Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore 132 Malossi...Dubbi configurazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Motore 132 Malossi...Dubbi configurazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 09:43:43  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
loro dovrebbero darti la piastrina apposta(al max te la costruisci)comunque carlo te l'ho detto perchè
due amici miei hanno il 130 malossi sulla vespa,uno con lo spalle piene ed uno con l'albero originale et3
e ti assicuro che quest ultimo entra in coppia come un valvola e non la smette più di tirare,mentre l'altro
a dovuto accorciare con il pignone da 26 pur montando la proma perchè era comunque fiacco come motore

Torna all'inizio della Pagina

mikele
Utente Attivo

zirri

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei

603 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 13:26:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
quindi mi conviene prendere un albero originale et3 a poi anticiparlo...quanto costa più o meno??

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 15:19:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
ah poi nel kit vicino al carburatore c'è anche il filtro o devo comprarlo io??? avevo pensato a un filtro in spungna della malossi appunto, voi che dite è ok??

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 15:23:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
mikele ha scritto:

quindi mi conviene prendere un albero originale et3 a poi anticiparlo...quanto costa più o meno??

se monti il lamellare al cilindro che lo anticipi a fare?
un consigli, prima fatti una chiara idea e esponi il budget! senno non si va da nessuna parte!

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 16:00:27  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma anche se lo fai lamellare al carter prendi un comunissimo anticipato(quello che vuoi tu)

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 16:06:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
no lo voglio fare al cilindro..

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 16:53:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
quindi se lo faccio al cilindro è inutile anticipare l'albero ed è perfetto quello originale dell'et3??

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 17:11:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
mikele ha scritto:

no lo voglio fare al cilindro..

COSA VUOI FARE?
COME LO VUOI FARE?
COSA SAI FARE?
QUANTO PUI SPENDERE?

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 17:48:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
allora questa è la configurazione in linea di massima che poi verrà rivista in quelche punto:

1)allota kit malossi 132 aspirazione al cilindro lamellare con carburatore da 25 con filtro in spugna malossi E13

campana 27 eventualmente accorciata con pignone da 26 o 25

marmitta zirri silent di Massimo

frizione 4 dischi con molla rinforzata Malossi

2)questo è un progetto a lungo termine non vado di fretta e non ho un budget limitato, a dire il vero avevo iniziato ad aprire un motore 130 polini grippato pagato 50 euro ma una volta aperto ho notato che il vecchio proprietatio ha limato i travasi dei carter per raccordare con i piedi e non so se siano recuperabili quindi mi sono fermato e cosi sto riflettendo bene e meglio sulla configurazione. Il tempo e i soldi non sono u problema, appena ho tutti i soldi in mano compro e inizio i lavori. Poi fra un pò compio gli anni e magari ne approfitto per farmi regalare qualche pezzo o magari un pò di soldi

Capitemi sono abbastanza giovane e questo motore è il mio piccolo sogno se facessi tutto in fretta il sogno durerebbe giusto il tempo di uno schiocco di dita. I songni vanno alimentati...e pian piano lo realizzerò

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 23:24:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
mikele ha scritto:

allora questa è la configurazione in linea di massima che poi verrà rivista in quelche punto:

1)allota kit malossi 132 aspirazione al cilindro lamellare con carburatore da 25 con filtro in spugna malossi E13 il filtro non lo mettere, lascialo ai plastic, rifasi? basetta? lavori le luci in canna o le lasci originali? lucidi scarico, testa e cielo pistone?

campana 27 eventualmente accorciata con pignone da 26 o 25 parastrappi?

marmitta zirri silent di Massimo

frizione 4 dischi con molla rinforzata Malossi disco bombato? mozzetto DRT? dischi polini o tradizionali?

accensione ? puntine? elettronica? anticipo variabile?

albero?

2)questo è un progetto a lungo termine non vado di fretta e non ho un budget limitato, a dire il vero avevo iniziato ad aprire un motore 130 polini grippato pagato 50 euro ma una volta aperto ho notato che il vecchio proprietatio ha limato i travasi dei carter per raccordare con i piedi e non so se siano recuperabili posti una foto ed al massimo fai fare un riporto di saldatura al tig non ti preoccupare che si recuperano, i travasi el polini non sono delle voragini! quindi mi sono fermato e cosi sto riflettendo bene e meglio sulla configurazione. Il tempo e i soldi non sono u problema, appena ho tutti i soldi in mano compro e inizio i lavori. Poi fra un pò compio gli anni e magari ne approfitto per farmi regalare qualche pezzo o magari un pò di soldi

Capitemi sono abbastanza giovane io ho sedici anni, il motore della mia vespa è stato il primo che ho aperto, non avevo blocchi di riserva quindi o quello o quello! in un mese di tempo , lavorandoci i pomeriggi (non tutti) ho fatto un motore che con vari intoppi, errori miei e del ricambista ora va come un orologio, quindi l'eta non c'entra, serve la forza di volontà! e questo motore è il mio piccolo sogno se facessi tutto in fretta il sogno durerebbe giusto il tempo di uno schiocco di dita. I sogni vanno alimentati...e pian piano lo realizzerò

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 23:44:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
si logicamente farò i vari lavoretti al gt però non so se alzerò le fasi perchè ho sentito dire che le fasi del malox non vadano toccate...

per il carburatore non me la sento di girare senza filtro

la campana ne prenderò una in acciaio, penso dell'olympia dipende da quà che trovo...in alluminio è troppo delicata e poi è senza parastrappi

per la frizione una 4 dischi della malossi con molla malossi e disco bombato della newfreen. Per i ischi non so poi vedrò
a casa ho dei dischi newfree penso che userò quelli

per l'accensione avevo pensato al v-tronic...

anche perme questo è il primo motore che ho aperto...pian piano senza combinare danni anche il mio diventerà un orologio

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 09:02:46  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
la fasi del malossi puoi toccarle eccome,ma solo con basetta(se non hai esperinza con il dramel),la frizione
va bene ma la molla malossi e troppo dura,prendi la polini piuttosto

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 14:10:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
ok ma alla fine mi conviene alzare le fasi con la basetta da 2 mm? non perdo ai bassi??

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 16:43:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
nessuno??

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana

341 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 17:14:25  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Cerco che perdi ai bassi,ma per questo ci sono i rapporti corti...

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever