Autore |
Discussione  |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 23:24:39
|
Stamattina parlando con un collega di lavoro ho saputo che alcune compagnie fanno un assicurazione unica anche per 2 motorini però questa cosa viene riferita hai veicoli iscritti asi o fmi voi che cosa ne sapete in merito? si puo fare anche peri veicoli non iscritti? è conveniente oppure è una bufala bella e buona?
|
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 09:24:50
|
ciao esiste, ma occorre l'iscrizione ASI/FMI
il fatto è che bisogna valutarne la convenienza
io per le mie due uso genertel, che mi da il vantaggio di poterla bloccare gratuitamente una volta.
Per ciascuna pago 99 €/anno, ma bloccandola l'inverno, visto il freddo, con 99 €/anno le assicuro entrambe
Secondo me è valido da almeno 3 vespe in su, sapendo poi che hai limitazioni nei conducenti.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 10:19:56
|
Hlvetia, solo veicoli iscritti storici FMI assicurazione unica per più veicoli, mi sembra 100 il primo e 20 il secondo, più o meno... |
pugnodidadi |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 11:03:25
|
ci sono compagnie convenzionate con dei vespa club che stipulano quel tipo di polizze,informati nei vespa club della tua zona |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 13:00:02
|
l'helvetia assicura fino a 8/10 mezzi con polizza cumulativa è possibile assicurare anche i 50ini. Il primo mezzo deve essere però un targato
costi: 125 euro il primo mezzo 8/10 euro i successivi condizioni : non è sospendibile chiede : o la tessera personale fmi oppure : se i mezzi hanno già l'iscrizione fmi non serve la tessera personale utilizzo : libero cioè non limitato a raduni/manifestazioni ecc ma vincolato alla guida di solo 2 persone (devi dare i nominativi) puoi estendere l'utilizzo a 4 persone ma in questo caso i costi raddoppiano
Se hai solo un 50ino e non hai o non vuoi fare la tessera fmi/asi mi sembra che la SAI ti possa assicurare il mezzo come un nuovo ciclomotore al prezzo di entrata di circa euro 130 con la possibilità della sospensiva (due volte - con il minimo di tre mesi x volta)
QUESTO NELLA MIA PROVINCIA poi si sà la stessa compagnia può variare tariffe e convenzioni regione x regione o addirittura prov x prov.
Da quanto leggo al sud (vedi campania e puglia) i prezzi assicurativi specie dei ciclomotori hanno prezzi a volte quadruplicati    |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
supergira
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 15:08:38
|
Informati dal vespa club più vicino. Helvetia per esempio qui a modena ti assicura più vespe aggiungendo una decina di euro in più ad ogni vespa rispetto alla prima( che deve essere un targato). Non chiede l'iscrizione FMi o ASI ma almeno l'iscrizione al vespaclub modena.
|
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
|
Discussione  |
|