Autore |
Discussione  |
|
pendo
Utente Medio

Città: pordenone
310 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 11:23:15
|
BuonGiorno a tutti! Mi scuso in anticipo per quello che sto x scrivere(rischierò la scomunica ),ma ho un amnesia/dubbio allucinante. Partendo con il presupposto,che sembrerà strano,ma io di 50 special non ne so molto,anche se ne ho posseduta una per un annetto 12anni fa. Sull manubrio dello specialino che avevo,cera il commutatore a chiave che mi permeteva di spegnerla,e non era solo la mia così ma anche quelle della compa. Ieri sera sono andato a vedere uno special,ma sul manubrio nn ha nulla ,in compenso il commutatore c'è l ha sul bauletto,ovvia modifica del proprietario. Allora chiedo,questa vespa ha telaio V5B3M,il commutatore lo deve avere?il manubrio è il suo?oppure è tutto regolare ma si dovrebbe spegnere con il tasto sotto il devio fari?
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 11:40:48
|
allora quella della chiave sul manubrio era una modifica che andava anni fa,ma di serie la special usciva senza nessuna chiave,solo la elestart la possedeva ma dubito che tu avessi la elestart |
|
 |
|
pendo
Utente Medio

310 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 11:45:42
|
no no che elestrt,era una normalissima special. Ma allora si spegne con il tasto sotto il devio fari? |
 |
|
Tyler_Durden
Utente Normale

Città: Parma
79 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 12:19:28
|
Si si spegne con quel tasto! |
 |
|
pendo
Utente Medio

310 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 12:25:31
|
ok perfetto. Grazie infinite! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 12:57:14
|
| Messaggio di pendo
BuonGiorno a tutti! Mi scuso in anticipo per quello che sto x scrivere(rischierò la scomunica ),ma ho un amnesia/dubbio allucinante. Partendo con il presupposto,che sembrerà strano,ma io di 50 special non ne so molto,anche se ne ho posseduta una per un annetto 12anni fa. Sull manubrio dello specialino che avevo,cera il commutatore a chiave che mi permeteva di spegnerla,e non era solo la mia così ma anche quelle della compa. Ieri sera sono andato a vedere uno special,ma sul manubrio nn ha nulla ,in compenso il commutatore c'è l ha sul bauletto,ovvia modifica del proprietario. Allora chiedo,questa vespa ha telaio V5B3M,il commutatore lo deve avere?il manubrio è il suo?oppure è tutto regolare ma si dovrebbe spegnere con il tasto sotto il devio fari?
|
BANNATELO SUBITO!!! la chiave sulla special è una profanazione!!!

|
 |
|
pendo
Utente Medio

310 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 13:42:22
|
Lo so dj ma penso di essere l unico vespista che non ne sa un tubo di special. |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 14:06:47
|
| pendo ha scritto:
Lo so dj ma penso di essere l unico vespista che non ne sa un tubo di special.
|
tranquillo non sei il solo |
 |
|
pendo
Utente Medio

310 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 14:29:08
|
Un altra cosa volevo chiedere. Ho notato fin da subito che la special che ho visto è stata completamente rivestita di stucco,almeno non sia un fondo particolare a me sconosciuto,di color biancastro quasi panna.Guardandolo bene sotto,nella zona motore ecc risulterebbe tutto ok,cioè è tutta lamiera e nemmeno battuta,xò mi è sorto un dubbio.la chiappa di sx,ovvero quella della marma,al interno ha una piega dove si attacca al telaio,x tutta la sua lunghezza. é normale o è stata sostituita? |
 |
|
pendo
Utente Medio

310 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 14:31:04
|
Un altra cosa volevo chiedere. Ho notato fin da subito che la special che ho visto è stata completamente rivestita di stucco,almeno non sia un fondo particolare a me sconosciuto,di color biancastro quasi panna.Guardandolo bene sotto,nella zona motore ecc risulterebbe tutto ok,cioè è tutta lamiera e nemmeno battuta,xò mi è sorto un dubbio.la chiappa di sx,ovvero quella della marma,al interno ha una piega dove si attacca al telaio,x tutta la sua lunghezza. é normale o è stata sostituita? |
 |
|
Uno Turbo D
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Tropea
247 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 16:19:30
|
La piega dipende di che tipo, se è una saldatura o una spacca (in questo caso non va bene)...lo stucco a livelli esagerati, poi...'sta povera Special è stata rovinata! |
 |
|
pendo
Utente Medio

310 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 17:18:02
|
ha detto giusto.Sta povera special. Comunque appena torno guardo meglio,non vorrei mai essermi sbagliato.xche con la marma sito del et3 non si riesce a vedere gran che. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 17:18:02
|
| pendo ha scritto:
Un altra cosa volevo chiedere. Ho notato fin da subito che la special che ho visto è stata completamente rivestita di stucco,almeno non sia un fondo particolare a me sconosciuto,di color biancastro quasi panna.Guardandolo bene sotto,nella zona motore ecc risulterebbe tutto ok,cioè è tutta lamiera e nemmeno battuta,xò mi è sorto un dubbio.la chiappa di sx,ovvero quella della marma,al interno ha una piega dove si attacca al telaio,x tutta la sua lunghezza. é normale o è stata sostituita?
|
dipende, dal 79-80 montavano proprio una staffa di rinforzo ma non penso sia quella che hai visto in quella vespa |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
pendo
Utente Medio

310 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 17:20:54
|
non la staffa c'è ma forse quella che dici te è quella dietro al livello del porta targa. Li e prorio una giuntura,senza segno di saldatura tra la schiappa e la parte interna del telaio.magari e solo la parte della camera del carburatore.non so come si chiama in gergo tecnico. |
 |
|
|
Discussione  |
|