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Discussione  |
mitolavnb
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia
104 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 23:37:25
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ciao ragazzi so che si è trattato spesso questo argomento scomodo ma vorrei davvero avere le idee chiare visto che è la prima volta che ci sbatto il muso. per reimmatricolare la mia vnb: ho già fatto il fax alla piaggio per certificato d'origine(finora unica cosa) e nel frattempo dovrei quindi iscrivermi alla fmi? sto dando la caccia alla targa vecchia sperando di tribolare meno ma nel caso non la trovassi? poi una volta arrivato il certificato dalla piaggio dovrei andare al pra per quest'altra iscrizione giusto? e fin qui siamo solo a 1/3 di tutte le beghe burocratiche mi sa.. aiutatemi navigo in un mare profondo
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stevo91
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 00:15:22
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Ciao, intanto aspetta il certificato della Piaggio visto che l'hai chiesto. In teoria non serve visto che in mctc vogliono quello della fmi/asi. Cmq può essere utile. Devi assolutamente trovare il numero della vecchia targa perchè reimmatricolare è impossibile già normalmente, senza la targa inimmaginabile al momento. Finchè non hai la vecchia targa aspetta perchè rischi di spendere inutilmente! il pra è l'ultima cosa, prima passi dalla motorizzazione, ma dai tempo al tempo! |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 00:24:08
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scusa... ma come hai fatto a richiedere il certificato di origine senza sapere la targa?! |
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newvespista
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
199 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 15:40:58
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Per il certificato d'origine Wyatt non serve la targa, io l'ho richiesto per il mio GS del '63 solo col numero di telaio, e mi han detto tutto dove è stata venduta quando ecc ecc, con le relative specifiche del motore. Serve appunto anche per chi non conosce la targa e non ha libretto, senza quello l'FMI non passa la pratica... |
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mitolavnb
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia
104 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 23:55:30
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quindi io posso sperare in qualcosa di positivo avendo il certificato di origine e (nella peggiore delle ipotesi) senza aver trovato la targa vecchia? se il tipo che me l'ha venduta non trova la targa che modi ci sono per poter risalire? newvespista dammi una mano sei l'unico che mi da uno spiraglio di luce! |
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stevo91
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 19:31:23
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esistono delle agenzie che ritrovano il vecchio num. di targa, cerca sul web, ma il risultato non è garantito perchè le registrazioni erano manuali...altrimenti devi conoscere un poliziotto che ti faccia la cortesia...visto che ai mortali non è dato sapere la targa partendo dal telaio... |
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mitolavnb
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia
104 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 21:22:07
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..ma nemmeno andando all'aci te la possono tirare fuori sta targa? o in motorizzazione..comunque ho già chiesto a qualcuno che conosce un carabiniere chissà che non ce la possa fare.. e dopo che mi sarà arrivato il certificato d'origine quale sarà il passo successivo da fare? ti ringrazio |
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Totò95
Utente Medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Il mio garage
297 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 22:16:15
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| mitolavnb ha scritto:
..ma nemmeno andando all'aci te la possono tirare fuori sta targa? o in motorizzazione..comunque ho già chiesto a qualcuno che conosce un carabiniere chissà che non ce la possa fare.. e dopo che mi sarà arrivato il certificato d'origine quale sarà il passo successivo da fare? ti ringrazio
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tranquillo la targa della mia vnb l'ha trovata un carabiniere, poi dopo aver scovato il numero di targa vai subito a fare una visura da cui poi risulterà demolita |
Vespisti si nasce, non si diventa, e io, modestamente, lo nacqui! |
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mitolavnb
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia
104 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 22:53:59
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la visura si fa al pra, giusto. e risultando demolita dovrei quindi rifare targa e libretto? non so proprio come muovermi dopo che mi arriverà il cert d'origine, dove dovrò andare?! grazie totò meno male che qualcuno mi tira sù ogni tanto |
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bor
Utente Normale

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Gubbio
68 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 10:25:46
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Se conosci l'ultimo intestatario del mezzo, gli puoi far fare una visura nominativa dove uscirà fuori anche il n° di targa della vespa in questione. |
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newvespista
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
199 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 20:00:04
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Allora mitolavnb, facciamo un pò di chiarezza, la strada ke ha proposto bor è ottima, ovvio devi conoscere l'ultimo intestatario. Se trovi la targa e risulta demolita, puoi reimmatricolarla, ma ovviamente con targa nuova, il problema è che, non tutte le motorizzazioni reimmatricolano i demoliti. Esempio, da me a Brescia non cè verso, a Padova si, Verona si, ma in ogni caso SEMPRE con estratto cronologico, che è il foglio che il PRA ti stampa sul quale è riportata la storia della tua vespa, tramite la targa che tu gli dici. Riassumendo:
- Se conosci il nome dell'ultimo intestatario, fai fare una visura nominale per vedere se ti trovano la targa(la visura nominale evidenzia i mezzi che ha posseduto quel tizio, ma solo dai primi anni 90 in poi, prima era tutto cartaceo, eee, buonanotte)
- Se non conosci il nome dell'intestatario, e hai agganci nei carabinieri o in motorizzazione devi farti cercare la targa dicendogli il numero di telaio, ti dico che devi avere agganci perchè se vai come semplice cittadino ti ridono in faccia, se ne sbattono della tua vespa)
- Se alla fine di tutto, non trovi niente, ne ex proprietario, ne targa, nulla, l'unica possibilità è rivolgerti ad agenzie di pratiche automobilistiche specializzate che anche senza nulla riescono a farti reimmatricolare un demolito. Paghi e loro ce la fanno, se vai tu in motorizzazione come privato ti dicono di no per le norme inventate sull'inquinamento. C'è un'agenzia famosa a Crema, specializzata.
Spero che tu abbia capito, se hai dubbi chiedi pure...Buona fortuna |
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newvespista
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
199 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 20:06:22
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Poi, il certificato d'origine Piaggio serve solo per iscrivere la vespa all'FMI, passo necessario per la reimmatricolazione in qualunque caso che tu sappia o no la targa.
1)Cerca la targa nei modi che ti ho detto 2)Se la vespa è apposto ok, se no rimettila in ordine per bene 3)Se demolita, devi iscriverla al registro storico della FMI, fai le foto al mezzo, compili i moduli e glieli spedisci. 4)Dopo averla iscritta al registro storico, passi alla reimamtricolazione in motorizzazione dove dovrai sostenere il collaudo ecc.. |
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mitolavnb
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia
104 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 21:35:30
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gentilissimo newvespista.. ma all'fmi può essere iscritta solo se demolita? se ad esempio risulta radiata? (cosa che mi sa di improbabile ma non si sa mai,,) comunque sì devo assolutamente far in modo di trovare la targa vecchia o mal che vada l'ultimo intestatario! |
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newvespista
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
199 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2010 : 13:17:39
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Per forza, se la trovi è sempre meglio, ti facilita la vita parecchio. Pensa che io sto reimmatricolando il mio GS, però la targa non ce l'ho, vedrò di appoggiarmi ad una agenzia. Comunque, alla FMI tu puoi iscriverla sempre anche se la vespa non è ne radiata ne demolita, solo che se risulta demolita è obbligo per reimmatricolarla. Se tu vuoi iscriverla al registro storico, basta che paghi, compili i moduli con foto ed il gioco è fatto, chinque può iscrivere la propria vespa, basta che sia d'epoca.
Costi (facendo tutto online)
- 50euro ti iscrivi al motoclub italia, ti rilasciano anche la tessera FMI a te intestata(se no ti puoi rivolgere ad un club sul territorio federato FMI) - poi 30 euro per il iscrivere la vespa al registro storico - 35 per certificato caratteristiche tecniche - se chiedi i due insieme costa 60euro (piccolo sconto)
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2010 : 13:57:10
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Io la iscriverei FMI senza aspettare il certificato di origine, la mia rally l'ho reimmatricolata senza il certificato di origine. |
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mitolavnb
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia
104 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2010 : 00:13:07
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ragazzi attenzione ho avuto novità dal ragazzo che mi ha venduto la vnb. dice con certezza che non sono tenuto per la pratica a conoscere la vecchia targa in quanto se la vespa è demolita prima del 90 (nell'88 da quel che mi dice) io dovrei comunque rifare targa e libretto nuovi e quindi non mi servirebbe sapere la targa vecchia, vi riporto ciò che mi ha detto:
"Se tizio demolisce una moto nel 1980 e la hai ora tu in cantina e la vuoi restaurare, dove e' scritto che devi conoscere la targa dal momento che quando la demolivano conosegnavano targa e tutti i documenti. Percio' per la pratica non sei tenuto a saperli. Comunque come ti ho detto puoi fare una visura da numero di telaio tramite una forza dell'ordine oppure tramite la motorizzazione dove ho fatto richiesta per te e mi devono rispondere, ma non hanno a computer i dati degl'anni 60 percio' bisogna aspettare i loro comodi."
che mi dite? |
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