Autore |
Discussione  |
|
vespa50r
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: livorno
73 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 10:56:49
|
Ciao a tutti, sono nuovo e gia vi rompo con un problema. Ho notato riprendendo la vespa dopo tanti anni che 2 fili del faro ant sono staccati e che mi funziona soltanto la lampadina centrale del faro anteriore, ma il problema è che non fa abbastanza luce come se non arrivasse abbastanza corrente mentre lo stop funziona bene. stasera cercherò di fare 2 foto per farvi capire la situazione, ma se intanto qualcuno avesse uno schema elettrico delle luci del mio modello potrei vedere intanto se c'è qualche collegamento sbagliato, e se qualcuno ha idea di come mai la luce sia fioca. Ringrazio anticipatamente tutti, e scusate se mi spiego male modello telaio: V5A1T
|
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 12:45:21
|
Intanto benvenuto nel forum.
La prima cosa da fare è controllare il wattaggio delle lampadine, posizione post e ant 6volt 5 watt, anabagliante 6 volt 20 watt. L'impianto elettrico vespa è stato progettato per quel wattaggio, se si mette una sola lampadina con wattaggio maggiore tutte le altre si accendono a malapena.
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 15:14:44
|
| Tony.L ha scritto:
La prima cosa da fare è controllare il wattaggio delle lampadine, posizione post e ant 6volt 5 watt, anabagliante 6 volt 20 watt. L'impianto elettrico vespa è stato progettato per quel wattaggio, se si mette una sola lampadina con wattaggio maggiore tutte le altre si accendono a malapena.
|
affatto Tony, è molto più probabile che tutte le altre si brucino
@vespa50r guarda questo 3d: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20827
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
vespa50r
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: livorno
73 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 18:37:01
|
Vi ringrazio delle risposte, e anche dello schema, e non per ultimo del benvenuto. P.S ho appena fatto festa adesso e domani mattina mi mettero al lavoro per verificare tutto. |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra
 |
 |
|
supergira
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 19:11:34
|
Ragazzi ma la lampadina del fanale anteriore va da 15 o 20W sulla R?
|
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 21:16:15
|
| mimmo ha scritto:
| Tony.L ha scritto:
|
affatto Tony, è molto più probabile che tutte le altre si brucino
@vespa50r guarda questo 3d: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20827
|
affatto mimmo, una volta ho messo la posizione posteriore da 10w al posto dei 5w e non si accendeva neanche quella davanti |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 21:57:10
|
affatto Tony, è una questione di corrente circolante nel circuito;domani ti posto un pò di disegni e di teoria
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 22:15:35
|