Autore |
Discussione  |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 02:00:18
|
Ciao a tutti! sulla visura della struzzo che sto restaurando c'è la dicitura: " addi febbraio 1983 rp 12236 in base al modello 29 PRA si anota la radiazione dell'autoveicolo E.C.S."
che significa? demolita o semplicemente radiata per mancato pagamento bolli? grazie ciauz
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 04:28:58
|
| in base al modello 29 PRA si anota la radiazione dell'autoveicolo E.C.S."
|
 Questa è la prima volta che lo sento 
Normalmente se è demolita c'è scritto "in data xxxxx cessazione della circolazione per demolizione"
se radiata "in data xxxx cessazione della circolazione per cancellazione d'ufficio"
Tu hai targa e/o libretto?? perchè in quel caso è radiata per forza, in quanto se demolivi targa e libretto venivano consegnati... |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 04:41:56
|
E poi c'è quel "DELL'AUTOVEICOLO" che mi convince poco:
nella mia visura ho appena controllato c'è scritto "cessazione della circolazione DEL VEICOLO per demolizione"
Non è che han sbagliato qualcosa nel farti la visura??????? |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 12:25:48
|
non so che dire..ogni giorno una nuova:d cmq non ho ne targa ne libretto..ho quella visura , numeri telaio, una assicurazione dove c'era la targa.tutto li |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 12:50:41
|
Le prime moto radiate d'ufficio risalgono al 1987 quindi se radiata nell'83 significa che è demolita, ma sei sicuro che la visura sia stata fatta correttamente, cioè dicendo che la targa era di una moto e non di una macchina? ad ogni modo sulla visura il numero di telaio è lo stesso riportato sulla vespa?
Consiglio se la visura non l'hai fatta tu ma ci te la venduta, prova a rifarlo specificando la targa e che si tratta di una moto, a presto |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 13:12:16
|
quando fai la visura devi completare il modulo con le generalità del richiedente, la targa e il tipo di targa, x le moto è M. evidentemente hanno considerato la targa di una macchina. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 13:34:39
|
si è meglio se vai tu al pra a farti fare la visura!!! quella è molto probabilmente sbagliata... Già che ci sei anzichè farti fare la semplice visura fatti fare l'ESTRATTO CRONOLOGICO (è la visura bollata che costituisce certificazione e ti servirà per la reimmatricolazione ) costa 18€ circa... |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 13:58:32
|
si a sto punto mi faccio fare l'estratto cronologico, tanto lo dovrà fare..ad ogni modo sulla visura c'è scritto il numero di telaio e modello della vespa..mah vedremo! sperem ben |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 14:28:11
|
fai l'estratto cronologico, al massimo poi chiedi a loro se non capisci, ma sicumentante è demolita, nell'83 non veniva ancora radiate d'ufficio... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 14:42:24
|
ok. in motorizzazione civile di vicenza mi hanno rilasciato questa carta:
Immagine:
 243,49 KB
Immagine:
 130,47 KB
qui non si fa espressamente riferimento se demoliti o radiati per mancato pagamento dei bolli, quindi mi chiedo:se fosse demolita ma avessi ancora la targa ( ) posso mantenere quest'ultima ? una struzzo targata DK stona un po :D |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 14:54:42
|
se è demolita non puoi mantenere la targa neanche se esiste ancora, infatti esistono casi di moto demolite in possesso della targa orginale, queso perchè al momento della demolizione invece che la targa è stata consegnata la denuncia di smarrimento della targa, quindi se la targa viene ritrovata, in teoria devrebbe essere poi distrutta... |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 14:58:26
|
grazie mille rabo! vi aggiorno a breve su sto famigerato modello 29 del pra! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 18:02:59
|
| se è demolita non puoi mantenere la targa neanche se esiste ancora, infatti esistono casi di moto demolite in possesso della targa orginale, queso perchè al momento della demolizione invece che la targa è stata consegnata la denuncia di smarrimento della targa, quindi se la targa viene ritrovata, in teoria devrebbe essere poi distrutta... |
ESATTO.... |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 09:46:27
|
aggiornamento : ho telefonato al pra e mi hanno detto che è demolita.. quel modello si usava al tempo per la demolizione..(((((( che festa |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 10:14:07
|
Non volevo darti la brutta notizia, ora sai però....
Cosa e sopratutto come fare allora?
Possibile non ci sia meza speranza!?
Una c'è, ma è solo per Vespisti Oltre, gente che si spacca per una Vespa, ceh sà il fdatto suo, e che non lo fà certo per Denaro! Per iniziare, striscia in motorizzazione è implora un Ingegnere....
forse con Certificato FMI, restauro e dati matricolari richiesti in Piaggio, forse si potrebbe fare il MIRACOLO!
Ma prima chiedi se è possibile!
Riepiloghiamo, La vespa è stata Demolita per la LEGGE in quanto il vecchio Proprietario ha consegnato il libretto e un certificato di un Demolitore che la doveva pressare, in verità l'ha tenuta per sè per anni senza mai farla DEMOLIRE nella realtà!
Quella Vespa dunque ai termini di legge non dovrebbe neanche esistere!!!
ora... datosi che per le nuove normative non sono REIMMATRICOLABILI i VEICOLI DEMOLITI , e sopratutto quelli per ROTTAMAZIONE, prova a dire la verità, che della Vespa fu riconsegnato il libretto per la demolizione, ma poi non fu mai demolita per varii motivi, ed ora TU vuoi rimettrela in strada! Fallo PIANGENDO!
Parla con qualche addetto in MCTC.... digli che porterai:
-VESPA RESTAURATA,
-CERTIFICATO DI ORIGINE RILASCIATO DALLA PIAGGIO
-CERTIFICATO CARATTERISTICHE TECNICHE VEICOLO RILASCIATO DALLA PIAGGIO
-ISCRIZIONE FMI
Inoltre se hai la targa, prova a dire se te la REIMMATRICOLANO con targa originale, oppure...
Gioca sporco, fai la visura presentando solo il numero del telaio, se non esce fuori nulla presentati con quella e prova la strada del NON HO NULLA, butta quindi la targa e fai finta di non avere nulal di quella Vespa, probabilmente non risalgono dal solo telaio al fatto che è DEMOLITA ( o almeno doveva fisicamente esserlo) e fai (bleffando in verità) la procedura di REIMMATRICOLAZIONE da zero con targa Europea.
Letto questo, fatti una idea, se c'è una SPERANZA è tra queste mie parole.... ma ricordato stai chiedendo l'impossibile, quindi gentilezza, modestia e cortesia... hai lo 0,1 % di possibilità a mio dire, ma come dice una vecchia canzone 1 su 1000 ce la fà!
Queste mie parole per te, spero possano guidarti, quando ogni altra luce è svanita!
Documenti PIAGGIO costo 50 euro circa dal sito ufficile Home page.
Restauro, stima impossibile ( diciamo 3000 )
FMI 50+40 euro tessera e certificazione.
spese REIMMATRICOLAZIONE MCTC e PRA stima sulle €300 comprese rotture di palle.
Preghiera del vespista tutte le sere prima di coricarsi...
Se cè una possibilità è questa, rileggi meglio e sottolinea i passaggi interessanti, senza fare altre mille domande, in questi casi più che le parole serve una buona stella e tanta volontà, sbattimento e tenacia.
Aiutarti un DOVERE.
FARI NELLA NOTTE. |
pugnodidadi |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 08:59:00
|
Poeta così lo terrorizzi.... è un bagno di sangue la reimmatricolazione, io ci sono passato... è come un esame, hai studiato, hai curato ogni minimo particolare, ne sai sicuramente più dell'ingegnere, quando ti presenti al collaudo balbetti e ti deridono...cosa pensa di fare quello la? alla fine ce la fai, con il modulo vai a chiedere la targa e te la danno, corri subito all'assicurazione, il giorno dopo dalla mezzanotte puoi correre, e chi ci va a letto, ore 24 tira il pomello e scalcia la pedivella...prrrrrrrrrrrrr prrrrrrrrrrrrrrrr....
SODDISFAZIONE BESTIALE!
Provaci ancora! |
 |
|
|
Discussione  |
|