Autore |
Discussione  |
|
fra110
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 15:10:04
|
ragazzi,come al solito vengo a chiedervi aiuto. mi hanno appena portato a casa una special v5b3t.ho smontato tutto l'anteriore perche'aveva vari punti di ruggine e poi se giravo tutto il manubrio a sinistra(come se volessi mettere il bloccasterzo) appena lasciavo ritornava girato tutto a destra. 1)ho la forca storta???? 2)smontando il mozzo anteriore gli o-ring e i v-ring non esistono +...che faccio?gli o-ring da queste parti si trovano ma gli altri no.aiuto! 3)aperto il mozzo vorrei togliere il piatto parapolvere,quello fissato con i tre rivetti:come si fa?dove posso reperire i tre rivetti??
attendo vostre risposte possibilmente con qualche foto e/o qualche esploso.inoltre sto facendo anche altri lavori.appena finisco il tutto inserisco delle foto.ciaooo
|
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 17:24:10
|
rimetti gli oring nuovi e basta, ingrassa bene
per il parapolvere è fissato con 3 ribattini di ferro, anche se ne trovi d'alluminio sono una misura strana, più facile che li adatti che cercarli |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
fra110
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 19:32:32
|
quindi i v-ring non devo metterli? la forcella secondo voi e' storta? come faccio a togliere i ribattini?e per rimetterli? |
 |
|
fra110
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 21:12:31
|
ragazzi,lo so che chiedo molto,ma potete aiutarmi entro stasera?sapete,domani non devo andare a scuola e quindi posso fare tutti gli acquisti del caso...ma solo domani.aiutoo!! |
 |
|
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 22:14:43
|
Per togliere i ribattini basta che mangi col trapano la testa ribattuta così poi sono liberi e li puoi sfilare. Gli o-ring li devi mettere, li trovi in piaggio. |
 |
|
fra110
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 22:26:22
|
ho"mangiato" la testa dei ribattini con il trapano ma non si sfilano..ho provato a martellarli con un punteruolo ma niente...e' come se fossero un tutt'uno con il mozzo,nel senso che non si vede nemmeno lo spazio che dovrebbe esserci tra ribattino e buco del mozzo..non so se mi sono spiegato...ma i ribattini in questione di che misura devono essere? |
 |
|
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 22:40:39
|
Insisti col punteruolo, vedrai che vengono. Come dice Vespa90 non li troverai uguali agli originali...quindi vai in ferramenta coi campioni, prendi i ribattini più simili che trovi e poi li adatterai. |
 |
|
fra110
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 22:58:35
|
piu' o meno saranno un 4,5/5 x 1cm??ho insistito finquando il punteruolo non si e' piegato...non so proprio come fare..mi sa che devo mangiarli tutti con il trapano e metterli nuovi perche' proprio non escono...i v-ring son sicuro di non trovarli.gli o-ring li trovo di sicuro... |
 |
|
fra110
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 21:41:42
|
ragazzi,ho girato tutti i rivenditori ma niente..i v-ring non esistono proprio!! la forca e' storta,pero' per farla riaddrizzare dal tornitore mi hanno chiesto 30€+ una forca dritta x le misure.consigli??? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 09:01:31
|
Comprala a 50 usata in una fiera.....
o a 110 il solo stelo nudo in Piaggio.... perchè hai tolto il parapolvere dal mozzo?
Non capisco, avevi storto il parapolvere?
i v_ring detti anche parapolvere interni al gomito stelo, puoi tranquillamente sostituirli con una coppia di O-ring circoalri di giusta misura, in quel punto difatti abbiamo sia un V-ring interno del diametro delle gabbie che un O-ring esterno antiacqua, andranno benone due O.ring di giusta misura. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 09:03:43
|
Ricorda che quel tipo di forcella esiste sia con foro piccolo per serratura di sterzo (vespa 50N UNIFICATA e Lusso) che con foro grande (dal 1968) tutte le Special hanno foro grande.
Servirà se devi comprarne una usata, nel nuovo le "foro stretto" sono introvabili. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|