Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - procedura per reimmatricolazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 procedura per reimmatricolazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mitolavnb
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia


104 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 15:17:04  Mostra Profilo Invia a mitolavnb un Messaggio Privato
sì la mia è quella che vedi in foto, è un blu scuro carabinieri (era di un caramba) e non è certo il suo colore originale.
sì ma dai perchè passi il collaudo il colore non c'entra, deve solo camminare ed avere requisiti tipo luce freno funzionante ecc..poi l'iscrizione fmi può aspettare..o dico delle cavolate e basta? l'iscrizione fmi non serve solo per risparmiare sull'assicurazione? in tal caso pagherò un po' di più finchè non avrò il mio grigio ametista..ma mi sembra un po' strano che uno debba essere obbligato a farla d un determinato colore!
comunque
la mia è una vnb5t 4 marce del '63 e il colore è sto blu scuro molto casereccio.
ti ripeto, il tipo mi ha assicurato che tutto ciò che mi serve è la reiscrizione pra dopo aver richiesto e ricevuto il certificato d'origine (42 euro) e in più il collaudo alla motorizzazione. dopodichè avrei avuto targa e libretto nuovi e io sarei unico proprietario della vespa.
che dire, sapevo che non sarebbe stata una passeggiata ma così comincio davvero a preoccuparmi, qua ne salta fuori una nuova ogni volta!! maiall!!!
ti ringrazio infinitamente della diponibilità per fortuna ci sono persone come te!
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 15:58:24  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
una volta purtroppo era così adesso è più complicato.... anch'io son diventato ebete a reimmatricolar la mia con tutta la burocrazia..

L'fmi non serve solo per l'assicurazione, ma per reimmatricolare con LE SPECIFICHE DELL'EPOCA, ossia con le regole che c'erano nel 63 e non con quelle del 2010...

Domani provo a sentire a mantova cosa dicono, magari la puoi reimmatricolare senza fmi montando frecce catalizzatore due specchi e quant'altro....

oppure se da qualche parte reimmatricolano senza estratto cronologico e solo con certificato d'origine.....

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

Albi
Utente Normale

la Nonna


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


69 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 22:44:34  Mostra Profilo Invia a Albi un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi sono Albi da Biella,scusate se mi intrometto nella discussine,ho una V30T del 51 radiata d'ufficio ho gia' fatto tutte le pratiche,ma sto urtando contro l'ultimo scoglio,la Motorizzazione! ho sia targa che libretto maloro mi dicono che serve la scheda tecnica,dopo un mese che i documenti erano fermi,se non andavo a chiedere nessuno diceva niente,ma non era solo per le demolite?? ora l'ho richiesta alla Piaggio, 40 giorni per averla. Non e' che pero' richiedano quella del registro storico? io ho gia' l'iscrizione al registro storico nazionale dell'FMI,non è la stessa cosa?poi il registro storico non richiede forse i dati alla Piaggio? Mi sa tanto che stanno facendo un gran casino.Mi date lumi per favore.Albi
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 23:16:30  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
ciao Albi!!! Benvenuto!!!
purtroppo ogni motorizzazione applica le regole come gli pare,
ti hanno chiesto il CERTIFICATO D'ORIGINE (si richiede alla piaggio) o il CERTIFICATO CARATTERISTICHE TECNICHE (si richiede all'fmi)?????

In teoria non dovrebbe servire nessuno dei due in quanto HAI IL LIBRETTO con scritto tutto quello che serve!! (almeno io la so così... ma son più esperto coi demoliti che coi radiati....) A MENO CHE la tua vespa essendo del 1951 sia priva di numero di omologazione (io ho una vnb1 del 60 e una t.s. del76 nelle mie è scritto VICINO AL NUMERO DI TELAIO.) controlla se difianco al num telaio hai un'altra sigla dovrebbe essere tipo OM******* ma magari nel 51 ancora non lo mettevano (servirebbe una consulenza del superesperto POETA) allora in quel caso PROBABILMENTE TI SERVONO ENTRAMBI I CERTIFICATI!!!

Che documentazione hai presentato per la reimmatricolazione?

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 17:08:39  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
per MITOLAVNB:

ciao hai sentito a Mantova? cosa ti han detto??

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

mitolavnb
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia


104 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 18:07:57  Mostra Profilo Invia a mitolavnb un Messaggio Privato
ciao dario ho chiamato poco fa il tipo non c'era cisarà domattina..
comunque sono in contatto anche con il ragazzo che me l'ha data, e lui dice che anche solo con certificato d'origine si può risalire alla targa!! non so se a la spezia sia così diversa la bazza.quando alla piaggio si degneranno di riaccendere i fax riuscirò a mandare la mia benedetta richiesta..comunque non mancherò di chiedere info anche a marchini..
ti farò sapere
mama mia a ghè bela dal zapel prima incora ad tacar ..andem ben!
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 18:28:03  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Magari a La Spezia reimmatricolano anche solo con certificato d'origine!!!! Sarebbe un'ottima cosa!!!

Io mi muoverei così:
1) chiamare mantova e sentire lui cosa dice, se li la puoi immatricolare e come, oppure i suoi consigli su come muoversi. (vedrai che probabilmente una soluzione la trova: ne sa a pacchi e se può risolvere il tuo caso lo fa!!!)

2) provare a chiamare la motorizzazione di la spezia a sentire là se è possibile.

Perchè quando dovrai fare la reimmatricolazione DEVI ANDARE LA' CON LA VESPA IN UN FURGONE in motorizzazione!! e mantova mi sa che è più vicina.....

Al so al so, l'è un casin da mat!!! mi a g'ho mis da nuembar a zugn!
e sol ad burocrazia!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

mitolavnb
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia


104 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 15:20:00  Mostra Profilo Invia a mitolavnb un Messaggio Privato
dario ciao ho parlato con marchini, ti dirò sono abbastanza sconcertato, non so se riuscirò ad arrivare all'estate in regola con queste maledette carte.
per fartela breve, mi ha soprattutto consigliato di iscrivermi fmi che comunque mi servirà, ma prima debbo aspettare che mi arrivi il certificato dalla piaggio..
e comunque mi ha detto che non si riesce più a risalire alla targa con certificato d'origine porca miseriaccia.
mi ha subito mandato un modulo per l'iscrizione fmi e mi ha detto di mandargli le foto della mia vespa così mi sa dare una dritta. è davvero disponibilissimo!
poi magari ti romperò ancora svariate volte per le procedure di iscrizione..
inizia l'avventura..
Torna all'inizio della Pagina

mitolavnb
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia


104 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 16:55:55  Mostra Profilo Invia a mitolavnb un Messaggio Privato
dove posso andare poi per iscriverla?
mi sai dire quale può essere il club più vicino a finale?
ho tanta paura che dovrò cambiarle il colore..
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 20:08:55  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
non lo so mica sai quale sia il motoclub vicino a finale... il vespaclub bondeno penso, bisogna vedere se è anche fmi. o il motoclub estense a ferrara (è dove ci son le minimoto a cassana, davanti all'inceneritore, martedi e venerdi sera dalle 20:30 alle 22:30 le iscrizioni)che è fmi. io adesso mi sono iscritto al vespaclub del forum!!! se superiamo i 25 iscritti c'è anche l'affiliazione fmi!!!!

Li ti devi iscrivere TU, non la vespa!!! una volta che tu sei iscritto fmi allora dovrai mandare tutte le pratiche all'esaminatore fmi regionale che ti esamina la vespa e ti fa l'iscrizione al registro storico

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

nik1960
Nuovo Utente

la mia primavera


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: sale marasino


23 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 23:52:06  Mostra Profilo Invia a nik1960 un Messaggio Privato
ciao daio , riecomi.
per via dei documenti non ho ancora iniziato ( mancanza di tenpo)
avrei due cose da chiedere . grazie.
1)ma se i documenti li faccio in agenzia ? ( il mio meccanico , mi ha detto che l'agenzia che conosce lei mi fà spendere dai 400.00 ai 450.00)
e se li dovessi fare che costo avrebbe?
2) il meccanico mi ha trovato le gomme nuove ( una marca strana )
io volevo le michelin , dice che non le fanno più! mah!
dici che me la passano lo stesso anche se hanno una marca e disegno diversi?
ciao e grazie Marco
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 00:26:44  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Che gomme ti ha messo? penso vadano bene comunque, a meno che non abbiano un battistrda slick...... se sono tipo le vee rubber, le pirelli, le sava, le ceat penso proprio vadano bene lo stesso... anche il mio meccanico ha fatto fatica a trovare le michelin ultimamente... strano, in teoria le fanno ancora. per lo meno su ebay si trovano!!! o che c'è solo la misura per px 3,5/10...

Per quanto riguarda l'agenzia, LORO TI FANNO LA REIMMATRICOLAZIONE, MA NON L'ISCRIZIONE FMI, quella la devi comunque fare tu!! una volta che hai fatto tutta la procedura che dicevamo nelle prime risposte, che cioè hai la vespa a posto, ilcertificato d'iscrizione al registro storico, l' estratto cronologico, a quel punto puoi andare in agenzia. ma i passaggi prima li devi far tu!

spendendo:

40€ tua isrizione motoclub fmi
18€ estratto cronogico al pra
35€ iscrizione registro storico
(50€ cert.carat.tecniche FORSE A TE NON SERVE ma solo per demolite)

quindi ti iscrivi all'fmi, ti scarichi e compili i moduli da federmoto.it, fai le foto, mandi tutto ciò che ti viene richiesto all'esaminatore regionale fmi e aspetti che ti arrivi a casa l'iscrizione. A QUEL PUNTO vai in agenzia...

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

bor
Utente Normale


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Gubbio


68 Messaggi

Inserito il - 23/01/2010 : 14:53:39  Mostra Profilo Invia a bor un Messaggio Privato
Albi ha scritto:

Ciao Ragazzi sono Albi da Biella,scusate se mi intrometto nella discussine,ho una V30T del 51 radiata d'ufficio ho gia' fatto tutte le pratiche,ma sto urtando contro l'ultimo scoglio,la Motorizzazione! ho sia targa che libretto maloro mi dicono che serve la scheda tecnica,dopo un mese che i documenti erano fermi,se non andavo a chiedere nessuno diceva niente,ma non era solo per le demolite?? ora l'ho richiesta alla Piaggio, 40 giorni per averla. Non e' che pero' richiedano quella del registro storico? io ho gia' l'iscrizione al registro storico nazionale dell'FMI,non è la stessa cosa?poi il registro storico non richiede forse i dati alla Piaggio? Mi sa tanto che stanno facendo un gran casino.Mi date lumi per favore.Albi

Hai targa e libretto e non hai il complementare?
Se è così perchè sei andato in motorizzazione? Devi andare all'aci che ti fanno il calcolo dei bolli da pagare e poi al pra per la nuova iscrizione. Se non hai il folio complementare/cdp devi andare dalle forse dell'ordine e fare denuncia di smarrimento.
Al Pra ti devi presentare con questi documenti:
fotocopia libretto;
bollettino pagamento bolli;
tesserino iscrizone del mezzo al fmi;
denuncia smarrimento foglio complementare/cdp;
fotocopia di un tuo documento;
marca da bollo da 14.62.
Ciao e fammi sapere
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever