Autore |
Discussione  |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2010 : 20:01:26
|
Ciao a tutti, ho una p125X quindi a puntinecon trasformazione a 175, leggendo vecchi post ho visto che è possibile trasformare la mia vespa in una px125E sostituendo statore, volano, centralina e bobina con una di quelle elettronica. Siccome ho trovato il tutto di una px200 volevo sapere se è compatibile. Inoltre il venditore di questi ricambi usati che ho trovato (tranne volano) ha detto che il volano della mia px 125 a puntine va bene lo stesso. Mi confermate il tutto? Grazie mille. per la cronaca il gruppo elettronico che vorrei montare è questo: http://www.subito.it/vespa-px-200e-roma-9835407.htm?last=1
|
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 13:53:00
|
dalla foto non è chiaro ma se dallo statore escono 5 fili (rosso bianco e verde per la centralina + celeste e nero per impianto) allora quello statore è compatibile per il tuo impianto altrimenti se ne escono 7 è meglio lasciar perdere. Il volano a puntine è pefettamente compatibile con l accensione elettronica.
Mi permetto una piccola considerazione, l offerta di per se non è male, ma per la tua trasformazione su ebay trovi il necessario (statore nuovo e centralina nuova e tra l altro orignale piaggioe comprese spese di spedizione) con circa 65 euro, e non devi impazzire per sostituire cavi statore.
Un altra mia personalissima consderazione (io ho entrambe le accensioni), io non sostituirei mai accensione a puntine con l elettronica, ma ti ripeto è solo una mia personalissima considerazione
|
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 22:24:11
|
| vesponept ha scritto:
dalla foto non è chiaro ma se dallo statore escono 5 fili (rosso bianco e verde per la centralina + celeste e nero per impianto) allora quello statore è compatibile per il tuo impianto altrimenti se ne escono 7 è meglio lasciar perdere. Il volano a puntine è pefettamente compatibile con l accensione elettronica.
Mi permetto una piccola considerazione, l offerta di per se non è male, ma per la tua trasformazione su ebay trovi il necessario (statore nuovo e centralina nuova e tra l altro orignale piaggioe comprese spese di spedizione) con circa 65 euro, e non devi impazzire per sostituire cavi statore.
Un altra mia personalissima consderazione (io ho entrambe le accensioni), io non sostituirei mai accensione a puntine con l elettronica, ma ti ripeto è solo una mia personalissima considerazione
|
si, lo so, alcuni mi dicono questo ed altri invece me lo consigliano in modo che alla prima pedivellata parte sempre, sia a caldo che a freddo che in qualsiasi condizione. Sapresti consigliarmi qualche venditore che con quel prezzo su ebay riesco a contattare per il tutto? |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 23:34:28
|
ti invio in pvt i nomi di alcuni venditori, cmq la differenza tra puntine e elettronica nn sta tanto nell avviamento, quanto nell ergazione del motore, l elettronica ha un erogazione più regolare e continua, ma speso appare meno aggressiva, quando puntine e condensatore sono efficienti e ben regolate non vi è alcuna differenza all avviamento. cmq hai un pvt |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 23:51:31
|
Quoto vesponept, entrambi gli interventi.
Anche se non lo merita   |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 00:00:23
|
mimmo sono a letto con la febbre...... quest anno nn ci tolgo + le gambe....... |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 19:33:13
|
Statore e centralina elettronica montati!!! Finalmente la Vespa sia a caldo che a freddo parte al primo colpo e va che è un piacere!!! Per ora dico...elettronica per sempre. |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 19:39:40
|
tutto è bene quel che finisce bene........ |
 |
|
|
Discussione  |
|