Autore |
Discussione  |
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2010 : 18:08:20
|
non so dove controllare....vd si trova questa sigla???
se non ricordo male dovrebbe essere sulla chiocciola del carter |
cesare lelli |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2010 : 18:13:06
|
| cesare1968 ha scritto:
non so dove controllare....vd si trova questa sigla???
se non ricordo male dovrebbe essere sulla chiocciola del carter
|
cesare, ha già guardato... ha un motore pk... |
 |
|
Paskspecial
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta
366 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2010 : 20:30:25
|
ma io odio le pk...certamente se avevo un motore di una 50 n facevo una festa...vale anche di +....
|
Pasquale Mastellone |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 09:27:54
|
Si lamenta perchè si è comprato una Special e sotto monta il motore PKAKKA!
Ora domando...che anno la tua special? 3 o 4 marce?
La Special monta due motori:
il V5A2M (3M), in due versioni con rapporto lungo per cerchi da 9" e rapporto corto per cerchi da 10" (prima e seconda serie), dal 1969 al 1972, dal 1973 al 1975.
o il V5A4M (4M), anche questo in due versioni, dal 1975 al 1977 e il seconda serie migliorato dal 79 al 1982, identici tranne alcuni dettagli quali (passacavo con registro tiro frizione in basso, cuffia logo esagonale, leva tiro frizione allungata, nuovo volano in alluminio leggero).
Trovare uno di questi motori non è difficilissimo, ma certo per una coppia di carter decenti con gli ingranaggi dentro e grossomodo in ordine ma da rivedere, sono minimo €120 (parlo di una roba decente), se fai da te, altri 150 partono per guarnizioni, frizione, rapporto e rettifica, cuscinetti e paraolii nuovi, ma minimo 150 datosi che la sola rettifica o un cilindro nuovo costano €70/80 o più (se malossi, polini, o Pinasco), la marma dedicata espansa sui €100 (da nuova), il 19-19 completo sui €120, il rapporto allungato €48, viti, bulloneria e minuteria varia (tamponi battuta avviamento, gommino passacavo statore, gommini scatola bt, ecc...)...
RAGIONEVOLMENTE UN motore IN ordine REVISIONATO PER BENE, installato con cavi nuovi, olio e tutto dovrebbe costare a seconda dei casi da un minimo di 250 ad un massimo (tutto nuovo, albero cilindro rapporti ecc... a scelta del cliente e fatto da mani esperte con garanzie di affidabilità) di 500, stiamo parlando di modfifiche standart e non di RACING.
Questo ci vuole per un motore ben fatto Special e simile!
Credo bene che gli RODA di avere un motore PKAKKA! |
pugnodidadi |
 |
|
Paskspecial
Utente Medio

366 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 11:35:22
|
ho una vespa del 75 una delle prime seconda serie...cmq rispetta i miei gusti se odio le pk nn devo rendere conto a te!!!! |
Pasquale Mastellone |
 |
|
Paskspecial
Utente Medio

366 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 22:47:36
|
cmq ho deciso di acquistare un motore originale di una special e allestirlo con pezzi originale tranne per il gt penso ke mettero un 75 (O polini o olimpia), mentre su questo motore pk montero i pezzi x farla correre ... ke ne pensate buon idea?? |
Pasquale Mastellone |
 |
|
mercury
Utente Senior

Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 01:18:43
|
ma se non devi restaurala lasciagli quel motore e con calma ne trovi uno originale....del resto il motore pk non porta infezioni!  |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 11:02:13
|
| Paskspecial ha scritto:
cmq ho deciso di acquistare un motore originale di una special e allestirlo con pezzi originale tranne per il gt penso ke mettero un 75 (O polini o olimpia), mentre su questo motore pk montero i pezzi x farla correre ... ke ne pensate buon idea??
|
Buona idea! |
 |
|
Discussione  |
|