Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa che si ingolfa torppo spesso
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Vespa che si ingolfa torppo spesso
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Totò95
Utente Medio

vespa vnb totò2

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Il mio garage

297 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 20:04:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Totò95  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Totò95 Invia a Totò95 un Messaggio Privato
Ma è normale che una vespa (VNB4T del 1963) si ingolfi molto facilmente?(a me capita molto spesso) Per esempio, oggi ci sono solo stato seduto sopra a motore spento per circa un quarto d'ora, e quando sono andato ad accenderla non partiva, perchè ovviamente era ingolfata!
Ciao, Totò

Vespisti si nasce, non si diventa, e io, modestamente, lo nacqui!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 20:42:02  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Messaggio di Totò95

Ma è normale che una vespa (VNB4T del 1963) si ingolfi molto facilmente?(a me capita molto spesso) Per esempio, oggi ci sono solo stato seduto sopra a motore spento per circa un quarto d'ora, e quando sono andato ad accenderla non partiva, perchè ovviamente era ingolfata!
Ciao, Totò

ma a motore freddo la tiri l'aria?
non è che la vespa sia in pendenza?
Torna all'inizio della Pagina

Totò95
Utente Medio

vespa vnb totò2

297 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 21:09:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Totò95  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Totò95 Invia a Totò95 un Messaggio Privato
si l'aria la tiro, la vespa non è in pendenza

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 04:03:53  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ciao! quindi tu provi ad accenderla e non da segni di vita? o si accende con difficoltà? Hai provato a vedere se arriva corrente alla candela? perchè magari ti si ingolfa perchè non arriva bene corrente, tu provi provi provi e la candela si bagna!!

Pulendo la candela la situazione migliora? parte subito?

intanto controlla se la candela è a posto:
se fa una bella scintlla chiara l'imp elettrico è ok, se la fa più rossa e poco visibile potrebbero esserci le puntine da regolare.

Gli elettrodi di che colore sono? che magari è un problema non elettrico ma di carburazione.....

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

Totò95
Utente Medio

vespa vnb totò2

297 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 14:07:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Totò95  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Totò95 Invia a Totò95 un Messaggio Privato
sisi,la candela è tutto ok, appena la pulisco parte al primo colpo e la corrente arriva perfettamente

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 14:16:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Lo spillo del gallggiante lo hai sostituito?

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 17:02:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
io prpoporrei di smontare completamente il carburo in ogni suo pezzo e pulirlo e così controlli acnhe il galleggiante che non sia bucato

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Vespa50Special
Utente Attivo

vespa 50 special

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio

688 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 21:14:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vespa50Special Invia a Vespa50Special un Messaggio Privato
Pure a me quando non si accendeva pensavo fosse ingolfata, per prima cosa controlla LA CANDELA !!! Oppure cambiala-..

Vitulli Paolo
Vespa50Special

la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...

Totò95
Utente Medio

vespa vnb totò2

297 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 21:56:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Totò95  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Totò95 Invia a Totò95 un Messaggio Privato
Allora lo spillo è stato cambiato un paio di anni fa, mi sa che segiurò il consiglio di luca, magari lo farò un giorno in cui non ho niente da fare, e x vespa50special, si la candela è sempre la prima cosa, l'ho pulita per bene oggi e le vespa è partita immediatamente

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 22:23:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
oltre a cambiare candela (con una bosch 5w oppure con una Champion L86C o addirittura Champion a marcio Piaggio P82M) dovresti anche controllare lo stato del cavo che porta corrente alla candela per toglierlo dalla bobina basta svitarlo come se fosse una vite se ti sembra o è leggermente ossidato tagli via un pezzetto piccolo e poi premendo con forza lo riavviti.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Totò95
Utente Medio

vespa vnb totò2

297 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 00:13:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Totò95  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Totò95 Invia a Totò95 un Messaggio Privato
io ora sulla vespa ho montato la piaggio P82M e ho una champion nella sacca portaoggetti, per il fino che porta corrente non saprei come fare perchè la vespa ha la bobina interna e quindi dovrei smontare il volano, ma non posso farlo non avendo l'estrattore.. per il carburatore non so quando potrò pulirlo ma spero molto presto Ciao e grazie a tutti

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever