| Autore |
Discussione  |
|
|
Vespa50Special
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio
688 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 15:04:53
|
Ciao ragazzi, di già non si accende più la vespa... Provo più volte a fare le pedalate, ma niente,non si accende... La benzina c'è ! Ho provato a mettere la peima e buttarmi in libera discesa, fa un lieve rumore e quando finisce la discesa sta ferma .... Non vorrei che me l' hanno venduta rotta ! Da me ce sono 1 C°/ -2 C°, ma non penso che dipendi da quello ! L' aria l' ho tirata e tutto.. Posto il video di come è ... Non vorrei che mi si sia ingolfata, o peggio ingrippata ! Mi ha detto quello che me l' ha venduta che è sporca la candela, infatti fa uno strano schizzo di liquido nero quando la accendo e quando accellero. Ecco cosa succede...
http://www.youtube.com/watch?v=JKd_GdX7xp0
|
Vitulli Paolo Vespa50Special
la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...
 |
|
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 15:15:42
|
| Sposto nella sezione giusta... |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 16:31:52
|
Controlla le puntine platinate....La scintilla la fa ?
 |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda
287 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 16:41:00
|
controlla che faccia la scintilla la candela... svitala lasciala attaccata al cavo e appoggiala alla carrozzeria, ovviamente tienila per la parte in gomma del cavo per non prender la scossa .
Se non dovesse fare la scintilla prova a cambiare la candela, in secondo luogo se ancora non dovesse fare la scintilla controlla la distanza delle puntine. |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 17:52:17
|
Pulisci o ancora meglio cambia puntine platinate...candela rigorosamente o pulita per bene o comprata nuova...consiglio NGK B8HS io ne monto una da 2 anni (3 nel 2010) e non mi lamento per niente sempre efficiente !!!
Se non dovesse fare ancora la scintilla prova a cambiare il condenzatore.....
In extremis....cambia la bobbina !!!
Piu' di questo...XDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXD |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 18:24:55
|
Innanzitutto prova a cambiare la candela... Poi, non c'è bisogno di aspettare con l'aria aperta prima di spedivellare!! Non c'entra un fico secco! puoi lasciare l'aria aperta anche anni..funziona solo quando scalci.
@vespamaniasss: cosa regalerai alla tua candela per il compleanno? Scherzo eh   P.S. condensatore, bobina |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 18:48:15
|
| Tranquillo non te l'ha venduta rotta.. Sono piccoli problemini che possono sorgere. Anche a me era capitato dopo comprata ha funzionato qualche giorno e basta, erano le puntine da regolare, dopodichè perfetta. Fai le prove che già ti hanno detto gli altri utenti. |
 |
|
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 18:50:50
|
Si, ma si accende in 2^ al massimo, non in 1^ Controlla che il cavo della candela sia bene attaccato alla bobina, se spedivelli senza che il motore abbia problemi vuol dire che non è grippato..! Al massimo pulisci per bene gli elettrodi con della cartavetrata o cambia direttamente candela!  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 19:01:19
|
Non preoccuparti tesko 
Cmq Quotone a tutti  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 19:50:41
|
| Fabiuz ha scritto:
controlla che faccia la scintilla la candela... svitala lasciala attaccata al cavo e appoggiala alla carrozzeria, ovviamente tienila per la parte in gomma del cavo per non prender la scossa .
Se non dovesse fare la scintilla prova a cambiare la candela, in secondo luogo se ancora non dovesse fare la scintilla controlla la distanza delle puntine.
|
Avrei scritto la stessa cosa, questa e la prima prova quando una vespa non parte.
Prove dello stupido: Controllare che non sia andata in riserva o rubinetto chiuso. Controllare se la chiave è girata, in caso avessi la chiave per la messa in moto. Queste cose capitano anche ai migliori. |
 |
|
| |
Discussione  |
|