Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore 132 Malossi...Dubbi configurazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Motore 132 Malossi...Dubbi configurazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

mikele
Utente Attivo

zirri

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei

603 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 17:02:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
okok grazie comunque i seger grandi li ho tolti ora manca solo quello piccolo che mantiene la campana
Torna all'inizio della Pagina

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 17:12:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
ragazzi ho una domanda...forse un pò stupida: volevo sapere quante sono in tutte le chiavette a mezza luna da togliere quando si apre il blocco, perchè io ne ho trovate solo 3 e una non era neache nella sua sede ma si trovava fra i gli ingranaggi della campana chi sa cosa aveva combinato quello scalmanato del vecchio proprietario

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 17:30:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
sono 3: volano, frizione e pignone!

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 17:55:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
ah menomale grazie 1000 tesko ora ho solo il problema di come togliere lo statore che lo rimasto appeso con i fili e non so come tirarlo via, ho paura di rompere qualche filo e dopo non li so mettere più..

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 18:16:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
li hai staccati i fili dalla scatola di derivazione??

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 20:55:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
perdomani ma non so neanche cosa è la scatola di derivazione...comunque in poche parole devo togliere i fili che passano nel gommino nei carter...

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 20:56:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
anzi già che ci 6 mi spieghi cos'è la scatola di derivazione cosi imparo una cosa nuova

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 11/01/2010 : 01:34:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
la scatoletta di derivazione...la scatola di Bassa Tensione!
segui i fili dello statore..li troverai tutti collegati dentro una scatola. li stacchi e poi li fai passare attraverso il foro tirandoli dalla parte interna (dove c'è lo statore!).
Se non hai capito te lo rispiego..

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 11/01/2010 : 14:09:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
ok appena ho un pò di tempo provo poi se nn ci riesco ti chiedo e me lo spieghi magari possiamo parlare anche su msn con calma

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 18:51:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
Allora sono andato a chidere per il 130 polini e mi hanno chiesto 125 euro penso sia onesto come prezzo....cosi ho pensato un pò alla configurazione e ho un bel pò di domande da farvi sul alcuni punti
allora...

-gruppo termico 130 polini con raccordo travasi, basetta di 2 mm alla base del cilindro, testata abbassata di 4 decimi e lavorazione valvola...manca qualcosa??

-poi l'albero già c'è lo devo decidere solo i gradi di anticipo e ritardo

-per carburatore ho già un 24 accoppiato ad un collettore lamellare, mentre per il filtro avevo pensato uno della malossi per i plasticoni so che ci monta ma è un pò lungo basta tagliare la spugna e attaccarlo con la colla a caldo..dite che va bene?? o avetr altre idee?? non vorrei girare senza filtro...

-campana 27/69 DD non so ancora di che marca magari (dipenda da quà quello che trovo) poi magari la accorcio un pochino visto che ho messo lo spessore di 2 mm sotto il cilindro o la lascio cosi??

-poi per la frizione ( ho una 4 dischi della newfreen) ma vorrei qualcosa di meglio di una semplice 3 o 4 dischi magari anche una a più molle non so...però non vorrei spendere un capitale per la frizione voi cosa mi consigliate??

-per il cambio vorrei una vespa abbastanza racing a livello di rapportatura e avevo visto il cambio completo della drt "nurburg replica" mi sembra che è una delle novità, qualcuno lo conosce? ed è cosi gentile da sapermi dire il prezzo?? costa molto??? o al massimo il cambio originale con un quartino

-il volano lo vorrei alleggerire fino a 1,6 kg è troppo??? vorrei provare anche per vedere come va perchè in futuro poi vorrei montare un vespatronic

-sapete dirmi il prezzo di un bitubo??

-poi come marmitta o la nuova proma o la classica polini a banana

scusatemi per le 1000 domande ma non criticatemi è la prima volta che mi preparo il motore da solo ho un pò di indecisioni e vorrei fare le cose e decentemente

grazie di cuore a tutti

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 18:59:24  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
se monti la banana rifasa con basetta da 1mm,oppure con quella da 2mm ma solo se avrai intenzione di montare un'espansione
per la frizza invece la 4 dischi che hai va benissimo[;)

p.s. il blocco ha che vespa appartiene???

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 19:04:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
- si in futuro mi piacerebbe montare un'espansione quindi devo rifasare di 1mm o 2mm??

- per la frizione alla è più che buona una semplice 4 dischi??

- il blocco è di un hp

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 19:37:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
mikele ha scritto:

Allora sono andato a chidere per il 130 polini e mi hanno chiesto 125 euro penso sia onesto come prezzo....cosi ho pensato un pò alla configurazione e ho un bel pò di domande da farvi sul alcuni punti
allora...

-gruppo termico 130 polini con raccordo travasi, basetta di 2 mm alla base del cilindro, testata abbassata di 4 decimi e lavorazione valvola...manca qualcosa??

-poi l'albero già c'è lo devo decidere solo i gradi di anticipo e ritardo

-per carburatore ho già un 24 accoppiato ad un collettore lamellare, mentre per il filtro avevo pensato uno della malossi per i plasticoni so che ci monta ma è un pò lungo basta tagliare la spugna e attaccarlo con la colla a caldo..dite che va bene?? o avetr altre idee?? non vorrei girare senza filtro...

-campana 27/69 DD non so ancora di che marca magari (dipenda da quà quello che trovo) poi magari la accorcio un pochino visto che ho messo lo spessore di 2 mm sotto il cilindro o la lascio cosi??

-poi per la frizione ( ho una 4 dischi della newfreen) ma vorrei qualcosa di meglio di una semplice 3 o 4 dischi magari anche una a più molle non so...però non vorrei spendere un capitale per la frizione voi cosa mi consigliate??

-per il cambio vorrei una vespa abbastanza racing a livello di rapportatura e avevo visto il cambio completo della drt "nurburg replica" mi sembra che è una delle novità, qualcuno lo conosce? ed è cosi gentile da sapermi dire il prezzo?? costa molto??? o al massimo il cambio originale con un quartino

-il volano lo vorrei alleggerire fino a 1,6 kg è troppo??? vorrei provare anche per vedere come va perchè in futuro poi vorrei montare un vespatronic

-sapete dirmi il prezzo di un bitubo??

-poi come marmitta o la nuova proma o la classica polini a banana

scusatemi per le 1000 domande ma non criticatemi è la prima volta che mi preparo il motore da solo ho un pò di indecisioni e vorrei fare le cose e decentemente

grazie di cuore a tutti

prezzo onestissimo visto che a listino è più di 150€!

- manca che lo devi abbassare di 2mm sopra e di smussare tutti gli spigoli.

- per l'lbero montalo nel lato frizione calcolati le fasi con un goniometro

- il filtro se lo vuoi per forza in spugna e della malossi c'è l'E13 che ci sta nella vespa e non c'è bisogno di tagliare niente.

- l'ideale sarebbe mettere una 4^ DRT...io non l'ho fatto e ho messo basetta da 2 e 27/69 staremo a vedere che succede...

- anch'io ho montato la 4 dischi newfreen con tutte le sbave di sughero tolte stile dischi drt e disco bombato surflex (quello che vende denis)

- i cambi completi drt non costano mica 100€...costano tanto!!

- il volano a 1,6 a detta di quelli che l'hanno provato su strada che va bene...ricorda che se alleggerisci troppo potresti non tirare bene la campana...

- adesso che marmitta hai? Comunque la polini costa sui 70€ e fa meno rumore della proma che costa quanto sai tu...a prestazioni secondo me siamo lì...

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 20:38:33  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
allora con il blocco hp hai già il volano da 1kg e non devi alleggerire nulla

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 21:52:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
no non ha il suo volano...non so perchè, lo pesato era 2 kg e qualcosa
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever