Autore |
Discussione  |
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 21:43:12
|
| Uno Turbo D ha scritto:
Va bè, per una verniciatura fatta non precisissima dobbiamo scannarci...ce ne sono cose più importanti nella vita di cui preoccuparci, la Vespa gli piace, è un ricordo di famiglia, l'ha ricevuta in regalo alla laurea (a proposito, auguri! Laureato in che, se non sono indiscreto?)ed è felice, ma sono contento per lui, acrilica o nitro che sia, basta che se la goda, gli piaccia e soprattutto non ascolti i commenti di chi la vorrebbe ingiustamente sotto forma di pentole Mondial Casa!
|
QUOTO,QUOTO.............................
pero'mi auguro che non si appassionera' mai alla vespa....X IL SUO BENE
perche' quando diventera' vespista capira' che avra'SBAGLIATO!
e guardando le foto che hanno aperto questo post.....
    ...........
non avrei voluto infierire......MI DISPIACE,MA E' QUELLO CHE PENSO
pero' la vespa e' tua..........e adesso GODITELA.
ps NON TI INCAZZARE!
|
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
jumbocactuar
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Parma
16 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 22:33:14
|
Laureato in ingegneria informatica. Adesso a caccia di lavoro...purtroppo è un periodaccio per trovare. Speriamo bene. Comunque non preoccupatevi non mi arrabbio più. La mia vespa mi piace comunque moltissimo, qualunque cosa diciate voi!  |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
matte_84
Utente Normale

Prov.: Modena
Città: Vignola
68 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 01:11:31
|
eheheh filippo ti hanno massacrato con tutti questi commenti negativi riguardo la verniciatura della bulloneria..a me piace molto peccato davvero perchè potevi fare un restauro completo e probabilmente non avresti speso molto di piu. io ho iniziato ad appassionarmi alle vespe circa due anni fa quando ho restaurato la vespa del mio povero nonno, una 50n del 1964. purtroppo molti pezzi che potevo "recuperare" originali li ho cambiati con quelli riprodotti dei giorni nostri (strisce pedana, bulloneria varia, marmitta ecc ecc) se tornassi indietro lascierei tutto originale (bulloneria fatta zincare, marmitta verniciata come lo era un tempo ecc ecc) Questa è esperienza che ti fai man mano che prendi a mano delle vespe...ti appassioni sempre di piu e capisci che anche la cosa piu piccola fa la differenza. Ora ho tra le mani un 125 nel 58 e se non viene perfetta la torno a sabbiare e ricomincio da capo tutto... in bocca al lupo per il lavoro |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 09:18:45
|
D'altronde è pur vero che bisogna pure iniziare da qualche parte!
E il nostro nuovo amico, ha iniziato direi alla grande con una FAROBASSO!
I COMMENTI NEGATIVI sul suo operato, sono però giustificabili facilmente, e sinceri, difatti ci vuole poco a dire : "è bellissima e bravo!", ma più sincero dire: "è bella ma le cose fatte bene sono altre...", rimane pur sempre una FAROBASSO MOLTO BELLA, i nostri consigli sono estremi e non rispecchiano certamente la realtà del vissuto quotidiano di quella Vespa, che è certo bellissima, comunque!
Tra qualche anno, se ti appassionerai come noi, vedrai...
sarai lì anche tu a dire a qualcuno, che non si rivernicia una Vespa da montata!
Questo ha una sua logica, un suo perchè, non nel tuo caso, non stavolta, ma nel tempo capirai che questi consigli erano fondati, certo era tutt'altro lavoro quello consigliato, che richiedeva tempo ed altro denaro, così invece è comquneu bella ed utilizzabile subito nell'immediato!
Ovvio che hai fatto bene, la Vespa di FAMIGLIA che circola, come poterti dire che hai fatto MALE!
Potevi solo fare meglio ma a ben altro costo, chissà forse tra qualche anno, un Ingegnere e la sua Vespa... avranno modo di confrontarsi per bene in quel lungo persoinale cammino che è un RESTAURO INTEGRALE!
per ora è SALVA e SISTEMATA, fà vanto di sè come ...
IL PIU' BEL REGALO DI LAUREA CHE SI POTESSE RICEVERE!
Perchè sincero, personale di famiglia... questo rende la tua Vespa ancora più bella di quanto già non lo sia una FAROBASSO!
Cerca di capire questi poveri Cristi che siamo!
Sogniamo una vita una vespa simile, e se la avessimo (io ce l'ho) faremmo esattamente quello che tiabbiamo consigliato in primis! Ovvero la smonteremo, la cromeremo rifacendo tutto, ma proprio tutto! Questo perchè veniamo da altre vespe ed abbiamo maturato l'esperienza necessaria al miglior RESTAURO POSSIBILE vedendo in una FARABASSO più che un punto di partenza un punto di arrivo.
Il tuo caso è differente, bisogna ammetterlo, hai fatto la cosa più giusta... in futuro tra tanti anni magari, avrai altre Vespe e rivaluterai queste nostre parole, sincere.
GODITI LA TUA FAROBASSO, e fanne un VANTO! |
pugnodidadi |
 |
|
jumbocactuar
Nuovo Utente
Prov.: Parma
Città: Parma
16 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 15:54:27
|
Come si sta male senza documenti! Tutti i giorni la accendo, faccio 2 o 3 giri del cortile e la riparcheggio...Che voglia che ho di liberarla da quel cortile e andarmi a prendere un po' d'aria in faccia (anche se fredda in questo periodo) |
 |
|
Discussione  |
|
|
|