Autore |
Discussione  |
mikele
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei
603 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2009 : 12:01:22
|
ah!! finalmente lunedi staamttina sono andato a prendere l'estattore e cosi subito ho tirato giù i dischi della frizione ma ora ho un altro piccolo problemino...come si smonta il piattello su cui erano appoggiati i dischi per accedere alla campana??? invece per lo statore ancora niente non lo riesco a svitare..aspetto risposte grazie 1000 ancora |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2009 : 13:06:17
|
per lo statore come ti ho detto, per la campana vedi dove ti ho indicato per la frizione trovi anche per la campana, ti anticipo che devi aprire i carter |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2009 : 14:29:45
|
ok grazie, lo statore lo tolto ma ho ora non so come togliere il filo che collega la bobbina allo statore.. |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2009 : 15:19:18
|
Ma cos'è che vuoi fare? Aprire e chiudere il blocco? Secondo me...lascia perdere... |
 |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2009 : 18:51:37
|
allora ho comprato questo blocco 130 cc un pò di tempo fà e adesso visto che è ingrippato lo volevo aprire per sistemare il tutto. Proprio ora ho separato i carter, l'albero è pieno di schifezza il fruppo è in pessime condizioni il pistone non si è nemmeno staccato ha le fascie incollatissime...pian piano provediamo a sistemo il tutto |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 00:41:37
|
posta una foto di cosa nn riesci a togliere |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 01:11:39
|
ok mi atrezzerò...cmq il gruppo termico fa veramente schifo quando costa un dr 130??? tanto poi lo lavoro...poi invece un albero corsa 51 anticipato quanto costa su per giù?? |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 10:11:42
|
se haiu i carter già lavorati per quel gruppo termico credo sia opportuno rettificare quello, se erano stati fatti i lavori ai carter allora vedrai che sono stati fatti anche altri lavori all albero e così via, nn so quantoti convenga in termini di benefici passare ad una corse diversa, credo piuttosto che valga la pensa di vedere se l elaborazione fatta era seria e se si di ripristinare le cose con gli interventi necessari, prima smonta tutto e verifica, poi fai le considerazioni del caso |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 10:43:20
|
perche dici passare ad una corsa diversa?????se sopra ha già il 130 l'albero è per forza c51 |
|
 |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 12:14:40
|
ora vendo un pò perchè non so quanto mi conviene rettifiare quel polini perchè è molto molto rovintato per tirarlo giù dal blocco ieri sono stato dalle 3 fino alle 5:30 non ne voleva proprio sapere tanto che era incollato infatti poi ad un certo punto il pistone è uscito un pò e ho staccato il pistone con tt il gt perchè non si è staccato, poi la camicia già mi sembra molto sottile...in oltre alla base del gt ci sono 2 alette spezzate che non so quanto possano compromettere le sue presazioni. Credo che rettificarlo mi costerà una settantina di euro..con gli stessi soldi o qualcosa in più non compro un dr 130 nuovo? perciò avevo chiesto quando costava, ma alla fine non credo mi conviene predere questa starada, mi trovo in un bivio è difficile scgliere se andare a destra o sinistra |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 12:36:48
|
si infatti se 130ok
| ACvespaDC ha scritto:
perche dici passare ad una corsa diversa?????se sopra ha già il 130 l'albero è per forza c51
|
ma se i carter sono lavorati ti conviene riprendere un polini costerà un pò di più ma hai già tutto configurato per lui.... |
 |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 14:12:07
|
però vorrei sapere una cosa sul polini nonostante abbia usato il martello di gomma e con cautela ieri si sono spezzate un pò le alette alla base del gt e anche una sopra cioè l'aletta più alta quella dove si appoggia sopra la testata tanto per intenderci..ora anche se lo tetifico renderà come prima o è inutile ed è solo da buttare?? |
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 14:57:59
|
cestino il polinne lo trovi anche a 120 euronzi
|
 |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 15:44:18
|
ragazzi finalmente ho separato i carter ma nel lato del volano ho lasciato lo statore appeso con i fili, come devo fare per toglierlo??? e anche l'albero è incastrato come mi devo muovere?? ..invece dall'altro lato ho tolto solo di dischi del cambio e della frizione..ora se riesco a togliere quella maledetta molla elastica tolgo anche la campana e tutto il resto |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 16:43:51
|
non è l'abito che fa il monaco...ma sicuramente aiuta a farcelo sembrare. Non sono gli attrezzi che fanno il meccanico..ma ti conviene averli per non combinare cavolate. Comprati una pinza per i seeger... |
 |
|
Discussione  |
|