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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 20:03:42
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Si tratta di un px con 177 dr rettificato forse per la seconda volta, diametro 64.8, carburatore 20 con getto max 112 e padella sito..
il motore è un pò pigro nel salire di giri, e ha pochissima coppia ai medio/bassi..cosa potrebbe essere?
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
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Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 20:05:59
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Pistone e fasce sono nuovi giusto? Se tiri l'aria va meglio o peggio?
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 20:07:06
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si ovvio, tutto nuovo con gt rettificato..
non ho provato a camminare con l'aria tirata, la carburazione sembra buona | Tony.L ha scritto:
Pistone e fasce sono nuovi giusto? Se tiri l'aria va meglio o peggio?
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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grandeveget
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Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 20:32:28
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| a me sembra grandino un 112 con dr e sito. I buchi sul filtro ci sono? Sì vedi che succede tirando l'aria, se peggiora potresti essere grasso. Inoltre, cambia qualcosa se vari l'apertura del gas o a qualsiasi apertura è comunque pigro? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 20:40:26
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Ho messo il 112 per fare il rodaggio in tranquillità, il filtro è originale senza buchi aggiunti. diciamo che ai medi qualcosa in più si sente rispetto ai bassi, però comunque il rendimento resta deludente.. | grandeveget ha scritto:
a me sembra grandino un 112 con dr e sito. I buchi sul filtro ci sono? Sì vedi che succede tirando l'aria, se peggiora potresti essere grasso. Inoltre, cambia qualcosa se vari l'apertura del gas o a qualsiasi apertura è comunque pigro?
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
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2249 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 21:05:02
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| il pistone l'hai montato dritto? |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 21:34:44
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certo | Tony.L ha scritto:
il pistone l'hai montato dritto?
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 22:17:35
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calcolando che con un alesaggio di 64,8 la cilindrata e lievitata a 183CC.montare un 20/20 non mi sembra corretto.
se poi hai pure il motore originale,,altro che pigro...
Cmq sempre se la rettifica e stata fatta con criterio
controlla se lo scarico al suo interno a i due tunnell otturati,ti consiglio di lucidarli a dovere e pure tutto lo scarico.
Consiglio sempre di polinizzare un DR,per poi fare tutti i lavori al motore di raccordatura tipo polini,,
porta il volano al peso di 2 kg, abbassa la testa di 0,2mm,monta un 24/24 con max 116,una padella sito ,vedrai che la pigrizia scompare. |

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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 22:37:35
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la rettifica è stata fatta da Bonafede che lavora molto bene
per quanto riguarda gli altri lavori, la vespa non è mia e quindi non credo siano fattibili, al limite si penserà ad un 24 | enzobyte ha scritto:
calcolando che con un alesaggio di 64,8 la cilindrata e lievitata a 183CC.montare un 20/20 non mi sembra corretto.
se poi hai pure il motore originale,,altro che pigro...
Cmq sempre se la rettifica e stata fatta con criterio
controlla se lo scarico al suo interno a i due tunnell otturati,ti consiglio di lucidarli a dovere e pure tutto lo scarico.
Consiglio sempre di polinizzare un DR,per poi fare tutti i lavori al motore di raccordatura tipo polini,,
porta il volano al peso di 2 kg, abbassa la testa di 0,2mm,monta un 24/24 con max 116,una padella sito ,vedrai che la pigrizia scompare.
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 23:27:39
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| vitto ma era un 150 o 125? Perché nel primo caso non pensare che passando al dr si abbiano miglioramenti miracolosi... Comunque a mio avviso è decisamente grasso il 112 oltretutto senza fori sul filtro. È già tanto un 108... |
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Tony.L
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Inserito il - 12/12/2009 : 09:36:16
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Può essere che il pistone nuovo non abbia le luci in corrispondenza del cilindro come quello originale dr o è uguale?
Oppure getto troppo grande come dice grandeveget... |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 13:39:49
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ciao col 20/20 non aspettarti chissà quali prestazioni, ti avviso
comunque se il filtro non ha subito modifiche porterei il getto massimo a 108-110
l'anticipo come l'originale, sicuramente il volano pesante non aiuta
sicuro che non hai su il pacco frizione da 22 denti? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 13:55:20
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era un 125, primaserie con volano provvisto di foro per la regolazione delle puntine, però ha la bobina uguale alla mia del motore elettronico
quindi scenderò ad un 110 con filtro originale, al limite poi vado col 108
per il pignone non so, il motore comunque dovrebbe essere originale |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
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Inserito il - 12/12/2009 : 16:03:36
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niente di strano che hanno cambiato lo statore,cmq se posizioni il volano guardando il foro, se le puntine ci sono li vedrai,
se il motore e originale dovresti avere i rapporti 22/67,
un DR senza lavori e con il 20/20 non fare prove metti direttamente il 108,,
ma poi toglimi una curiosità,ma questa pigrizia del DR, con quale motore la confronti?
perche se la confronti con un polini o altro e una pigrizia del tutto lecita.. |

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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 16:04:16
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con il mio 125 originale! | enzobyte ha scritto:
niente di strano che hanno cambiato lo statore,cmq se posizioni il volano guardando il foro, se le puntine ci sono li vedrai,
se il motore e originale dovresti avere i rapporti 22/67,
un DR senza lavori e con il 20/20 non fare prove metti direttamente il 108,,
ma poi toglimi una curiosità,ma questa pigrizia del DR, con quale motore la confronti?
perche se la confronti con un polini o altro e una pigrizia del tutto lecita..
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ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 16:16:29
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rismonta il gt e controlla per bene
se sviti i 4 prigionieri lo tiri giù, e poi lo rimonti in pochi minuti.. |

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