Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema luce anteriore vespa 50 R
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 problema luce anteriore vespa 50 R
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa50r
Utente Normale

special

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: livorno

73 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 10:56:49  Mostra Profilo Invia a vespa50r un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono nuovo e gia vi rompo con un problema.
Ho notato riprendendo la vespa dopo tanti anni che 2 fili del faro ant sono staccati e che mi funziona soltanto la lampadina centrale del faro anteriore, ma il problema è che non fa abbastanza luce come se non arrivasse abbastanza corrente mentre lo stop funziona bene.
stasera cercherò di fare 2 foto per farvi capire la situazione, ma se intanto qualcuno avesse uno schema elettrico delle luci del mio modello potrei vedere intanto se c'è qualche collegamento sbagliato, e se qualcuno ha idea di come mai la luce sia fioca.
Ringrazio anticipatamente tutti, e scusate se mi spiego male
modello telaio: V5A1T

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 12:45:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Intanto benvenuto nel forum.

La prima cosa da fare è controllare il wattaggio delle lampadine, posizione post e ant 6volt 5 watt, anabagliante 6 volt 20 watt.
L'impianto elettrico vespa è stato progettato per quel wattaggio, se si mette una sola lampadina con wattaggio maggiore tutte le altre si accendono a malapena.
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 15:14:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

La prima cosa da fare è controllare il wattaggio delle lampadine, posizione post e ant 6volt 5 watt, anabagliante 6 volt 20 watt.
L'impianto elettrico vespa è stato progettato per quel wattaggio, se si mette una sola lampadina con wattaggio maggiore tutte le altre si accendono a malapena.

affatto Tony, è molto più probabile che tutte le altre si brucino

@vespa50r guarda questo 3d:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20827

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

vespa50r
Utente Normale

special

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: livorno

73 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 18:37:01  Mostra Profilo Invia a vespa50r un Messaggio Privato
Vi ringrazio delle risposte, e anche dello schema, e non per ultimo del benvenuto.
P.S ho appena fatto festa adesso e domani mattina mi mettero al lavoro per verificare tutto.

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra

supergira
Utente Attivo

SuperGira

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi

879 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 19:11:34  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
Ragazzi ma la lampadina del fanale anteriore va da 15 o 20W sulla R?

...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 21:16:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Tony.L ha scritto:

affatto Tony, è molto più probabile che tutte le altre si brucino

@vespa50r guarda questo 3d:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20827

affatto mimmo, una volta ho messo la posizione posteriore da 10w al posto dei 5w e non si accendeva neanche quella davanti

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 21:57:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
affatto Tony, è una questione di corrente circolante nel circuito;domani ti posto un pò di disegni e di teoria

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 22:15:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Non mi far venire a Sorrento per farti vedere sta boiata
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever