alterne proveniente dalla ruota

incazzatissimo torno a casa, inizio a smontare e mi rendo conto di non aver stretto i dadi della ruota, erano appuntati

che sbadato, forse veramente al Signore gli è caduto un attimo lo sguardo su di me!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever