Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - AIUTO!!! mozzo anteriore special v5b3t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 AIUTO!!! mozzo anteriore special v5b3t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fra110
Utente Medio

vespa

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise

349 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 15:10:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
ragazzi,come al solito vengo a chiedervi aiuto.
mi hanno appena portato a casa una special v5b3t.ho smontato tutto l'anteriore perche'aveva vari punti di ruggine e poi se giravo tutto il manubrio a sinistra(come se volessi mettere il bloccasterzo) appena lasciavo ritornava girato tutto a destra.
1)ho la forca storta????
2)smontando il mozzo anteriore gli o-ring e i v-ring non esistono +...che faccio?gli o-ring da queste parti si trovano ma gli altri no.aiuto!
3)aperto il mozzo vorrei togliere il piatto parapolvere,quello fissato con i tre rivetti:come si fa?dove posso reperire i tre rivetti??

attendo vostre risposte possibilmente con qualche foto e/o qualche esploso.inoltre sto facendo anche altri lavori.appena finisco il tutto inserisco delle foto.ciaooo

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 17:24:10  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
rimetti gli oring nuovi e basta, ingrassa bene

per il parapolvere è fissato con 3 ribattini di ferro, anche se ne trovi d'alluminio sono una misura strana, più facile che li adatti che cercarli

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 19:32:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
quindi i v-ring non devo metterli?
la forcella secondo voi e' storta?
come faccio a togliere i ribattini?e per rimetterli?

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 21:12:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
ragazzi,lo so che chiedo molto,ma potete aiutarmi entro stasera?sapete,domani non devo andare a scuola e quindi posso fare tutti gli acquisti del caso...ma solo domani.aiutoo!!

Ched
Utente Medio

nuova r

Prov.: Vicenza

407 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 22:14:43  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
Per togliere i ribattini basta che mangi col trapano la testa ribattuta così poi sono liberi e li puoi sfilare.
Gli o-ring li devi mettere, li trovi in piaggio.

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 22:26:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
ho"mangiato" la testa dei ribattini con il trapano ma non si sfilano..ho provato a martellarli con un punteruolo ma niente...e' come se fossero un tutt'uno con il mozzo,nel senso che non si vede nemmeno lo spazio che dovrebbe esserci tra ribattino e buco del mozzo..non so se mi sono spiegato...ma i ribattini in questione di che misura devono essere?

Ched
Utente Medio

nuova r

Prov.: Vicenza

407 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 22:40:39  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
Insisti col punteruolo, vedrai che vengono.
Come dice Vespa90 non li troverai uguali agli originali...quindi vai in ferramenta coi campioni, prendi i ribattini più simili che trovi e poi li adatterai.

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 22:58:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
piu' o meno saranno un 4,5/5 x 1cm??ho insistito finquando il punteruolo non si e' piegato...non so proprio come fare..mi sa che devo mangiarli tutti con il trapano e metterli nuovi perche' proprio non escono...i v-ring son sicuro di non trovarli.gli o-ring li trovo di sicuro...

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 21:41:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
ragazzi,ho girato tutti i rivenditori ma niente..i v-ring non esistono proprio!!
la forca e' storta,pero' per farla riaddrizzare dal tornitore mi hanno chiesto 30€+ una forca dritta x le misure.consigli???

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 09:01:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Comprala a 50 usata in una fiera.....

o a 110 il solo stelo nudo in Piaggio.... perchè hai tolto il parapolvere dal mozzo?

Non capisco, avevi storto il parapolvere?

i v_ring detti anche parapolvere interni al gomito stelo, puoi tranquillamente sostituirli con una coppia di O-ring circoalri di giusta misura, in quel punto difatti abbiamo sia un V-ring interno del diametro delle gabbie che un O-ring esterno antiacqua, andranno benone due O.ring di giusta misura.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 09:03:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ricorda che quel tipo di forcella esiste sia con foro piccolo per serratura di sterzo (vespa 50N UNIFICATA e Lusso) che con foro grande (dal 1968) tutte le Special hanno foro grande.

Servirà se devi comprarne una usata, nel nuovo le "foro stretto" sono introvabili.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever