Autore |
Discussione  |
stefano94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 13:38:40
|
Salve a tutti, vorrei sapere quanto mi verrebbe come costo un M1L. Mettiamo che il cilindro ce lo abbia già e pure un albero con acciai buoni.
Cosa devo abbinarci come frizione rapporti ecc Premetto che non ho molti soldi:
-frizione quattro dischi sinterizzati, disco bombato drt, molla rinforzata, se proprio doppia molla della frizione del guzzi 500 o 250, già provato che ci sta nel cestello. -parastrappi rinforzato drt, lo devo mettere o posso tralasciare?? -22/63 bilanciata -cambio originale con 4 corta drt (48) Serve? Crociera rinforzata Serve? -Accensione PK-XL, volano alleggerito al tornio, fino a dove posso togliere? Avevo letto da BRUNOET3 che sia arrivava a 1450 g al max, avete delle foto? -Carburatore vedo, inizialmente penso PHBE 34, ce l'ho già. -marmitta, preferirei inziziare con una proma per il rumore
Se avete consigli dite.. Grazie
|
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 14:06:36
|
| Messaggio di stefano94
Salve a tutti, vorrei sapere quanto mi verrebbe come costo un M1L. Mettiamo che il cilindro ce lo abbia già e pure un albero con acciai buoni.
Cosa devo abbinarci come frizione rapporti ecc Premetto che non ho molti soldi:
-frizione quattro dischi sinterizzati, disco bombato drt, molla rinforzata, se proprio doppia molla della frizione del guzzi 500 o 250, già provato che ci sta nel cestello. -parastrappi rinforzato drt, lo devo mettere o posso tralasciare?? -22/63 bilanciata -cambio originale con 4 corta drt (48) Serve? Crociera rinforzata Serve? -Accensione PK-XL, volano alleggerito al tornio, fino a dove posso togliere? Avevo letto da BRUNOET3 che sia arrivava a 1450 g al max, avete delle foto? -Carburatore vedo, inizialmente penso PHBE 34, ce l'ho già. -marmitta, preferirei inziziare con una proma per il rumore
Se avete consigli dite.. Grazie
|
lascia perdere |
 |
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 14:21:35
|
Se questo fosse il mio spirito continuerei a girare col 50 e la moto sarebbe ancora arancio/rosso rigato.
Quindi non fate i conti in tasca agli altri, io non intendevo che voglio farmi un L con i soldi di un polini ma intendevo che non voglio spendere soldi i cose come il vespatronik e la m3xc che porterebbero il prezzo a lievitare non di poco.
Al massimo le monterò più avanti.
So che non ve ne frega niente ma queste risposte mi fanno inca**are come una iena...porca
Mi sono dimenticato di dire che poi la marmitta me la farò fare artigianale e di chiedere come si spessora un cambio per metterlo in tolleranza e quanto costa. Grazie |
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 14:52:10
|
allora vai di M1 ! con l'elle non puoi mica metterci la proma che invece con l'M1 se la cava, il cambio parla con Denis te lo potrebbe fare lui tanto devi comperare crocera felino, molla rinforzata, quarta corta... metti come minimo 700 euro da parte l'M1 e per l'elle credo che meno di mille servano a poco! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 15:19:07
|
quoto montare l'elle con la proma è un suicidio......andresti di più con un 102 e siluro,se vuoi montare la proma allora comprati il parma lamellare |
|
 |
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 19:20:40
|
Il progetto era infatti partito coma m1 o parmakit a carter, ma ho un m1l a poco prezzo da un amico e allora...
Per la proma vedrò, conosco già un amico che la deve provare e da li deciderò. Per il resto, in particolare il volano?? |
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 13:34:53
|
parmakit o vespatronic da 1.6kg |
 |
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 13:52:06
|
| parmakit o vespatronic da 1.6kg |
Io metterei anche la parmakit con 4 curve diverse, solo che non mi va i spendere 250 euro in più al tutto.
Comunque ad ora ho già: -Albero Anticipato  -accensione pk-xl -carter -cambio 4 marce -PHBE 34
E probabilmente fra poco anche 22/63 e m1l
Quindi questi sono fissi, per il resto, in particolare la frizione (non ditemi prendi la M2 ) |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 13:57:40
|
l'albero anticipato non ti serve a una mazza! con l'M1L ci vuole un buon spalle piene!! |
 |
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 14:03:10
|
L'anticipato è una scelta mia, dicono che avendo più volume nel carter si sente di più la botta di coppia, che con uno spalle piene non si sente perchè più lineare.
So come funziona un motore, non sono così andato da montare un anticipato perchè così mi aumentano i gradi della fase d'apirazione su un lamellare  |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 14:39:10
|
2 cose: 1) l'albero anticipato devi farlo saldare,altrimenti lo disintegri 2) l'accensione pk 4 poli mura troppo presto per l'm1l ,quindi non andrebbe una mazza,allora hai 2 opzioni o vai di 6 poli con volano hp o puntine con condensatore,altrimenti sapevo che si poteva adattare alla 4 poli una centralina gialla malossi che eliminava questo muro(ma non ho altre informazioni) |
|
 |
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 14:53:20
|
La centralina non è malossi ma TOP, devo mettrela, tanto non costa nulla ed è uguale a quella originale, pure i colori dei fili da attaccare. Per l'albero sto valutando i vari spinotti che ci sono in giro, il DRT tiene?? Se no una puntatina al TIG, mi pare che mi abbia detto il saldatore, e tutto va a posto. |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 15:14:06
|
ma è un mazzuca..piaggio o drt???comunque come marma almeno una simonini devi metterla |
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 15:16:35
|
per la frizza invece se non vuoi l'm2.............beh punta su drt,ho un amico che monta la 5 dischi sull'elle e tiene bene,ma non ho idea di quanto costa |
|
 |
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 15:19:30
|
No è un mec-eur, e adesso mi direte che si sfascerà in un attimo, vi do ragione se mi dite che si gira, infatti voglio mettere lo spinotto maggiorato, ma gli acciai sono buoni, l'ho visto girare su un M1 da accelerazione  |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 15:22:31
|
ma quale si sfascia.....sono meglio dei mazzuca,ne ho montati 6 fino ad ora e mai problemi,però devi comunque farlo saldare e bilanciare
p.s. a quanto te lo danno l'elle??? |
|
 |
|
Discussione  |
|