Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rettifica cilindro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 rettifica cilindro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi


872 Messaggi


Inserito il - 17/12/2009 : 16:52:01  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
ciao a tutti!! oggi ho portato a rettificare il cilindro della mia primavera, e mi è venuto un dubbio: devo portare a rettificare anche la testata??e poi, quando rimonto, devo mettere un getto massimo più grande??
grazie per le risposte

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 17:27:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
La rettifica toglie pochi decimi di materiale, tanto che praticamente neanche la cilindrata cambia.
La testata non va rettificata.



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Pietro86
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica


746 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 17:35:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
dipende, se la testa teneva o sfiatava. si porta la testa in rettifica se va a put**ne il piano.

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 13:43:27  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao metti su un getto max da 76-77, la testa lasciala così (basta pulirla internamente dalle incrostazioni)


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 01:11:50  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ah scusa nn ho voglia di aprire un altro post... 2 anni fa mi succedette. k un pezzo di fascia ando a finire sopra il pistone mentre andava.. morale il pistone si distrusse rigai la valvola.... e la testa avette dei solchi come se avessi battuto cn un cacciavite... questo cilindro.. (alfaerre = copia sputata del polini 85cc) lo avevamo salvato con una semplice lucidata. e rimesso da parte. l ho dovuto rimontare x via che avevo spanato la testa di un polini.... dici ke i solchi causano problema se ci vado in giro?? il motore gira regolare.. ho sempre il problema delle scarsa compressione. per via della fascia inferiore incollata x metà. perche nn le ho ancora sostituite... xk nn le ho..ancora ordinate...pero girare gira...e seppur spompo gira bene sopratutto in alto... ma richiede di scalare in seconda nelle lievi pendenze dove prima reggeva la terza. e di mettere in prima dove reggeva la seconda....

andy90
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 01:18:06  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
di velocita ha perso tipo 5-10kmh..

andy90
Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 11:53:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
appena puoi cambia le fasce e lucida nuovamente la testa e anche il pistone e già che ci sei cambia anche il cuscinetto al pistone e vedrai che così ripristini anche la velocità che hai perso

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 12:48:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

ah scusa nn ho voglia di aprire un altro post... 2 anni fa mi succedette. k un pezzo di fascia ando a finire sopra il pistone mentre andava.. morale il pistone si distrusse rigai la valvola.... e la testa avette dei solchi come se avessi battuto cn un cacciavite... questo cilindro.. (alfaerre = copia sputata del polini 85cc) lo avevamo salvato con una semplice lucidata. e rimesso da parte. l ho dovuto rimontare x via che avevo spanato la testa di un polini.... dici ke i solchi causano problema se ci vado in giro?? il motore gira regolare.. ho sempre il problema delle scarsa compressione. per via della fascia inferiore incollata x metà. perche nn le ho ancora sostituite... xk nn le ho..ancora ordinate...pero girare gira...e seppur spompo gira bene sopratutto in alto... ma richiede di scalare in seconda nelle lievi pendenze dove prima reggeva la terza. e di mettere in prima dove reggeva la seconda....


Cambia le fasce e dai una bella pulita sule sedi del pistone con una lama di un seghetto e una spazzola d'acciaio.
Cambiando il cuscinetto dello spinotto non ripristini la velocità, però dagli una controllata ugualmente, non si sa mai.
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 13:38:23  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ho la bronzina nn ho la gabbia

andy90
Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 14:09:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
tanto meglio, cambia le fasce e pulisci le sedi dalle incrostazioni nel pistone
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 20:36:17  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se metto le fasce nuove mi recupera la velocita di prima??

andy90
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 23:41:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

ah scusa nn ho voglia di aprire un altro post... 2 anni fa mi succedette. k un pezzo di fascia ando a finire sopra il pistone mentre andava.. morale il pistone si distrusse rigai la valvola.... e la testa avette dei solchi come se avessi battuto cn un cacciavite... questo cilindro.. (alfaerre = copia sputata del polini 85cc) lo avevamo salvato con una semplice lucidata. e rimesso da parte. l ho dovuto rimontare x via che avevo spanato la testa di un polini.... dici ke i solchi causano problema se ci vado in giro?? il motore gira regolare.. ho sempre il problema delle scarsa compressione. per via della fascia inferiore incollata x metà. perche nn le ho ancora sostituite... xk nn le ho..ancora ordinate...pero girare gira...e seppur spompo gira bene sopratutto in alto... ma richiede di scalare in seconda nelle lievi pendenze dove prima reggeva la terza. e di mettere in prima dove reggeva la seconda....


il fatto di essere spompato può aiutarlo a prendere giri in pianura e leggera discesa, però come trova un pò di pendenza....... la mancanza di compressione si fa sentire, è normale che si comporti così........ i solchi sulla testa non influiscono più di tanto se nn c è rischio di distacco di materiale

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 12:43:06  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ok sono tranquillizzato

andy90
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 14:40:42  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
madonna ci mette un eternita x andare in coppia.... e tirare la terza... manco la tira tutta. e sempre legato alle fascie la fatica di tirare la terza?.. monto le marce lunghe. campana 22-63.. cn ruote del 9.. se nn ho una pianura perfetta o un falso piano.. piu dei 70-75 nn fa

andy90
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever