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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore 132 Malossi...Dubbi configurazione
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mikele
Utente Attivo

zirri


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei


603 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 16:23:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
ah! quindi non posso montare il collettore lamellare polini che ho già? devo prendere il suo apposito?? se si quanto costa più o meno??
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 18:57:20  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no puoi farlo anche alimentato al carter con il collettre che hai ora




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mikele
Utente Attivo

zirri


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei


603 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 21:35:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
quindi in conclusione cosa mi conviene?? io vorrei montare con il mio collettore polini...
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mikele
Utente Attivo

zirri


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei


603 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 22:50:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
in ogni caso per informazione quanto costa tutto il li kit malossi: gruppo termico 132 collettore apposito con carburatore da 25???
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mikele
Utente Attivo

zirri


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei


603 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 10:05:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
nessuno lo sa?
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 10:27:13  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Di listino il 132 Malossi costa 160 euro e il gruppo alimentazione lamellare al cilindro con carb PHBL 25, circa 200. probabilmente poi il rivenditore può applicarti uno sconto
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mikele
Utente Attivo

zirri


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei


603 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 12:33:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
ma nel malossi non devo spessorare vero? perchè io so che le fasi del malossi non vadano toccate perchè sono già altine vero??
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 12:51:04  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non sono altissime...mi pare di ricordare lo scarico a 178° e i travasi (mi pare) 118°...o giù di lì. Come tutti i cilindri c'è ampio margine di miglioramento, però gira molto bene anche plug'n'play
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mikele
Utente Attivo

zirri


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei


603 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 15:53:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
ok grazie 1000 Carlo. Ora resta solo a me decidere...Polini o Malossi
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mikele
Utente Attivo

zirri


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei


603 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 16:07:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
Carlo tu che lavori gli hai fatto quanto lo hai montato sulla tua hp???
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mikele
Utente Attivo

zirri


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei


603 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 17:46:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
c'è qualcuno che lo ha montato e mi dice un pò che lavoretti gli ha fatto e le sue impressioni rispetto al polini??
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 19:52:54  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
mikele ha scritto:

Carlo tu che lavori gli hai fatto quanto lo hai montato sulla tua hp???


Niente, praticamente ho solo aperto il blocco per raccordare (bene) i travasi, montato un albero a spalle piene rapporti 22/63 ecc, il cilindro è praticamente originale, tranne una ritoccatina al profilo superiore della luce di scarico, ma proprio una cosa minima, mezzo mm al massimo, più che altro per eliminare lo spigolo vivo.

Così configurato, rispetto ai 130 polini (di scatola) che ho provato, risulta più grintoso e potente dai medi regimi fino ai più alti (con la "banana" Polini tira fino ai 9000) ma un pò più vuoto sotto. Diciamo che, almeno con la cfg che ho io, gradisce rapporti abbastanza corti. Intendiamoci con la 22/63 è un pò corto ma ho paura che la 27/69 diventerebbe troppo lunga..
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 20:58:54  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
se pazzo carlo....il malox al cilindro tira la 27 con cambio originale senza problemi,il tuo problema
del vuoto sotto è causato dall'albero a spalle piene




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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 23/01/2010 : 19:40:55  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non so che dirti...questo è l'unico 132 Malossi che ho provato e ribadisco che con la mia cfg la 22/63 è appena corta, ma non mi sono certo pentito di averla montata. E' venuto fuori un motore da 9000 e rotti giri...in 4a con la 27/69 sarebbero 128kmh, e direi proprio che un Malossi p&p a quella velocità non ci arriva, quindi con la 27 di certo non riuscirebbe a stendere bene tutta la 4a
Questo almeno per quanto riguarda il mio motore, non so se dipenda dallo spalle piene (ma si dice il contrario..), dal volano leggero o altro ancora ma rispetto ad esempio all'M1 ha molto meno coppia ai bassi mentre agli alti allunga quasi allo stesso modo..
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mikele
Utente Attivo

zirri


Regione: Campania
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Inserito il - 24/01/2010 : 00:42:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
il sol pensiero di questo mlox mi sta gasando, però 360 "Bombe" tutto il kit....

Comunque se lo faccio al cilindro come si tappa la valvola al carter??
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