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mitolavnb
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia
104 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2010 : 15:17:04
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sì la mia è quella che vedi in foto, è un blu scuro carabinieri (era di un caramba) e non è certo il suo colore originale. sì ma dai perchè passi il collaudo il colore non c'entra, deve solo camminare ed avere requisiti tipo luce freno funzionante ecc..poi l'iscrizione fmi può aspettare..o dico delle cavolate e basta? l'iscrizione fmi non serve solo per risparmiare sull'assicurazione? in tal caso pagherò un po' di più finchè non avrò il mio grigio ametista..ma mi sembra un po' strano che uno debba essere obbligato a farla d un determinato colore! comunque la mia è una vnb5t 4 marce del '63 e il colore è sto blu scuro molto casereccio. ti ripeto, il tipo mi ha assicurato che tutto ciò che mi serve è la reiscrizione pra dopo aver richiesto e ricevuto il certificato d'origine (42 euro) e in più il collaudo alla motorizzazione. dopodichè avrei avuto targa e libretto nuovi e io sarei unico proprietario della vespa. che dire, sapevo che non sarebbe stata una passeggiata ma così comincio davvero a preoccuparmi, qua ne salta fuori una nuova ogni volta!! maiall!!! ti ringrazio infinitamente della diponibilità per fortuna ci sono persone come te! |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2010 : 15:58:24
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una volta purtroppo era così adesso è più complicato.... anch'io son diventato ebete a reimmatricolar la mia con tutta la burocrazia ..
L'fmi non serve solo per l'assicurazione, ma per reimmatricolare con LE SPECIFICHE DELL'EPOCA, ossia con le regole che c'erano nel 63 e non con quelle del 2010...
Domani provo a sentire a mantova cosa dicono, magari la puoi reimmatricolare senza fmi montando frecce catalizzatore due specchi e quant'altro....
oppure se da qualche parte reimmatricolano senza estratto cronologico e solo con certificato d'origine..... |
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Albi
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
69 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2010 : 22:44:34
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Ciao Ragazzi sono Albi da Biella,scusate se mi intrometto nella discussine,ho una V30T del 51 radiata d'ufficio ho gia' fatto tutte le pratiche,ma sto urtando contro l'ultimo scoglio,la Motorizzazione! ho sia targa che libretto maloro mi dicono che serve la scheda tecnica,dopo un mese che i documenti erano fermi,se non andavo a chiedere nessuno diceva niente,ma non era solo per le demolite?? ora l'ho richiesta alla Piaggio, 40 giorni per averla. Non e' che pero' richiedano quella del registro storico? io ho gia' l'iscrizione al registro storico nazionale dell'FMI,non è la stessa cosa?poi il registro storico non richiede forse i dati alla Piaggio? Mi sa tanto che stanno facendo un gran casino.Mi date lumi per favore.Albi |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2010 : 23:16:30
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ciao Albi!!! Benvenuto!!! purtroppo ogni motorizzazione applica le regole come gli pare , ti hanno chiesto il CERTIFICATO D'ORIGINE (si richiede alla piaggio) o il CERTIFICATO CARATTERISTICHE TECNICHE (si richiede all'fmi)?????
In teoria non dovrebbe servire nessuno dei due in quanto HAI IL LIBRETTO con scritto tutto quello che serve!! (almeno io la so così... ma son più esperto coi demoliti che coi radiati....) A MENO CHE la tua vespa essendo del 1951 sia priva di numero di omologazione (io ho una vnb1 del 60 e una t.s. del76 nelle mie è scritto VICINO AL NUMERO DI TELAIO.) controlla se difianco al num telaio hai un'altra sigla dovrebbe essere tipo OM******* ma magari nel 51 ancora non lo mettevano (servirebbe una consulenza del superesperto POETA) allora in quel caso PROBABILMENTE TI SERVONO ENTRAMBI I CERTIFICATI!!!
Che documentazione hai presentato per la reimmatricolazione? |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2010 : 17:08:39
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per MITOLAVNB:
ciao hai sentito a Mantova? cosa ti han detto?? |
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mitolavnb
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia
104 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2010 : 18:07:57
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ciao dario ho chiamato poco fa il tipo non c'era cisarà domattina.. comunque sono in contatto anche con il ragazzo che me l'ha data, e lui dice che anche solo con certificato d'origine si può risalire alla targa!! non so se a la spezia sia così diversa la bazza.quando alla piaggio si degneranno di riaccendere i fax riuscirò a mandare la mia benedetta richiesta..comunque non mancherò di chiedere info anche a marchini.. ti farò sapere mama mia a ghè bela dal zapel prima incora ad tacar ..andem ben!
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2010 : 18:28:03
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Magari a La Spezia reimmatricolano anche solo con certificato d'origine!!!! Sarebbe un'ottima cosa!!!
Io mi muoverei così: 1) chiamare mantova e sentire lui cosa dice, se li la puoi immatricolare e come, oppure i suoi consigli su come muoversi. (vedrai che probabilmente una soluzione la trova: ne sa a pacchi e se può risolvere il tuo caso lo fa!!!)
2) provare a chiamare la motorizzazione di la spezia a sentire là se è possibile.
Perchè quando dovrai fare la reimmatricolazione DEVI ANDARE LA' CON LA VESPA IN UN FURGONE in motorizzazione!! e mantova mi sa che è più vicina.....
Al so al so, l'è un casin da mat!!! mi a g'ho mis da nuembar a zugn! e sol ad burocrazia!!!! |
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mitolavnb
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia
104 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 15:20:00
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dario ciao ho parlato con marchini, ti dirò sono abbastanza sconcertato, non so se riuscirò ad arrivare all'estate in regola con queste maledette carte. per fartela breve, mi ha soprattutto consigliato di iscrivermi fmi che comunque mi servirà, ma prima debbo aspettare che mi arrivi il certificato dalla piaggio.. e comunque mi ha detto che non si riesce più a risalire alla targa con certificato d'origine porca miseriaccia. mi ha subito mandato un modulo per l'iscrizione fmi e mi ha detto di mandargli le foto della mia vespa così mi sa dare una dritta. è davvero disponibilissimo! poi magari ti romperò ancora svariate volte per le procedure di iscrizione.. inizia l'avventura.. |
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mitolavnb
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia
104 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 16:55:55
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dove posso andare poi per iscriverla? mi sai dire quale può essere il club più vicino a finale? ho tanta paura che dovrò cambiarle il colore.. |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 20:08:55
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non lo so mica sai quale sia il motoclub vicino a finale... il vespaclub bondeno penso, bisogna vedere se è anche fmi. o il motoclub estense a ferrara (è dove ci son le minimoto a cassana, davanti all'inceneritore, martedi e venerdi sera dalle 20:30 alle 22:30 le iscrizioni)che è fmi. io adesso mi sono iscritto al vespaclub del forum!!! se superiamo i 25 iscritti c'è anche l'affiliazione fmi!!!!
Li ti devi iscrivere TU, non la vespa!!! una volta che tu sei iscritto fmi allora dovrai mandare tutte le pratiche all'esaminatore fmi regionale che ti esamina la vespa e ti fa l'iscrizione al registro storico |
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nik1960
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: sale marasino
23 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 23:52:06
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ciao daio , riecomi. per via dei documenti non ho ancora iniziato ( mancanza di tenpo) avrei due cose da chiedere . grazie. 1)ma se i documenti li faccio in agenzia ? ( il mio meccanico , mi ha detto che l'agenzia che conosce lei mi fà spendere dai 400.00 ai 450.00) e se li dovessi fare che costo avrebbe? 2) il meccanico mi ha trovato le gomme nuove ( una marca strana ) io volevo le michelin , dice che non le fanno più! mah! dici che me la passano lo stesso anche se hanno una marca e disegno diversi? ciao e grazie Marco |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 00:26:44
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Che gomme ti ha messo? penso vadano bene comunque, a meno che non abbiano un battistrda slick...... se sono tipo le vee rubber, le pirelli, le sava, le ceat penso proprio vadano bene lo stesso... anche il mio meccanico ha fatto fatica a trovare le michelin ultimamente... strano, in teoria le fanno ancora. per lo meno su ebay si trovano!!! o che c'è solo la misura per px 3,5/10...
Per quanto riguarda l'agenzia, LORO TI FANNO LA REIMMATRICOLAZIONE, MA NON L'ISCRIZIONE FMI, quella la devi comunque fare tu!! una volta che hai fatto tutta la procedura che dicevamo nelle prime risposte, che cioè hai la vespa a posto, ilcertificato d'iscrizione al registro storico, l' estratto cronologico, a quel punto puoi andare in agenzia. ma i passaggi prima li devi far tu!
spendendo:
40€ tua isrizione motoclub fmi 18€ estratto cronogico al pra 35€ iscrizione registro storico (50€ cert.carat.tecniche FORSE A TE NON SERVE ma solo per demolite)
quindi ti iscrivi all'fmi, ti scarichi e compili i moduli da federmoto.it, fai le foto, mandi tutto ciò che ti viene richiesto all'esaminatore regionale fmi e aspetti che ti arrivi a casa l'iscrizione. A QUEL PUNTO vai in agenzia... |
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bor
Utente Normale

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Gubbio
68 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 14:53:39
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| Albi ha scritto:
Ciao Ragazzi sono Albi da Biella,scusate se mi intrometto nella discussine,ho una V30T del 51 radiata d'ufficio ho gia' fatto tutte le pratiche,ma sto urtando contro l'ultimo scoglio,la Motorizzazione! ho sia targa che libretto maloro mi dicono che serve la scheda tecnica,dopo un mese che i documenti erano fermi,se non andavo a chiedere nessuno diceva niente,ma non era solo per le demolite?? ora l'ho richiesta alla Piaggio, 40 giorni per averla. Non e' che pero' richiedano quella del registro storico? io ho gia' l'iscrizione al registro storico nazionale dell'FMI,non è la stessa cosa?poi il registro storico non richiede forse i dati alla Piaggio? Mi sa tanto che stanno facendo un gran casino.Mi date lumi per favore.Albi
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Hai targa e libretto e non hai il complementare? Se è così perchè sei andato in motorizzazione? Devi andare all'aci che ti fanno il calcolo dei bolli da pagare e poi al pra per la nuova iscrizione. Se non hai il folio complementare/cdp devi andare dalle forse dell'ordine e fare denuncia di smarrimento. Al Pra ti devi presentare con questi documenti: fotocopia libretto; bollettino pagamento bolli; tesserino iscrizone del mezzo al fmi; denuncia smarrimento foglio complementare/cdp; fotocopia di un tuo documento; marca da bollo da 14.62. Ciao e fammi sapere |
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