Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - REVISIONE dopo restauro per avere libretto nuovo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 REVISIONE dopo restauro per avere libretto nuovo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 19:24:36  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ciao ragazzi ho un dubbio che mi è venuto dal nulla:

Dunque, come ben sapete ho una t.s. del 1976 in attesa di restauro comprata su ebay a dicembre.

DOCUMENTI: ATTIVI DA PASSAGGIO, tutto regolare, da visura risulta intestata al ragazzo che me l'ha venduta.

Ho la TARGA, il CDP, una dichiarazione di vendita firmata da me e dal ragazzo che me l'ha venduta, NON HO IL LIBRETTO ma ho la DENUNCIA SMARRIMENTO LIBRETTO fatta sempre dal ragazzo che me l'ha venduta, e la fotocopia di un suo documento d'identità.

Mi han detto che per fare il passaggio di proprietà devo

RESTAURARE LA VESPA, poi FARE LA REVISIONE, poi CHIEDERE IL LIBRETTO NUOVO.

domanda A) chiedo per scrupolo è la procedura corretta giusto???

L'iscrizione fmi la faccio in un secondo momento, perchè voglio girare da subito e non aspettare 3-4 mesi, quindi mi faccio l'assicurazione normale e via andare, quando sarò iscritto fmi farò la storica, quindi:

domanda B) posso fare la revisione senza essere iscritto fmi???
(penso di si, avendo i documenti attivi quindi non si tratta di reimmatricolazione!!! ha i doc a posto!!!!)

domanda C) se faccio la revisione dopo il restauro senza l' fmi non è che vogliono frecce catalizzatore ecc.ecc.??
(direi di no, essendo a posto coi doc!!!)

domanda D) revisione in motorizzazione o officina privata autorizzata???

IL DUBBIO MI E'SORTO PER IL FATTO CHE HO I DOCUMENTI ATTIVI MA NON IL LIBRETTO!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 20:54:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
A. quello che ti hanno detto è sbagliato!
visto che la vespa è attiva devi fare il passaggio senza scritture varie, ma vai col proprietario al pra con la denuncia di smarrimento del libretto. lì hanno già tutti i dati della vespa perchè è attiva, dopodiché vai in mctc con il cdp a te intestato e una seconda copia originale della denuncia e chiedi il duplicato, sempre che non lo chiedano direttamente al pra.
oppure fai chiedere il duplicato al proprietario in mctc con denuncia e poi fate il passaggio, ma tanto vale farlo direttamente nuovo col tuo nome!
il collaudo-revisione non serve x avere il libretto, mica è radiata! la fai solo x circolare dopo il passaggio.

B. certo cosa centra l'fmi con la revisione?

C. no la vespa è nata così ed è in regola!

D. è lo stesso, ti consiglio officina privata per farti meno sangue cattivo stando a contatto con quelli della mctc!

vai tranquillo!!
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 07:37:39  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato

visto che la vespa è attiva devi fare il passaggio senza scritture varie, ma vai col proprietario al pra con la denuncia di smarrimento del libretto.

qui c'è un intoppo: la vespa l'ho comprata su ebay, io son di ferrara il tipo che me l'ha venduta è di salerno........ quindi non riesco ad andare al pra con lui...

per questo motivo abbiamo fatto una dichiarazione di vendita (autocertificazione in carta semplice)...
Ho comunque questo foglio firmato da me e da lui dove dice di avermi venduto la vespa, una fotocopia di un suo documento d'identità e mi ha anche firmato dietro il cdp, dove c'è "dichiarazione di vendita".

spero che avendo questa documentazione io riesca a far tutto DA SOLO senza il precedente proprietario!!!

Secondo voi rivolgermi ad una autopratiche potrebbe essere utile???
Magari se fan loro trovano meno intoppi.....

Grazie mille!!!

stevo91
Utente Senior

vespozza

1570 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 17:22:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
uhm la carta semplice non vale un fico secco..
ricontattalo e spediscigli il cdp. lui deve andare al pra o in comune a farsi autenticare la firma sul cdp (anche se l'ha già messa...) dopodiché ti rispedisce il tutto e tu vai al pra per finire.
lui può anche andare in un'agenzia con i tuoi documenti personali e codice fiscale e denuncia, ma il passaggio costa di più.
devi per forza sentire il vecchio proprietario che di fatto ti ha dato la vespa senza il passaggio!

nessuno può intestarsi un mezzo senza il consenso del vecchio proprietario: la carta che avete fatto non vale.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 20:02:20  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
lui può anche andare in un'agenzia con i tuoi documenti personali e codice fiscale e denuncia, ma il passaggio costa di più.

e non posso farlo io coi suoi documenti?

stevo91
Utente Senior

vespozza

1570 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 23:06:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
no perchè per fare la firma autenticata ci deve essere il tizio fisicamente. (cioè ovvio poi dipende da chi trovi visto che la firma l'ha già fatta...) hai la carta d'identità, ti serve il codice fiscale, ma si calcola sul web. Ti serve la fotocopia del tesserino...contattalo, è l'unica soluzione anche perchè se non si fa il passaggio siete entrambi nei casini: lui rischia di pagare le tue multe (speriamo di no!!) e tu non puoi circolare con un mezzo non tuo...

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 20:17:03  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
spedisci al tipo di salerno (se è il proprietario della vespa che risulta sl cdp) il cdp gli dai tutti i tuoi dati (magari fotocipia della tua carta di identità e del cod fiscale). gli dici di andare con una marca da bollo di 14 e rotti euro (gli spedisci te pure quella). dietro al cdp lui compilerà con i suoi e i tuoi dati (sul retro c'è la dichiarazione di vendita) va in comune e la fa autenticare, poi te la fai spedire e vai al pra... poi per il duplicato è come ti hanno spiegato prima...

Per l'autenticazione serve infatti solo il venditore, quindi tu non servi a salerno

Questo è l'unico modo se anche tu avessi i suoi documenti non riusciresti a far niente... cmq come ti ho spiegato riesci a fare il passaggio senza che nessuno dei due debba venire dall'altro

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 23:23:54  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Grazie a tutti delle spiegazioni ragazzi!!!
ero convinto di poter fare tutto io e di essere a posto con la documentazione in mio possesso per fortuna che ho aperto questo post eheheheh!!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever