Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - fmi e tessera
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 fmi e tessera
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 23:30:00  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao ragazzi vi pongo un quesito che mi ha posto un mio amico vespista che però verrà utile anche a me un futuro..(ma non sò se è una cosa di rilevante importanza o meno)

allora:

-pinco pallo iscrive la moto al registro storico dichiarando di essere possessore di una vm1t e che lui risiede in via mariani n.15 e il motoclub a cui è affiliato è il motoclub como..

passano tre mesi e riceve l'iscrizione fmi con targa oro.

passa un anno e lui decide di affidarsi al vespaclub como 1903(quindi non più al motoclub como) e nel frattempo cambia casa e cambia quindi anche via..

che modulo bisogna compilare e spedire all'fmi per dichiarare che la vm1t intestata a pinco pallo iscritta al registro storico con targa oro n.registrazione 0127541 è sempre di pinco pallo il quale è però passato da un motoclub ad un vespaclub(vespa club como 1903 sempre affiliato fmi) e comunicare inoltre che ha cambiato via?
ed avere infine quindi la tessera fmi con dietro scritto che è affiliato ad un vespa club como 1903 ora e non più al motoclub como?

chiedo in sostanza se vi è la possibilità di comunicare i seguenti dati all'fmi per un allineamento degli archivi e quindi per un allineamento dati..
non sò se sono stato chiaro e non so se vi siete mai posto il problema(oppure se non sussiste questo problema)..

aspetto un vostro riscontro.
ciao a tutti! e grazie.

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 23:47:56  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
io non ho capito bene perchè se è già iscritta al registro vuoi rinnovare la tessera fmi
Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 08:52:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Per la vespa non ci sono problemi, ne sulla targhetta, ne sulla foto plastificata che rilascia il registro storico c'è indirizzo di residenza e Motoclub di appartenenza.
Pinco Pallo però puoi rinnovare la tessera FMI solo ed esclusivamente in caso di motoclub non ancora affiliato al FMI.
Adesso l'unico in Italia è il VespaForeverClub.

Scherzo
La tessera FMI la può rifare dove vuole, se l'assicurazione la richiede è obbligato altrimenti no.
Infatti una volta iscritta la vespa al registro storico non serve che il proprietario sia tesserato FMI.

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 09:55:51  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
1-ok ma per il discorso di cambio indirizzo? bisogna comunicarlo all'fmi che quella moto vm1t del proprietario pinco pallo è sempre del proprietario pinco pallo il quale però ora ha cambiato via di residenza?
c'è qualche modulo particolare da spedire o procedura, oppure il problema che il mio amico si è fatto non sussiste?

2-e quindi nel caso io voglia rinnovare la tessera fmi in un altro vespa club affiliato fmi,sempre se l'assicurazione lo vuole per forza, non devo disdire la precedente tessera fmi fatta con un altro vespa club e comunicarlo all'fmi di questo cambio vespa club di appartenenza sia del proprietario che della moto vm1t in questione? anche qui il problema non sussiste? e se si c'è qualche modulo o procedura da fare?

scusate l'ignoranza in materia.. ma non vorrei ci fossero poi dei problemi in futuro e poi come detto sopra,questo "problema" toccherà anche me personalemente tra qualche mese.
ciao!!! e grazie di tutto ragazzi!

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 12:59:38  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
"La tessera FMI la può rifare dove vuole, se l'assicurazione la richiede è obbligato altrimenti no.
Infatti una volta iscritta la vespa al registro storico non serve che il proprietario sia tesserato FMI."

esatto tony

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 13:01:24  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
1-ok ma per il discorso di cambio indirizzo? bisogna comunicarlo all'fmi che quella moto vm1t del proprietario pinco pallo è sempre del proprietario pinco pallo il quale però ora ha cambiato via di residenza?

sapete quando si fà la richiesta di registro storico..si mettono tutti i dati del proprietario e anche la residenza..

ora la moto iscritta risulta di pinco pallo via giuseppe verdi n.1 invece è errato! è sempre di pinco pallo che però ora risiede in via mariani n.15.. questa indicazione bisogna indicarla all'fmi e quaidi al registro storico?

ho provato a guardare sul sito dell'fmi nella modulistica supplementare ma non so che modulo possa risolvere i miei dubbi e quelli del mio amico.
se potete aiutatemi.

ciao!
e grazie.

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 13:46:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Dici a Pinco che chiami l'esaminatore della sua regione, i numeri li trovi qui:
http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico/documentazione.aspx
Elenco esaminatori Registro Storico

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 15:47:36  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ok gli dirò cosi.. infatto mi ha appena chiamato dicendomi che ha mandato una email a quelli del registro storico che ha trovato sul link che ha messo tony..

ma il suo dubbio è che nel caso lo dovessero rintracciare -->l'fmi(è possibile che lo rintraccino e non so per che cosa lo dovrebbero rintracciare), i dati inseriti ovvero domicilio e vespa club di appartenenza, sono errati e non possono risalire a lui.. tutto qua..
secondo voi?

grazie a tutti!
ciao!
attendo notizie!
p.s: perchè anche a me fra qualche mese mi succederà una cosa simile e vorrei capire se sono stupidate i dubbi che si fà il mio socio, oppure se è giusto comunicare i dati rettificati all'fmi..
bye

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 10:06:04  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
tutto risolto ragazzi!!!
ciao!!!

MaxT5
Utente Master

VespaClub

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina

3270 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 10:09:03  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

c'è qualche modulo particolare da spedire o procedura, oppure il problema che il mio amico si è fatto non sussiste?

2-e quindi nel caso io voglia rinnovare la tessera fmi in un altro vespa club affiliato fmi,sempre se l'assicurazione lo vuole per forza, non devo disdire la precedente tessera fmi fatta con un altro vespa club e comunicarlo all'fmi di questo cambio vespa club di appartenenza sia del proprietario che della moto vm1t in questione? anche qui il problema non sussiste? e se si c'è qualche modulo o procedura da fare?

1- Sul registro storico quello che conta è solo il mezzo, i dati del proprietario sono relativi. Se cambi indirizzo basta mandare una e mail con il nuovo indirizzo, ma al registro storico non importa più di tanto

2- La tessera FMI ha scadenza annuale quindi non necessita di disdetta, anche se cambi Club puoi sempre comunicare (ma la richiesta viene fatta direttamente dal Club e non da te) il numero di tessera precedente ed essendo un rinnovo verrà automaticamente aggiornato il tuo dato di cambio Club. La tessera è svincolata dal mezzo, riguarda solo ed esclusivamente il socio (cioè te) e non la Vespa, anche se sembra che il nuovo orientamento obblighi, per chi ha un mezzo iscritto all'albo storico, ad avere obbligatoriamente anche la tessera Socio pena la decadenza dell'iscrizione del mezzo. Ma per adesso sembra che siano solo parole, niente di concreto, resta in vigore il non obbligo della tessera per chi ha un mezzo registrato all'albo, anche perchè sono due cose completamente diverse.
Entra in vigore, invece, l'obbligo di revisione annuale, e non ogni due anni, a chi ha un mezzo storico registrato a qualsiasi Albo (ASI o FMI) ufficialmente riconosciuto. Quindi anche chi ha il mezzo iscritto all'FMI, dopo la naturale scadenza della precedente revisione, sarà obbligato alla revisione annua.
E probabilmente, ma queste sono solo voci niente di concreto, che al momento della revisione ti chiederanno la Tessera di appartenenza del Club a cui è registrato il mezzo come storico pena la non eseguibilità della revisione.
Ma ripeto, per adesso sono solo delle voci, niente di sicuro!

"Abbiamo imparato a volare come le Aquile
Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini
Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"

Martin Luther King

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 10:12:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
QUOTATO MAX...

pugnodidadi

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 10:14:08  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
grazie mille.. gentilissimo max!

e grazie a anche a tutti gli altri!

vespa50r
Utente Normale

special

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: livorno

73 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 11:37:45  Mostra Profilo Invia a vespa50r un Messaggio Privato

Pinco Pallo però puoi rinnovare la tessera FMI solo ed esclusivamente in caso di motoclub non ancora affiliato al FMI.
Adesso l'unico in Italia è il VespaForeverClub.

ciao tony per adesso!! hai detto bene mma presto anche noi ci affilieremo
forza con questo tesseramento...

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever