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carandula
Utente Medio
 
Prov.: Gorizia
Città: Turriaco
131 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 12:58:02
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Ciao a tutti.
Approfittando delle piogge mi sono messo a dare una botta di vita al mio pk-xl montando pignone con un dente in più, mettendo 2 fasce nuove al mio 75 cc avionic e alzando il cilindro stesso con una basetta da 1 mm.
Ora la Vespa non parte più. La candela (Champion L86C) fa una buona scintilla ma è inesorabilmente asciutta anche dopo tante pedalate. Ho smontato e pulito il carburatore, trovando il galleggiante che funzionava male e pulendolo sembrava a posto. La benzina arriva al carburatore.
Cosa mi consigliate di fare? Potrebbe essere che la basetta sia messa male e perda? Oppure provo a montare il 19 al posto del 16.10?
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 17:45:04
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Ma alzando il cilindro hai dimezzato la compressione di uno scherzo.... Secondo me c'è poca compressione. |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 19:12:03
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come mai hai voluto alzare il cilindro con la basetta? anche secondo me perdi moltissimo in compressione.... di solito quelle basette si montano solo se metti l'albero a corsa lunga....
io proverei a toglierla e a vedere se così parte, anche perchè la corrente arriva e il carburatore l'hai sistemato.... e comunque la benzina arriva al carburatore come hai scritto....
per quanto riguarda l'altro quesito, beh una volta sistemato il cilindro un bel 19/19 e un marmittino tipo polini banana... perchè no????
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carandula
Utente Medio
 
Prov.: Gorizia
Città: Turriaco
131 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 20:51:16
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Ho pensato anche io a questa cosa della compressione, però la candela si sarebbe bagnata o si ingolfava. Invece nel mio caso resta asciuttissima.
Per quanto riguarda il carburatore, non lo metto perchè tra poco avrò la revisione e soprattutto non mi interesa perchè tra qualche mese sarà pronta la VNB6T che sto mettendo a posto e questa vespa qui probabilmente dovrò venderla! |
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 20:59:52
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corsa lunga o corta non c'entra niente, la basetta devi metterla e devi far spianare la testa della misura equivalente, in questo caso di 1 millimetro, io direi anche di più! |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 21:47:30
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| corsa lunga o corta non c'entra niente, la basetta devi metterla e devi far spianare la testa della misura equivalente, in questo caso di 1 millimetro, io direi anche di più! |
beh si si chiaramente se alzi sotto devi abbassare la testa!! io dicevo corsa lunga perchè so che se metti nelle large l'albero in corsa 60 devi mettere la basetta in rame di 1,5. Pensavo avessi messo una basetta del genere.....
comunque quoto: se metti la basetta devi fare spianare la testa in misura equivalente |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2010 : 12:01:09
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ciao se hai alzato il cilindro di 1 mm devi anche spianare la testa di 1 mm se no ti ritrovi uno squisch oltre i 2 mm e il motore fatica molto a creare quella depressione necessaria per il richiamo della benzina
ciao |
___ (°_°)
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carandula
Utente Medio
 
Prov.: Gorizia
Città: Turriaco
131 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2010 : 12:50:31
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Ho smontato e trovato l'inghippo... ho scordato una rondella sotto la basetta e prendeva aria da lì! Porcacciacciaccia la miseria!
Prima di montare avevo comunque abbassato la testa di 5 decimi e calcolato il vero rapporto di compressione che era in origine già piuttosto bassino (tipo 7:1)
Ho rimontato tutto senza basetta e fine! 
Quando mi gira prendo un GT nuovo (pensavo un 75 DR 6 travasi) e via! |
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