Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - gt appena rettificato ma motore molto pigro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 gt appena rettificato ma motore molto pigro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi


Inserito il - 11/12/2009 : 20:03:42  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Si tratta di un px con 177 dr rettificato forse per la seconda volta, diametro 64.8, carburatore 20 con getto max 112 e padella sito..

il motore è un pò pigro nel salire di giri, e ha pochissima coppia ai medio/bassi..cosa potrebbe essere?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 20:05:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Pistone e fasce sono nuovi giusto?
Se tiri l'aria va meglio o peggio?
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 20:07:06  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
si ovvio, tutto nuovo con gt rettificato..

non ho provato a camminare con l'aria tirata, la carburazione sembra buona
Tony.L ha scritto:

Pistone e fasce sono nuovi giusto?
Se tiri l'aria va meglio o peggio?


Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 20:32:28  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
a me sembra grandino un 112 con dr e sito. I buchi sul filtro ci sono? Sì vedi che succede tirando l'aria, se peggiora potresti essere grasso. Inoltre, cambia qualcosa se vari l'apertura del gas o a qualsiasi apertura è comunque pigro?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 20:40:26  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ho messo il 112 per fare il rodaggio in tranquillità, il filtro è originale senza buchi aggiunti. diciamo che ai medi qualcosa in più si sente rispetto ai bassi, però comunque il rendimento resta deludente..
grandeveget ha scritto:

a me sembra grandino un 112 con dr e sito. I buchi sul filtro ci sono? Sì vedi che succede tirando l'aria, se peggiora potresti essere grasso. Inoltre, cambia qualcosa se vari l'apertura del gas o a qualsiasi apertura è comunque pigro?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 21:05:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
il pistone l'hai montato dritto?
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 21:34:44  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
certo
Tony.L ha scritto:

il pistone l'hai montato dritto?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 22:17:35  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
calcolando che con un alesaggio di 64,8 la cilindrata e lievitata a 183CC.montare un 20/20 non mi sembra corretto.

se poi hai pure il motore originale,,altro che pigro...

Cmq sempre se la rettifica e stata fatta con criterio

controlla se lo scarico al suo interno a i due tunnell otturati,ti consiglio di lucidarli a dovere e pure tutto lo scarico.

Consiglio sempre di polinizzare un DR,per poi fare tutti i lavori al motore di raccordatura tipo polini,,

porta il volano al peso di 2 kg, abbassa la testa di 0,2mm,monta un 24/24 con max 116,una padella sito ,vedrai che la pigrizia scompare.



Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 22:37:35  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
la rettifica è stata fatta da Bonafede che lavora molto bene

per quanto riguarda gli altri lavori, la vespa non è mia e quindi non credo siano fattibili, al limite si penserà ad un 24
enzobyte ha scritto:

calcolando che con un alesaggio di 64,8 la cilindrata e lievitata a 183CC.montare un 20/20 non mi sembra corretto.

se poi hai pure il motore originale,,altro che pigro...

Cmq sempre se la rettifica e stata fatta con criterio

controlla se lo scarico al suo interno a i due tunnell otturati,ti consiglio di lucidarli a dovere e pure tutto lo scarico.

Consiglio sempre di polinizzare un DR,per poi fare tutti i lavori al motore di raccordatura tipo polini,,

porta il volano al peso di 2 kg, abbassa la testa di 0,2mm,monta un 24/24 con max 116,una padella sito ,vedrai che la pigrizia scompare.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 23:27:39  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
vitto ma era un 150 o 125? Perché nel primo caso non pensare che passando al dr si abbiano miglioramenti miracolosi... Comunque a mio avviso è decisamente grasso il 112 oltretutto senza fori sul filtro. È già tanto un 108...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 09:36:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Può essere che il pistone nuovo non abbia le luci in corrispondenza del cilindro come quello originale dr o è uguale?

Oppure getto troppo grande come dice grandeveget...
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 13:39:49  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao col 20/20 non aspettarti chissà quali prestazioni, ti avviso

comunque se il filtro non ha subito modifiche porterei il getto massimo a 108-110

l'anticipo come l'originale, sicuramente il volano pesante non aiuta

sicuro che non hai su il pacco frizione da 22 denti?


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 13:55:20  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
era un 125, primaserie con volano provvisto di foro per la regolazione delle puntine, però ha la bobina uguale alla mia del motore elettronico

quindi scenderò ad un 110 con filtro originale, al limite poi vado col 108

per il pignone non so, il motore comunque dovrebbe essere originale

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 16:03:36  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
niente di strano che hanno cambiato lo statore,cmq se posizioni il volano guardando il foro, se le puntine ci sono li vedrai,

se il motore e originale dovresti avere i rapporti 22/67,

un DR senza lavori e con il 20/20 non fare prove metti direttamente il 108,,

ma poi toglimi una curiosità,ma questa pigrizia del DR, con quale motore la confronti?

perche se la confronti con un polini o altro e una pigrizia del tutto lecita..



Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 16:04:16  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
con il mio 125 originale!
enzobyte ha scritto:

niente di strano che hanno cambiato lo statore,cmq se posizioni il volano guardando il foro, se le puntine ci sono li vedrai,

se il motore e originale dovresti avere i rapporti 22/67,

un DR senza lavori e con il 20/20 non fare prove metti direttamente il 108,,

ma poi toglimi una curiosità,ma questa pigrizia del DR, con quale motore la confronti?

perche se la confronti con un polini o altro e una pigrizia del tutto lecita..

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 16:16:29  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
rismonta il gt e controlla per bene

se sviti i 4 prigionieri lo tiri giù, e poi lo rimonti in pochi minuti..



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever