Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pendo
Utente Medio

1509
Città: pordenone

310 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 11:23:15  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
BuonGiorno a tutti!
Mi scuso in anticipo per quello che sto x scrivere(rischierò la scomunica),ma ho un amnesia/dubbio allucinante.
Partendo con il presupposto,che sembrerà strano,ma io di 50 special non ne so molto,anche se ne ho posseduta una per un annetto 12anni fa.
Sull manubrio dello specialino che avevo,cera il commutatore a chiave che mi permeteva di spegnerla,e non era solo la mia così ma anche quelle della compa.
Ieri sera sono andato a vedere uno special,ma sul manubrio nn ha nulla,in compenso il commutatore c'è l ha sul bauletto,ovvia modifica del proprietario.
Allora chiedo,questa vespa ha telaio V5B3M,il commutatore lo deve avere?il manubrio è il suo?oppure è tutto regolare ma si dovrebbe spegnere con il tasto sotto il devio fari?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 11:40:48  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
allora quella della chiave sul manubrio era una modifica che andava anni fa,ma di serie la special usciva senza
nessuna chiave,solo la elestart la possedeva ma dubito che tu avessi la elestart

Torna all'inizio della Pagina

pendo
Utente Medio

1509

310 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 11:45:42  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
no no che elestrt,era una normalissima special.
Ma allora si spegne con il tasto sotto il devio fari?

Tyler_Durden
Utente Normale

tyler's

Città: Parma

79 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 12:19:28  Mostra Profilo Invia a Tyler_Durden un Messaggio Privato
Si si spegne con quel tasto!

pendo
Utente Medio

1509

310 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 12:25:31  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
ok perfetto.
Grazie infinite!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 12:57:14  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Messaggio di pendo

BuonGiorno a tutti!
Mi scuso in anticipo per quello che sto x scrivere(rischierò la scomunica),ma ho un amnesia/dubbio allucinante.
Partendo con il presupposto,che sembrerà strano,ma io di 50 special non ne so molto,anche se ne ho posseduta una per un annetto 12anni fa.
Sull manubrio dello specialino che avevo,cera il commutatore a chiave che mi permeteva di spegnerla,e non era solo la mia così ma anche quelle della compa.
Ieri sera sono andato a vedere uno special,ma sul manubrio nn ha nulla,in compenso il commutatore c'è l ha sul bauletto,ovvia modifica del proprietario.
Allora chiedo,questa vespa ha telaio V5B3M,il commutatore lo deve avere?il manubrio è il suo?oppure è tutto regolare ma si dovrebbe spegnere con il tasto sotto il devio fari?

BANNATELO SUBITO!!!
la chiave sulla special è una profanazione!!!

pendo
Utente Medio

1509

310 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 13:42:22  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
Lo so djma penso di essere l unico vespista che non ne sa un tubo di special.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 14:06:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
pendo ha scritto:

Lo so djma penso di essere l unico vespista che non ne sa un tubo di special.

tranquillo non sei il solo

pendo
Utente Medio

1509

310 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 14:29:08  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
Un altra cosa volevo chiedere.
Ho notato fin da subito che la special che ho visto è stata completamente rivestita di stucco,almeno non sia un fondo particolare a me sconosciuto,di color biancastro quasi panna.Guardandolo bene sotto,nella zona motore ecc risulterebbe tutto ok,cioè è tutta lamiera e nemmeno battuta,xò mi è sorto un dubbio.la chiappa di sx,ovvero quella della marma,al interno ha una piega dove si attacca al telaio,x tutta la sua lunghezza.
é normale o è stata sostituita?

pendo
Utente Medio

1509

310 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 14:31:04  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
Ho notato fin da subito che la special che ho visto è stata completamente rivestita di stucco,almeno non sia un fondo particolare a me sconosciuto,di color biancastro quasi panna.Guardandolo bene sotto,nella zona motore ecc risulterebbe tutto ok,cioè è tutta lamiera e nemmeno battuta,xò mi è sorto un dubbio.la chiappa di sx,ovvero quella della marma,al interno ha una piega dove si attacca al telaio,x tutta la sua lunghezza.

Uno Turbo D
Utente Medio

Fiat Uno Turbo D 1986

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Tropea

247 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 16:19:30  Mostra Profilo Invia a Uno Turbo D un Messaggio Privato
La piega dipende di che tipo, se è una saldatura o una spacca (in questo caso non va bene)...lo stucco a livelli esagerati, poi...'sta povera Special è stata rovinata!

pendo
Utente Medio

1509

310 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 17:18:02  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
ha detto giusto.Sta povera special.
Comunque appena torno guardo meglio,non vorrei mai essermi sbagliato.xche con la marma sito del et3 non si riesce a vedere gran che.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 17:18:02  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
pendo ha scritto:

dipende, dal 79-80 montavano proprio una staffa di rinforzo ma non penso sia quella che hai visto in quella vespa

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

pendo
Utente Medio

1509

310 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 17:20:54  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
non la staffa c'è ma forse quella che dici te è quella dietro al livello del porta targa.
Li e prorio una giuntura,senza segno di saldatura tra la schiappa e la parte interna del telaio.magari e solo la parte della camera del carburatore.non so come si chiama in gergo tecnico.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever