Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa impazzita sale di giri
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 vespa impazzita sale di giri
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 03/01/2010 : 16:27:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti la vespa dal momento in cui l'accendo va al massimo dei giri e sono costretto a spegnerla...Ho montato da poco il 19/19 ma ho controllato eventuali infiltrazioni di aria cambiiato bocchettoni ecc, ho anche messo la pasta rossa nella zona dove c'è la valvola ma nulla....La testa sembra non avere perdite è ben stretta, e il paraolio volano sembra ok...Non so più cosa fare ci sono dietro due giorni senza esito positivo...Questo problema me l'ha iniziato a dare quando montai il 19 ma col collettore sbagliato del pk, però saliva di giri solamente con la vespa sul cavalletto...Una domanda: se il carter frizione non è ben chiuso può aspirare aria da li? Ma ricordo di averlo stretto bene...

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 03/01/2010 : 16:43:33  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
è l'accoppiamento collettore-carburatore, quando sono entrambi nuovi bisogna ruotare un pò il carburatore sul collettore per formare una sorta di sede

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 03/01/2010 : 17:09:46  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Messaggio di andredlock

Ciao a tutti la vespa dal momento in cui l'accendo va al massimo dei giri e sono costretto a spegnerla...Ho montato da poco il 19/19 ma ho controllato eventuali infiltrazioni di aria cambiiato bocchettoni ecc, ho anche messo la pasta rossa nella zona dove c'è la valvola ma nulla....La testa sembra non avere perdite è ben stretta, e il paraolio volano sembra ok...Non so più cosa fare ci sono dietro due giorni senza esito positivo...Questo problema me l'ha iniziato a dare quando montai il 19 ma col collettore sbagliato del pk, però saliva di giri solamente con la vespa sul cavalletto...Una domanda: se il carter frizione non è ben chiuso può aspirare aria da li? Ma ricordo di averlo stretto bene...

controlla il cavo dell'aria...

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 03/01/2010 : 17:58:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho mantato un'altro 19 che avevo e la situazione è migliorata....ma è strano perchè con l'altro ho provato in mille modi senza risultati positivi... ORa con questo primo montaggio e ok...
Per djgonz non centra il cavo dell'aria...saliva talemnte di giri ed ero costretto a spegnerla...

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 03/01/2010 : 18:21:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
io controllereinuovamente il paraolio al volano perché anche se sembra buono non vuol dire che lo sia ;il paraolio deve aderire perfettamente sull'albero altrimenti ti ritrovi la vespa che sale di giri enormemente

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 03/01/2010 : 18:30:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

io controllereinuovamente il paraolio al volano perché anche se sembra buono non vuol dire che lo sia ;il paraolio deve aderire perfettamente sull'albero altrimenti ti ritrovi la vespa che sale di giri enormemente

Si infatti mi succedeva questo ma in ogni caso come si spiega che appena ho cambiato il carburatore con un'altro la situazione è cambiata?....IL problema probabilmente era quel carburatore che forse non aderiva bene o che ne so.....

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 03/01/2010 : 19:14:58  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
cambiagli le guarnizioni

Don't Stop Believing

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 03/01/2010 : 20:03:47  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
il carburatore che hai montato adesso è anch'esso nuovo o è usato?
andredlock ha scritto:

luca-76 ha scritto:

Si infatti mi succedeva questo ma in ogni caso come si spiega che appena ho cambiato il carburatore con un'altro la situazione è cambiata?....IL problema probabilmente era quel carburatore che forse non aderiva bene o che ne so.....

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 03/01/2010 : 21:33:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

il carburatore che hai montato adesso è anch'esso nuovo o è usato?
andredlock ha scritto:

luca-76 ha scritto:

No ma anche l'altro era usato...Questo anzi sembra anche messo meglio... Noto una cosa: il carburatore sia con questo che con l'altro, quando lo infilo nel collettore/bocchettone non riesce ad arrivare perfettamente a fine sede ci metto tutte le forze ma resta un millimetro diciamo che non entra... Come ha scritto zazà91 le guarnizioni centrano qualcosa???

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 03/01/2010 : 21:55:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
hai provato a farlo rutare in un senso e nell'altro mentre lo inserivi? poi se vuoi un consiglio prendi un pochino di grasso (basta una puntina)e mettitelo sul dito e lo spalmi all'interno dell'imboccatura sul carburo e vedi se questa volta entra meglio ma suprattutto controlla che vada fino in fondo (ma l'oring che è all'interno dell'imoboccatura del carburo in che stato si trova?)

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 03/01/2010 : 22:13:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

hai provato a farlo rutare in un senso e nell'altro mentre lo inserivi? poi se vuoi un consiglio prendi un pochino di grasso (basta una puntina)e mettitelo sul dito e lo spalmi all'interno dell'imboccatura sul carburo e vedi se questa volta entra meglio ma suprattutto controlla che vada fino in fondo (ma l'oring che è all'interno dell'imoboccatura del carburo in che stato si trova?)

Si si provato in mille modi ruota ma dopo un pò non va... Infatti ci avevo pensato anch io per il grasso però sembra arrivato a fine sede e più di quello anche con grasso non va....l'oring è integro...poi non so quando è da cambiare...

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 03/01/2010 : 22:20:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
prova a fare questa operazione sul collettore;Prendi un pò di carta vetro e passala sull'imboccatura del collettore
cercando di fargli un invito in modo da eliminare qualsiasi piccola sbavatura.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 04/01/2010 : 01:25:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Perfetto proverò!

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 19:14:51  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
prima metti il bocchettone, quello grigio sul carburatore, poi lo metti sul collettoree vedrai che entra perfettamente. Ciao!

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 09:30:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma hai la guarnizione in feltro tra bicchiere e collettore?

pugnodidadi

Paskspecial
Utente Medio

special

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta

366 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 11:51:39  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
secondo me devi seplicemente regolare il laccio dell'acceleratore

Pasquale Mastellone
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever