Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Foglio provvisorio post reimmatricolazione-collaud
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Foglio provvisorio post reimmatricolazione-collaud
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 08:56:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti!
Mi sorge un dubbio atroce...finalmente ho fatto il collaudo alla mia rally 200 con esito positivo, mi sono recato alla motorizzazione con il modulo TT2119 firmato dall'ingegnere e mi hanno consegnato la targa e la prima pagina del TT2119...
Ho chiesto se con quel foglio potevo andare ad assicurarla e mi hanno detto di si...

Che sia questo il permesso provvisorio per circolare?
Grazie...

P.S. mi sono arrangiato io a fare tutto non sono andato tramite agenzia.

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 12:24:54  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Io ne ho reimmatricolate 2 di vespe demolite, in entrambi i casi subito dopo il collaudo mi hanno consegnato la targa e il tuo stesso foglio… dopo 6 mesi (per la primavera) e un paio di mesi (per la super), mi è arrivato per posta il libretto definitivo… dopo di che andrai al pra per l’iscrizione… ad ogni modo puoi circolare e assicurare la vespa anche con quel foglio, l’unica cosa è fare attenzione che il foglio provvisorio ha una scadenza, raggiunta la quale dovrai farlo rinnovare se non ti è arrivata ancora la carta di circolazione definitiva, a presto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 13:01:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Grazie mille, adesso giro più tranquillo tra parentesi...sicuramente se mi ferma qualche ignorantone e vede quel foglio mi farà diventare pazzo...speriamo...
Leggendo sotto si nota che è valido per circolare 90 giorni.

Posso girare tutta Italia o solo in provincia?
Ci sono altre restrinzioni?

ecco il foglio:

359,98 KB

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 15:25:07  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Sì è quello, puoi girare ovunque... e se ti fermano non ti dicono nulla... peccato per gli indicatori di direzione, io fortunatamente non ho questa annotazione su entrambe le vespe, ma le ho reimmatricolate nel 2007 e 2008, quando ancora esistevano più motorizzazioni che permettevano la reimmatricolazione dei domoliti...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 20:47:49  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Tony metti una foto del posteriore della tua rally con la targa nuova... magari oscura solo i numeri della targa...

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 22:09:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
raborlando ha scritto:

Tony metti una foto del posteriore della tua rally con la targa nuova... magari oscura solo i numeri della targa...

Eccola qua:

424,61 KB

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 23:46:42  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Senza parole, unico consiglio: mettere adesivo dell'anno di prima immatricolazione e della provincia della vecchia targa sulla nuova targa a presto (io l'ho fatto per entrambe le mie vespe reimmatricolate)

Bravo tony... salvata un'altra vespa non più demolita...

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 14:51:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
evviva un'altra vespa riportata alla circolazione! bravo tony
dici che scriveranno sul libretto definitivo l'obbligo delle frecce? quella scritta fa paura..

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 14:57:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
stevo91 ha scritto:

dici che scriveranno sul libretto definitivo l'obbligo delle frecce?

Lascia che scrivano...io le ho tolte perchè mi facevano ribrezzo...l'ho odiata per 3 giorni la rally con le frecce...poi mi sono deciso di toglierle ed è riscoppiato il colpo di fulmine...sul serio non è uno scherzo.
Vabbè se mi fermano mi sequestrano il mezzo...un secondo collaudo non mi fa paura.

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 19:35:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Ora tocca a rinnovarlo, aimé son passati 90 giorni, cosa si deve fare?
Bisogna pagare altri bollettini?

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 20:10:32  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
NO vai dove rilasciano le targhe, ti fanno un timbro e te lo rinnovano per 1 mese, e poi continua così fino a giorno in cui ti arriva l'originale, la mia esperienza è stata:

1. per la primavera: collaudo fatto fine giugno 2007, quindi il foglio provvisorio è scaduto a fine settembre, poi l'ho fatto rinnovare e me l'hanno rinnovato fino a fine ottobre, poi non ci sono più andato e verso al fine di dicembre mi è arrivato quello definitivo. Poi sono andato al pra, per l'iscirzione e finalmente è finita.

2 per la super: collaudo fatto fine maggio 2008, il foglio provvisorio scadeva a fine agosto, sono andato la però a metà agosto e me lo hanno rinnovato fino a metà settembre (ci avevo guadagnato solo 15 giorni, praticamente), a fine agosto poi mi è arrivato quello definitivo... Poi sono andato al pra, per l'iscirzione e finalmente è finita.
a presto

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 20:11:23  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Dimenticavo il timbro che ti fanno non costa nulla, e ci mancherebbe altro.

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 22:42:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Grazie mille!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 23:59:11  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Andare al pra??? anch'io ho reimmatricolato la mia vnb1 nel giugno 2009 e mi è già arrivato il libretto a ottobre, ma non sono andato al pra!!! pensavo fosse già registrata avendo sia libretto che cdp!!!!
cosa succede adesso visto che non sono mai andato al pra???

io sono di ferrara, ma la vespa l'ho reimmatricolata a mantova e lavorando a ravenna sarei più comodo ad andare al pra di ravenna!!! potrei andare in qualunque pra indistintamente???

domani telefono in motorizzazione a mantova a sentire se devo andare al pra o se è già a posto...
leggendo sto post mi sa proprio che sarei dovuto andare al pra

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

bor
Utente Normale

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Gubbio

68 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 10:21:23  Mostra Profilo Invia a bor un Messaggio Privato
Devi recarti al pra della provincia in cui risiedi. Esempio: io sono di Gubbio in provincia di Perugia. Mi sono recato al pra di Perugia per le varie iscrizioni.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever