| Autore |
Discussione  |
|
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 16:52:01
|
ciao a tutti!! oggi ho portato a rettificare il cilindro della mia primavera, e mi è venuto un dubbio: devo portare a rettificare anche la testata??e poi, quando rimonto, devo mettere un getto massimo più grande?? grazie per le risposte
|
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 17:27:48
|
La rettifica toglie pochi decimi di materiale, tanto che praticamente neanche la cilindrata cambia. La testata non va rettificata. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 17:35:20
|
| dipende, se la testa teneva o sfiatava. si porta la testa in rettifica se va a put**ne il piano. |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 13:43:27
|
| ciao metti su un getto max da 76-77, la testa lasciala così (basta pulirla internamente dalle incrostazioni) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 01:11:50
|
ah scusa nn ho voglia di aprire un altro post... 2 anni fa mi succedette. k un pezzo di fascia ando a finire sopra il pistone mentre andava.. morale il pistone si distrusse rigai la valvola.... e la testa avette dei solchi come se avessi battuto cn un cacciavite... questo cilindro.. (alfaerre = copia sputata del polini 85cc) lo avevamo salvato con una semplice lucidata. e rimesso da parte. l ho dovuto rimontare x via che avevo spanato la testa di un polini.... dici ke i solchi causano problema se ci vado in giro?? il motore gira regolare.. ho sempre il problema delle scarsa compressione. per via della fascia inferiore incollata x metà. perche nn le ho ancora sostituite... xk nn le ho..ancora ordinate...pero girare gira...e seppur spompo gira bene sopratutto in alto... ma richiede di scalare in seconda nelle lievi pendenze dove prima reggeva la terza. e di mettere in prima dove reggeva la seconda.... |
andy90 |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 01:18:06
|
| di velocita ha perso tipo 5-10kmh.. |
andy90 |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 11:53:49
|
| appena puoi cambia le fasce e lucida nuovamente la testa e anche il pistone e già che ci sei cambia anche il cuscinetto al pistone e vedrai che così ripristini anche la velocità che hai perso |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 12:48:18
|
| andy90 ha scritto:
ah scusa nn ho voglia di aprire un altro post... 2 anni fa mi succedette. k un pezzo di fascia ando a finire sopra il pistone mentre andava.. morale il pistone si distrusse rigai la valvola.... e la testa avette dei solchi come se avessi battuto cn un cacciavite... questo cilindro.. (alfaerre = copia sputata del polini 85cc) lo avevamo salvato con una semplice lucidata. e rimesso da parte. l ho dovuto rimontare x via che avevo spanato la testa di un polini.... dici ke i solchi causano problema se ci vado in giro?? il motore gira regolare.. ho sempre il problema delle scarsa compressione. per via della fascia inferiore incollata x metà. perche nn le ho ancora sostituite... xk nn le ho..ancora ordinate...pero girare gira...e seppur spompo gira bene sopratutto in alto... ma richiede di scalare in seconda nelle lievi pendenze dove prima reggeva la terza. e di mettere in prima dove reggeva la seconda....
|
Cambia le fasce e dai una bella pulita sule sedi del pistone con una lama di un seghetto e una spazzola d'acciaio. Cambiando il cuscinetto dello spinotto non ripristini la velocità, però dagli una controllata ugualmente, non si sa mai. |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 13:38:23
|
| ho la bronzina nn ho la gabbia |
andy90 |
 |
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 14:09:44
|
| tanto meglio, cambia le fasce e pulisci le sedi dalle incrostazioni nel pistone |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 20:36:17
|
| se metto le fasce nuove mi recupera la velocita di prima?? |
andy90 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 23:41:25
|
| andy90 ha scritto:
ah scusa nn ho voglia di aprire un altro post... 2 anni fa mi succedette. k un pezzo di fascia ando a finire sopra il pistone mentre andava.. morale il pistone si distrusse rigai la valvola.... e la testa avette dei solchi come se avessi battuto cn un cacciavite... questo cilindro.. (alfaerre = copia sputata del polini 85cc) lo avevamo salvato con una semplice lucidata. e rimesso da parte. l ho dovuto rimontare x via che avevo spanato la testa di un polini.... dici ke i solchi causano problema se ci vado in giro?? il motore gira regolare.. ho sempre il problema delle scarsa compressione. per via della fascia inferiore incollata x metà. perche nn le ho ancora sostituite... xk nn le ho..ancora ordinate...pero girare gira...e seppur spompo gira bene sopratutto in alto... ma richiede di scalare in seconda nelle lievi pendenze dove prima reggeva la terza. e di mettere in prima dove reggeva la seconda....
|
il fatto di essere spompato può aiutarlo a prendere giri in pianura e leggera discesa, però come trova un pò di pendenza....... la mancanza di compressione si fa sentire, è normale che si comporti così........ i solchi sulla testa non influiscono più di tanto se nn c è rischio di distacco di materiale |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 12:43:06
|
ok sono tranquillizzato  |
andy90 |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 14:40:42
|
| madonna ci mette un eternita x andare in coppia.... e tirare la terza... manco la tira tutta. e sempre legato alle fascie la fatica di tirare la terza?.. monto le marce lunghe. campana 22-63.. cn ruote del 9.. se nn ho una pianura perfetta o un falso piano.. piu dei 70-75 nn fa |
andy90 |
 |
|
| |
Discussione  |
|