Autore |
Discussione  |
|
Totò95
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Il mio garage
297 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 20:04:38
|
Ma è normale che una vespa (VNB4T del 1963) si ingolfi molto facilmente? (a me capita molto spesso) Per esempio, oggi ci sono solo stato seduto sopra a motore spento per circa un quarto d'ora, e quando sono andato ad accenderla non partiva, perchè ovviamente era ingolfata! Ciao, Totò
|
Vespisti si nasce, non si diventa, e io, modestamente, lo nacqui! |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 20:42:02
|
| Messaggio di Totò95
Ma è normale che una vespa (VNB4T del 1963) si ingolfi molto facilmente? (a me capita molto spesso) Per esempio, oggi ci sono solo stato seduto sopra a motore spento per circa un quarto d'ora, e quando sono andato ad accenderla non partiva, perchè ovviamente era ingolfata! Ciao, Totò
|
ma a motore freddo la tiri l'aria? non è che la vespa sia in pendenza? |
 |
|
Totò95
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 21:09:38
|
si l'aria la tiro, la vespa non è in pendenza |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 04:03:53
|
Ciao! quindi tu provi ad accenderla e non da segni di vita? o si accende con difficoltà? Hai provato a vedere se arriva corrente alla candela? perchè magari ti si ingolfa perchè non arriva bene corrente, tu provi provi provi e la candela si bagna!!
Pulendo la candela la situazione migliora? parte subito?
intanto controlla se la candela è a posto: se fa una bella scintlla chiara l'imp elettrico è ok, se la fa più rossa e poco visibile potrebbero esserci le puntine da regolare.
Gli elettrodi di che colore sono? che magari è un problema non elettrico ma di carburazione..... |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Totò95
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 14:07:45
|
sisi,la candela è tutto ok, appena la pulisco parte al primo colpo e la corrente arriva perfettamente |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 14:16:36
|
Lo spillo del gallggiante lo hai sostituito? |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 17:02:58
|
io prpoporrei di smontare completamente il carburo in ogni suo pezzo e pulirlo e così controlli acnhe il galleggiante che non sia bucato |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Vespa50Special
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio
688 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 21:14:50
|
Pure a me quando non si accendeva pensavo fosse ingolfata, per prima cosa controlla LA CANDELA !!! Oppure cambiala-..    |
Vitulli Paolo Vespa50Special
la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...
 |
 |
|
Totò95
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 21:56:36
|
Allora lo spillo è stato cambiato un paio di anni fa, mi sa che segiurò il consiglio di luca, magari lo farò un giorno in cui non ho niente da fare, e x vespa50special, si la candela è sempre la prima cosa, l'ho pulita per bene oggi e le vespa è partita immediatamente |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 22:23:34
|
oltre a cambiare candela (con una bosch 5w oppure con una Champion L86C o addirittura Champion a marcio Piaggio P82M) dovresti anche controllare lo stato del cavo che porta corrente alla candela per toglierlo dalla bobina basta svitarlo come se fosse una vite se ti sembra o è leggermente ossidato tagli via un pezzetto piccolo e poi premendo con forza lo riavviti. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Totò95
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 00:13:41
|
io ora sulla vespa ho montato la piaggio P82M e ho una champion nella sacca portaoggetti, per il fino che porta corrente non saprei come fare perchè la vespa ha la bobina interna e quindi dovrei smontare il volano, ma non posso farlo non avendo l'estrattore.. per il carburatore non so quando potrò pulirlo ma spero molto presto Ciao e grazie a tutti |
 |
|
|
Discussione  |
|