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andycappuccino
Nuovo Utente
Città: tokyo
36 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 08:29:55
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Salve a tutti!! Sarò breve e conciso, vado di fretta, sto in Giappone. Premessa: non è il bullone sbocco olio. Goccia olio da sotto al carterino frizione, che ne dite? Devo iniziare la preparazione dei funerali? Un caloroso abbraccio pre Natalizio da Tokyo. Ciao A tutti e grazie come sempre! Andycappuccino
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 08:36:36
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ciao
se ricordo bene tu hai una Vespa small 90 o 100 giusto?
probabilmente è un paraolio che sta cominciando a cedere
O guarda ancora meglio se non sia semplicemente allentato il collettore di aspirazione nella zona del gruppo termico: il surplus di carburazione tende ad assomigliare ad olio e poi cala sotto la ruota.
Comunque se è il paraolio non mi preoccuperei, se è solo una goccia. Le vespe la fanno sempre! Tienila semplicemente controllata! Quando aumenta allora intervieni. Se è il collettore, mettici subito le mani, la rottura è che per stringere quei dadi devi smontare serbatoio, carburatore e staccare il motore dalla parte bassa dell'ammortizzatore e ruotarlo, perchè non ci si arriva altrimenti.
Spero di averti aiutato!
Ciao e a presto e soprattutto buonanotte! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 13:46:08
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le perdite da quella zona possono essere principalmente 2, anzi 3:
perdita dall'o-ring del pernino del carterino frizione perdita dalla guarnizione del piatto ganasce
o perdita dal paraolio dove fa tenuta il tamburo, ma se perde da li te ne accorgi anche perchè non frena |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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