Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Non arriva benzina alla candela
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Non arriva benzina alla candela
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Città: Turriaco

131 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 12:58:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Ciao a tutti.

Approfittando delle piogge mi sono messo a dare una botta di vita al mio pk-xl montando pignone con un dente in più, mettendo 2 fasce nuove al mio 75 cc avionic e alzando il cilindro stesso con una basetta da 1 mm.

Ora la Vespa non parte più.
La candela (Champion L86C) fa una buona scintilla ma è inesorabilmente asciutta anche dopo tante pedalate.
Ho smontato e pulito il carburatore, trovando il galleggiante che funzionava male e pulendolo sembrava a posto. La benzina arriva al carburatore.

Cosa mi consigliate di fare? Potrebbe essere che la basetta sia messa male e perda? Oppure provo a montare il 19 al posto del 16.10?

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 17:45:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Ma alzando il cilindro hai dimezzato la compressione di uno scherzo....
Secondo me c'è poca compressione.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 19:12:03  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
come mai hai voluto alzare il cilindro con la basetta? anche secondo me perdi moltissimo in compressione.... di solito quelle basette si montano solo se metti l'albero a corsa lunga....

io proverei a toglierla e a vedere se così parte, anche perchè la corrente arriva e il carburatore l'hai sistemato.... e comunque la benzina arriva al carburatore come hai scritto....

per quanto riguarda l'altro quesito, beh una volta sistemato il cilindro un bel 19/19 e un marmittino tipo polini banana... perchè no????

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

carandula
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 20:51:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Ho pensato anche io a questa cosa della compressione, però la candela si sarebbe bagnata o si ingolfava. Invece nel mio caso resta asciuttissima.

Per quanto riguarda il carburatore, non lo metto perchè tra poco avrò la revisione e soprattutto non mi interesa perchè tra qualche mese sarà pronta la VNB6T che sto mettendo a posto e questa vespa qui probabilmente dovrò venderla!

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 20:59:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
corsa lunga o corta non c'entra niente, la basetta devi metterla e devi far spianare la testa della misura equivalente, in questo caso di 1 millimetro, io direi anche di più!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 21:47:30  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
corsa lunga o corta non c'entra niente, la basetta devi metterla e devi far spianare la testa della misura equivalente, in questo caso di 1 millimetro, io direi anche di più!

beh si si chiaramente se alzi sotto devi abbassare la testa!!
io dicevo corsa lunga perchè so che se metti nelle large l'albero in corsa 60 devi mettere la basetta in rame di 1,5.
Pensavo avessi messo una basetta del genere.....

comunque quoto: se metti la basetta devi fare spianare la testa in misura equivalente

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

stefano vespista
Utente Master

k

Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 16/01/2010 : 12:01:09  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
ciao
se hai alzato il cilindro di 1 mm devi anche spianare la testa di 1 mm
se no ti ritrovi uno squisch oltre i 2 mm e il motore fatica molto a creare quella depressione necessaria per il richiamo della benzina

ciao

___
(°_°)

carandula
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 16/01/2010 : 12:50:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Ho smontato e trovato l'inghippo... ho scordato una rondella sotto la basetta e prendeva aria da lì! Porcacciacciaccia la miseria!

Prima di montare avevo comunque abbassato la testa di 5 decimi e calcolato il vero rapporto di compressione che era in origine già piuttosto bassino (tipo 7:1)

Ho rimontato tutto senza basetta e fine!

Quando mi gira prendo un GT nuovo (pensavo un 75 DR 6 travasi) e via!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever