Autore |
Discussione  |
Stefano Fi
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano
204 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 20:50:07
|
mino scusa ma te quando l'hai presa in mano l'hai visto che era piegata giusto?
si mi fido poco anch'io tanto, andasse piano...
cmq rimango sulle mia secondo c'è qualche curva che non torna anche perchè, chi ha comprato il lamierato lo saprà di sicuro, te lo mandan compresso in una scatola di 70cm che di sicuro bene non gli fa...
aiuto  |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 20:58:35
|
no.. non si vedeva nessuna piega ad occhio.. ovvio che se hai davanti agli occhi una dritta saltava immediatamente all'occhio. |
 |
 |
|
Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 21:06:34
|
è proprio quello il prroblema...
scrivendo di tutto per tirare la'acqua al mio mulino ... la botta la vespam ce l'aveva sulla parte destra e non frontale quindi, a logica, la forca dovrebbe esser piegata di lato
io spero che non sia la stessa dell'incidente i due precedenti proprietari della vespa li conosco ma come si dice dalle mie parti "sanno una sega loro"
bò vedremo un pò...
sennò comprerò una forca ma se poi fosse colpa dei lamierati? già ci ho speso quanto una farobasso, spenderci ancora mi risulta pesante ora che sono senza lavoro poi
cercherò di confrontarla con un altra vespa |
 |
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
|
Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 13:24:01
|
grazie cionizon la misura è quella, mm + mm -, 1175 !
adesso mi sento più sollevato in effetti è un pò bruttina così che si nota però per fortuna è dritta |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 14:46:20
|
fai due belle foto laterali (tipo quelle che si presentano per la certificazione FMI lato DX e SX) con la ruota ben dritta.....
la guardo meglio.... la campana se la hai presa in Piaggio ti danno quella del VINTAGE che è a dir poco perfetta!
la forca mi puzza...
cavolo a FIUTO hai il MOTORAZZO CATTIVELLO!
Serve vederla bene la forca e serve dritta, metti foto che ci leviamo questo sassolino dalla scarpa, magari è tutto OK.
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 14:51:22
|
X cionizon....
.....ne deduciamo quindi che anche TUahai la forcella piegata!?[}:)
scherzo bestia! |
pugnodidadi |
 |
|
Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 19:26:27
|
grazie poeta domani faccio due foto
si il motorello è bello cattivo, la zirri non finisce mai di urlare |
 |
|
Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 20:08:05
|
eccole
il parafango è spessorato anche di lato per questo risulta torto, ma la ruota è perferttamente in asse col manubrio

nel cerchietto i due distanziali che tengono così impennato il parafango

laterali

|
 |
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 20:20:02
|
BENE BENE, l'hai gia testata in strada? |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
|
Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 01:24:24
|
| stevespa ha scritto:
BENE BENE, l'hai gia testata in strada?
|
son senza assicurazione però...una tiratina l'ho fatta e viaggia...anche troppo poi è sopraggiunto un piccolo problema alla frizione che slitta,ma penso sia solamente da regolare perchè troppo tirata... va carburata un pò meglio mi sa che aspira aria da qualche parte... un pò alla volta però...è 5 anni quasi non metto mano su una vespa anche solo smontare il carburatore in quel pozzetto angusto divento pazzo
per la forca bohhh... non so proprio che pesci pigliare..alla fine il lavoro di saldatura è stato tanto...e fatto non proprio a regola d'arte diciamo...io rimango propenso a tirar l'acqua al mio mulino anche perchè per strada va diritta ed il parafango spessorato in quel modo inganna e non poco... di sicuro in questo momento altri soldi non ce li spendo, anche perchè non ce li ho
vedremo quando la metterò "definitivamente" su strada |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 09:26:40
|
La forca è storta anche a mio dire.... |
pugnodidadi |
 |
|
Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2011 : 02:10:09
|
dopo aver sbiellato, con conseguente grippata ed aver scoperto che i carter eran storti ed avevan tutte le sedi cuscinetti lasche/bulinate...
2° Step
130 polini rettificato 57,8 (travasi 122° scarico 182°) nuovo albero pinasco lamellare polini e phbh 28 volano pinasco(puntine special) frizione 4 dischi(infradischi da 1mm) senza disco bombato,molla polini travasi secondari e tt leggermente ritoccati scarico 65% rivisto nella raggiatura superiore lamelle 0,30 monopetalo+balestrini 0,25 27/69 bilanciata + 4a corta silent di massimo zirri paraoli corteco, tutti i cuscinetti nuovi, gommini nuovi,silentblock nuovi pure i dadi di chiusura dei carter sono nuovi
forca et2 con pompa semidraulica adattata con l'inserto di 2% e saldata da me, pirelli sl26 90-90-10

|
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2011 : 20:09:41
|
mmmmmmmmmmmm non hai modo di adattarci un parafango? |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
Discussione  |
|