Autore |
Discussione  |
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 15:52:12
|
Salve ragazzi. A settembre 2009 ho fatto l'iscrizione FMI ed ho inviato le foto della mia vespa per l'iscrizione al registro storico. E' normale che ancora non abbia avuto risposta?
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 16:10:56
|
La documentazione l'hai mandata all'esaminatore regionale o a roma???
L'iter è questo: mandi foto e documentazione all'esaminatore regionale, il quale se tutto è a posto manda tutto a roma. Dopodichè ti arriva a casa il certificato.
Normalmente i tempi sono lunghi: io con la vnb1 ho spedito tutto prima di natale 2008 e mi è arrivato tutto poco prima del 25 aprile 2009.....
IL MIO CONSIGLIO senti dall'esaminatore come è messa la tua pratica, se ha già inviato tutto a roma ecc. ecc.
UNA VOLTA CHE LA DOCUMENTAZIONE E' A ROMA SERVONO MINIMO 3 MESI!!! sul sito federmoto.it trovi il numero di tel per le informazioni.. Addirittura c'è scritto che i tempi delle pratiche sono di min 90 giorni e di non telefonare per chiedere lo stato della pratica per i primi 60 giorni  
Informati, i tempi sono quelli lì....però se hai spedito a settembre direi proprio che sarebbe ora che arrivino!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 16:27:13
|
io in un mese ho fatto tutto ma anche io ti consiglio di sentire dal esaminatore perchè se hai fatto tutto a modo oramai ti dovrebbe arrivare |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 16:41:54
|
che figata robert in un mese hai fatto tutto.... io sono diventato rancido a forza di aspettare
Spero che quando sarà ora di iscrivere la t.s. di metterci un mese anch'io 
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 19:05:52
|
guarda è stato un colpo di.....perchè a inizi ottobre ho spedito tutto al perito il quale ha spedito tutto a roma e a gli inizi di novembre mi arriva questa busta bianca !!!!l unica cosa è che hanno tagliato un po la ruota ...
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 19:13:15
|
io è da luglio che aspetto... mi hanno dato la conferma che la moto è stata iscritta ma di targhetta neanche l'ombra |
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 19:19:35
|
Beh la targhetta mi è arrivata moolto dopo, tipo quest'estate... ad aprile mi è arrivato il certificato d'iscrizione (la foto plastificata con dietro i dati insomma) e il certificato caratteristiche tecniche...
la targhetta metallica (che tra l'altro non ho nemmeno attaccato alla vespa....) è arrivata a parte due mesi dopo il resto.
|
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 19:38:51
|
tranquilli se l'esaminatore regionale non vi ha chiamato o scritto per integrare i documenti inviati o correggere le foto... vi arriva tutto
Ci sono strani meccanismi che non ancora ben capito
A Volte arriva il certificato con la relativa targhetta in meno di 1 mese . Di norma ci vogliono i classici tre mesi
Ma,..... c'è chi ha atesso un anno intero
Per le mie : quasi 9 mesi (spedito il tutto il 24 aprile ed arrivate i primi di gennaio (certif. e targhette)
Quando contattai il responsabile regionale per le mie, mi chiarì che quando rilasciano la targhetta ci vuole + tempo perchè le mandano in produzione con scadenza a blocchi in relazione ad un tot di targhette da incidere .-
A volte mandano certificato e targhetta in tempi diversi : prima i certificati poi le targhette Altre volte fanno una spedizione unica.
Se avete fretta del certificato per la reiscrizione della vostra vespa potete chiamare l'esaminatore regionale, o direttamente a Roma. Vi inviano via fax o lettera la dichiarazione ufficiale valida per le pratiche burocratiche
ciao
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 20:26:23
|
sono un po preoccupato  in quanto per questa estate finalmente vorrei guidare la mia vespa ormai quasi pronta.........
fino ad oggi seguendo altri post ho capito due cose:
1)se faccio l'iscrizione ad un vespa club non ho tutti questi problemi di tempo in quanto la vespa verrebbe subito assicurata senza iscrizione asi o fmi e inoltre non perderei nessuna agevolazione sulla polizza
2)se voglio iscriverla asi o fmi,avrei tutti questi problemi di burocrazia.............quindi rischierei di non viaggiare sulla mia vespa questa estate ........dico bene spero di sì altrimenti per essere pronta questa estate dovrei iniziare già da subito  |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 22:01:29
|
La tua vespa è in regola coi documenti?? perchè se è radiata o demolita e la devi reimmatricolare l'iscrizione fmi è indispensabile.....
per quanto riguarda l'assicurazione, so che molte assicurazioni vogliono proprio l'iscrizione ad un registro storico. se c'è qualche vespaclub convenzionato con delle assicurazioni questo proprio lo ignoro |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 22:06:34
|
se sei già a posto coi documenti e non riesci a far l'assicurazione ridotta tramite vespaclub, ti fai un'assicurazione normale per qualche mese e basta, poi appena ti arriva l'iscrizione fmi disdici quella e fai l'assicurazione storica... MA INTANTO GIRI IN VESPA DA SUBITO   |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 22:10:22
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
La tua vespa è in regola coi documenti?? perchè se è radiata o demolita e la devi reimmatricolare l'iscrizione fmi è indispensabile.....
per quanto riguarda l'assicurazione, so che molte assicurazioni vogliono proprio l'iscrizione ad un registro storico. se c'è qualche vespaclub convenzionato con delle assicurazioni questo proprio lo ignoro
|
i documenti sono in regola
|
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 01:08:58
|
ALLORA SEI A POSTO!!!!  
ti fai o un'assicurazione con un vespaclub, oppure una assicurazione normale per 3 o 6 mesi se vuoi girare!!!!!
Poi appena ti arriva l'iscrizione fmi vai a farti la tua bella assicurazione d'epoca da 67€ all'anno e disdici quella normale!!!! |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 19:00:23
|
Grazie melle delle risposte ragazzi!!! Io ho mandato la tutta la documentazione e le foto al responsabile FMI che si trova nella mia città, cioè a Nocera Inferiore in prov di Salerno. Stesso lui di persona mi ha detto cosa dovevo portargli. Lui mi ha detto che di solito arriva dopo 2-3 mesi. Io comunque non lo sento da settembre, cioè da quando ho inviato tutta la documentazione. Io ed altre 4-5 persone siamo stati gli ultimi a cui ha fatto fare la tessera FMI nel 2009 per farci inviare poi tutta la documentazione. Spero che entro questo mese mi arrivi il tutto e soprattutto mi arrivi anche la targa oro visto che ci ho speso anche l'anima per questa vespa per renderla come mamma Piaggio l'ha fatta!!! Ad ogni modo potrei chiedere stesso a lui a che punto sta la pratica? |
 |
|
fabiol1978
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: spirano
25 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 19:08:57
|
Ciao, io ho già iscritto 2 moto(Honda e Benelli) e per quanto riguarda i tempi di attesa, nel sito della federmoto, specificano che i tempi variano da 2 mesi in su e se al passare del 90esimo giorno non si è visto recapitare ancora nulla, di contattarli telefonicamente che vi sapranno dare notizie. Nel caso della Honda, nonostante le pratiche le ho inviate la settimana prima delle feste natalizie, ho ricevuto la foto plastificata il giorno 16 febbraio!!! mentre per la Benelli, al 100esimo giorno ho telefonato ed ho avuto la bella notizia che i tempi si erano prolungati perchè mi era stata assegnata la targhetta oro F.M.I. Ho quindi atteso quasi 5 mesi ma con una bella riconoscenza. Ciao!!! |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 12:07:08
|
Ah bene...allora spero che anche il mio ritardo sia dovuto alla targhetta oro...credo proprio di meritarmela!!! |
 |
|
Discussione  |
|