Autore |
Discussione  |
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 18:39:13
|
salve ragazzi sapete dirmi in che anno la piaggio ha iniziato a montare nei px il nuovo tipo di frizione?
questa dovrebbe essere del vecchio tipo, quella che si smonta con l'estrattore a castellino, invece la nuova si smonta semplicemente svitando il dado con la chiave normale
Immagine:
 141,82 KB
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 20:09:14
|
ciao quella nuovo tipo dovrebbero averla montata mi pare coi px freno a disco...dal 98 circa
ed è una merda di frizione
neanche la LML la monta |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 20:34:08
|
si infatti ne ho sentito parlare male, la mia è 95 vediamo cosa trovo sotto |
|
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 00:00:04
|
| vitto93 ha scritto:
si infatti ne ho sentito parlare male, la mia è 95 vediamo cosa trovo sotto
|
se è come mamta l'affatta,troverai la classica merda che già ti a segnalato vespa 90
cmq anche quella che c'è in foto risulterebbe delicata anche con un DR 177,e sempre meglio saldarci un anello di rinforzo,
ma meglio ancora una 7 molle del PX200 e te la scordi |

|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 08:33:15
|
La frizione in questione viene montata anche sui modelli a tamburo dal 1995 , differeisce dalla comune e precedente per il sistema di molle e la dimensione dei dischi, che sono quindi differenti... rende la leva più morbida ma soffre di "strappi" a freddo, il che non giova al parastrappi della primaria. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 13:47:17
|
| poeta ha scritto:
La frizione in questione viene montata anche sui modelli a tamburo dal 1995 , differeisce dalla comune e precedente per il sistema di molle e la dimensione dei dischi, che sono quindi differenti... rende la leva più morbida ma soffre di "strappi" a freddo, il che non giova al parastrappi della primaria.
|
dici che ha i dischi del 200 anche sulla 125/150? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 15:12:11
|
che schifo ho trovato proprio quella a molle piccole, 8 se non sbaglio
da parte ho un pacco tipo vecchio con pignone da 22, potrei mettere il mio pignone da 20 su questo pacco a 6 molle? |
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 15:29:54
|
Appunto..come detto, i dischi non sono quelli della 200 ma dedicati, il pignone non puoi montarlo...non è una small! Volendo molle rinforzate POLINI specifiche per il modello credo esistano... |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 16:07:27
|
come detto... |
pugnodidadi |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 19:56:03
|
sostituiti dischi in ferro, dischi in sughero, piattello, spingidisco e molle..
il rumoraccio a frizione tirata è quasi sparito, un pò in realtà si sente, ma molto poco e a freddo non mi salta più in avanti! |
|
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 22:56:27
|
| vitto93 ha scritto:
il rumoraccio a frizione tirata è quasi sparito, un pò in realtà si sente, ma molto poco e a freddo non mi salta più in avanti!
|
mi spiace deluderti ma il rumoraccio nel giro di qualche giorno ricompare,e un classico di quei pacchi frizione a molle piccolle,che poi aggiunto alla tolleranza del cuscinetto a rulli,sempra proprio un vecchio motore a diesel,,,,paccoPX200 e via,completo di frzione e pignone 21 della VIRA €.65,00 |

|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 23:04:04
|
grazie enzo. che palle, vabbè speriamo che almeno non mi dia problemi
azz 65 euro e dove li trovo?? | enzobyte ha scritto:
| vitto93 ha scritto:
il rumoraccio a frizione tirata è quasi sparito, un pò in realtà si sente, ma molto poco e a freddo non mi salta più in avanti!
|
mi spiace deluderti ma il rumoraccio nel giro di qualche giorno ricompare,e un classico di quei pacchi frizione a molle piccolle,che poi aggiunto alla tolleranza del cuscinetto a rulli,sempra proprio un vecchio motore a diesel,,,,paccoPX200 e via,completo di frzione e pignone 21 della VIRA €.65,00
|
|
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 09:03:07
|
Enzobyte, la sà lunga in fatto di PX!
Vitto se hai appena rifatto la tua frizzio... per le modifiche suggerite da Enzo attendi che si consumi almeno un pò....cavolo l'hai appena fatta! |
pugnodidadi |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 16:31:16
|
Non e per saperla lunga
non vorrei apparire nel forum come quello che fa buttare soldi alla gente,,
anzi per me i soldi li a già buttati rifacendo la frizione in quel tipo di pacco a molle piccole,,che di buono a solo la morbidezza. |

|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 16:42:09
|
viste le tue grandi conoscenze non ribatto ciò che dici
però secondo il mio parere con il motore originale quella frizione non dovrebbe poi darmi tanti problemi | enzobyte ha scritto:
Non e per saperla lunga
non vorrei apparire nel forum come quello che fa buttare soldi alla gente,,
anzi per me i soldi li a già buttati rifacendo la frizione in quel tipo di pacco a molle piccole,,che di buono a solo la morbidezza.
|
|
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 17:44:23
|
porca putt.. ragazzi, oggi prendo la vespa e sento un rumore a fasi alterne proveniente dalla ruota
incazzatissimo torno a casa, inizio a smontare e mi rendo conto di non aver stretto i dadi della ruota, erano appuntati 
che sbadato, forse veramente al Signore gli è caduto un attimo lo sguardo su di me! |
|
 |
|
Discussione  |
|