Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - perdita di compressione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 perdita di compressione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paskspecial
Utente Medio

special

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta

366 Messaggi

Inserito il - 26/12/2009 : 22:36:51  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
ciao,
nell'utima settimana ho notato una notevole perdita di compresione.
i motivi potrebbero essere o il pistone o il cilindro rovinati,ma io il gruppo l'ho montato sl da 2 mesi(90 polini.
ci sono altri motovi per cui la vespa avrebbe potuto perdere compressiione??
grz in anticipo...

Pasquale Mastellone

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 26/12/2009 : 23:54:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
fasce elastiche incollate

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 26/12/2009 : 23:57:57  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ma l andare in strada come si comporta?

andy90

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 27/12/2009 : 11:10:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

fasce elastiche incollate

se in soli 2 mesi hai le fasce incollate significa che usi un pessimo olio per la miscela o che hai montato un GT usato senza pulire le sedi delle fasce sul pistone...

la perdita di compressione può essere causata anche dall'allentamento dei dadi della testa o dall'allentamento della candela.

Se hai scaldato può essere una rigatura tra piostone e cilindro.

Paskspecial
Utente Medio

special

366 Messaggi

Inserito il - 27/12/2009 : 17:16:33  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
allora il gruppo termico era nuovo e x quanto riguarda l'olio uso quelo del benzinaio (esso),
per quanto riguarda la candela a volte salta dalla filettatura...vendono le teste dei gruppi??
quanto costano??

Pasquale Mastellone

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 27/12/2009 : 18:36:03  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
allora e dato da quello calo di compressione se salta la candela.. le vendono separate!

andy90

Paskspecial
Utente Medio

special

366 Messaggi

Inserito il - 05/01/2010 : 22:29:28  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
quanto costa la testa di un 90 polini??

Pasquale Mastellone

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 00:05:22  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
su ebay la trovi dai 22€ ai 35€. le fasce elastiche dai 5,5 ai 10€ più spese di spedizione. Io userei un olio per la miscela 100% sintetico protegge meglio il motore e fa meno incrostazioni. costa un po di più dell'olio normale ma ne vale la pena.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 18:59:33  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Basterebbe invece semplicemente portare la testata del torniere e ti ci fai fare una boccola !!! Sicuramente costerà di meno dei 30€ di testata + le spese di spedizioni !!!

Fatta la boccola metti un po' d'olio nella filettatura !

VESPA O MORTE

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 13:46:34  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
io ho avuto lo stesso problema mi avevano messo una boccola filettata pero nn misi quella del passo giusto xk il meccanico ne aveva solo 1 e l ho dovuta tagliare in fondo. il mese scorso mi si era spanata di nuovo la testa.. xk ad ogni cambio candela a volte veniva fuori la boccola e mi deformava la filettature.... ps meglio nuova in sto caso vero?

andy90

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 14:18:23  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
se trovi uno che ti fa una boccola decente non c'è bisogno di rifarla in continuazione !!!

VESPA O MORTE

Paskspecial
Utente Medio

special

366 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 15:25:46  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
non ho proprio idea di cosa sia una boccola...si vendono???le fanno???...

Pasquale Mastellone

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 00:19:58  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
le vendono penso in ferramenta o giu di li. e sono fatte apposta x ogni moto.. xk le candele fisicamente si avvitano su ogni moto. sono di tutti i passi possibili... il mio era un po + lungo di quello adatto alla vespa e lo abbiam tagliato cn 1 fresetta... e niente si sfilava.. e ho rovinato 1 altra volta la testa.. e mi tocca prenderla nuova..

andy90
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever